Astra Superior Stainless (Blu pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
cbartuccio
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/06/2015, 17:50
Località: Chieve (CR)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da cbartuccio »

usata per 8 barbe (4+4) su shavette. mi sono trovato bene anche se non l'ho trovata molto affilata in senso assoluto; peli o capelli "al volo" nada, addirittura su pelo teso incontro una resistenza assolutamente avvertibile. in compenso la trovo confortevole! necessità, almeno per me e nel mio shavette freestyle, di un angolo d'attacco abbastanza ampio. in contropelo (di seconda passata) la resistenza c'è eccome, però come scritto poco prima la trovo veramente confortevole, specie con una ventina di scoramellate sul avambraccio (differenza avvertita nettamente); praticamente mi sciacquo con acqua fresca e non sento più niente, non metto nemmeno più dopobarba. soddisfatto.
AH, specifico, sempre su barba lunga di 4 gg
Avatar utente
Caleb
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/06/2015, 16:10
Località: Domodossola - Prov. Potenza

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Caleb »

Rianimo questo thread perché nel sample pack che acquistai tempo fa, assieme al mio DE, c'erano, oltre alle Astra Platinum, anche queste.

Le avevo scartate prima, memore della brutta esperienza che mi diedero appunto le Platinum Verdi che mi erano sembrate troppo dure ed affilate per la mia barba. pensavo, erroneamente e non capisco in base a quale presupposto, che queste Stainless Blu fossero addirittura peggio, e invece...
Sono sì molto affilate (il mio metro di paragone sono le Personna), però, con la giusta crema/sapone (in questo giorni sto usando la Proraso bianca in ciotola), donano sbarbate eccellenti, senza tagli o irritazioni: in definitiva, un piacere!
Durano poi, abbastanza.

Per me che non uso mai la stessa lametta per più di tre barbe di 3 passate, queste alla quarta funzionavano e scorrevano come se fosse stata la prima, col risultato che scemava dalla quinta in poi.

Non intendo abbandonare le Personna che, per quanto mi riguarda rimangono "LA" lametta giusta per me ma, quando voglio ottenere un risultato più "di fino", adesso so a quali lamette affidarmi.
"Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle Cose".
N.B.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Dopo lunga rotazione per provare (e tentare di smaltire...) vari tipi di lamette, da ieri è tornata la volta delle Astra Superior Stainless.

Dopo il primo ottimo utilizzo di ieri con un leggerissimo Gillette Tech Aluminium oggi, alla seconda rasatura, l'ho montata sul Merkur 37G ed è stata una rasatura molto confortevole e di grandissima efficacia.

Confermo che per la mia pelle/barba le trovo più gradevoli ed efficaci delle sorelle verdi, con risposta costante su rasoi con caratteristiche diverse.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gaston »

perfettamente d'accordo con te :)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Mostho »

Anche io. Pesonalmente ho notato questa differenza da subito anche da novello di DE e anche dopo.
Infatti non ho piu Astra Verdi nel mio cassetto ma solo Blu.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

Come non darvi ragione: preferisco le blu alle verdi, perche' hanno una maggior profondità di taglio sulla mia barba.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
babolo
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2015, 21:06
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da babolo »

vorrei dare anch'io la mia ,personale ben inteso, opinione su queste lamette. S.ono del parere che le astra blu siano per profondità di taglio e per durata migliori di quelle verdi. Ho provato entrambe per un lungo periodo e adesso la mia preferenza và sensa dubbio alle astra stainless blu.
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Spidy »

Ma la differenza a livello materico tra queste e le verdi qual'è? Le blu sono inossidabili mentre le verdi hanno il filo al platino?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

Le differenze sono:
- trattamento del filo a parità di materiale, come scritto da te
- affilatura, le blu sono più affilate: parere oggettivo e analisi al microscopio al link qui sotto

http://forum.shavemyface.com/viewtopic.php?t=48593" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gentleman74
Messaggi: 119
Iscritto il: 09/10/2015, 16:56
Località: Torino

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gentleman74 »

Super Mario ha scritto:le blu sono più affilate
penso proprio che saranno le prossime che testerò!

g74
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Spidy »

ho provato un'Astra blu presa da un vecchio pacchetto acquistato anni fa...spettacolo! :o Mi sono sembrate più gentili delle Astra, tagliano in modo più deciso, probabilmente grazie all'affilatura maggiore! Devo provarne altre per testare meglio la profondità...possibile che siano migliori delle famosissime sorelle verdi? :roll: se ne parla veramente poco nel web...bella scoperta! 8-)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gaston »

sono del tuo medesimo parere, io mi ci trovo molto bene,evidentemente per chi ha una barba più dura della media è più adatta la blu che è più affilata. :)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da kyron72 »

Dopo aver provato diverse lamette sono tornato alle astra, blu e verdi (e sono contentissimo di averlo fatto :-)).
Le blu mi risultano più morbide e più affilate delle verdi, ma forse proprio per questo dopo un po' che le uso mi irritano il collo. Risultano inoltre migliori alla prima rasatura, che con le verdi invece trovo più "ostica". Come le verdi, le trovo spettacolari alla seconda barba.
Per assurdo, non saprei dire quale preferisco tra le due perché in fondo sono diverse ma entrambe buone: più dolci le verdi, più affilate le blu.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Ludwig »

Chi le ha provate sullo Squalo e con che risultati?
Ciao, grazie
M.
Marco
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da MoPaDa »

Provate e sono assolutamente perfette (anche per il cranio).

Credo proprio siano lame che si adattino bene a molti DE.

Giusto grado di affilatura e resistenza.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da radonauta »

Un confronto con le Rapira SS? Sia come affilatura sia come rigidità
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da MoPaDa »

Altro tipo di lame :mrgreen:
Le tropo più "universali"; le Rapira SS eccellenti (le mie preferite per il cranio) ... ma su alcuni DE non rendono a dovere ;)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Natale »

E' da due giorni che sta lavorando sul Merkur 45.......in verità la trovo molto simile alla Green.....eccellente.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da robyfg »

E vai......+1. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Natale »

4 rasature eccellenti. ...difficile chiedere di più a questo tipo di lame....molto bene
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Natale »

Così come hanno lavorato bene sul Merkur 45 non altrettanto posso dire sul Rotbart Mond Extra..... a tagliare ci siamo ma con molto meno comfort......

Domani sul Parat......vediamo.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Darko »

Grazie ad are56 ho provato le Astra blu e non posso che confrontarle con le Astra verdi, su Merkur 23C il rasoio che utilizzo di più. Tutto un altro mondo, molto meglio delle verdi, sia in fase di taglio che di comfort e post-rasatura.

Grazie ares!

D
D
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Crononauta »

Io preferisco le verdi. Intendiamoci, anche queste blu non sono male, e sono decisamente meglio di tante altre più costose. Però nell'insieme, le trovo meno gentili delle verdi. Sarà che preferisco lame e rasoi molto aggressivi, e le blu lo sono meno delle verdi.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Le mille sfaccettature dell' YMMV... ;)
Crononauta ha scritto:...anche queste blu non sono male, .... Però nell'insieme, le trovo meno gentili delle verdi. Sarà che preferisco lame e rasoi molto aggressivi, e le blu lo sono meno delle verdi.
Se per aggressività di una lametta si intende affilatura e profondità di taglio, la mia esperienza porta a conclusioni opposte: per me le Astra Blu sono più "aggressive" delle Verdi ma anche più confortevoli nel taglio e nel postrasatura.

Questo è l'ennesimo esempio, se ancora ce ne fosse bisogno, che dimostra come ognuno deve provare sulla propria pelle/barba le varie lamette e solo così potrà individuare quelle più adatte alle proprie necessità... ;)
Darko ha scritto:...Grazie ares!..
Contento che ti sia trovato bene... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da radonauta »

Provata ieri e oggi sul Futur, eccellente. La migliore finora sul Futur.

Edit

Dopo aver "finito" la lametta, sono ancora più convinto: eccellenti.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”