Astra Superior Stainless (Blu pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da barbadura »

tundercat ha scritto:Ciao io non ho ancora provato le blu ma tra le verdi e le keramic preferisco queste ultime.Ora sto usando le verdi e mi dà veramente fastidio la colla sul filo ! Penso che non le comprerò più! Qualcuno ha detto che va via facilmente ...come ? Non è che puoi fare tante "manovre" sul filo.
Antonio

Ciao, ti dico subito che il problema della colla fortunatamente, con la crisi sta spiano piano scomparendo.... :D
ma non solo quella anche la doppia carta di confezionamento di ogni singola lametta, ma quest'ultima secondo me poco importa....
Io le sto utilizzando e devo dire che per adesso le Astra blu si sono posizionate nell'ultimo posto della classifica delle lame Astra....
Conosco ed utilizzo le Keramik e capisco cosa bene intendi dire, le trovo davvero ottime..... :)

In base all'utilizzo del rasoio lama, la classifica personale è la seguente.....

Keramik
Verdi
Blu
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

tundercat ha scritto:Ciao io non ho ancora provato le blu ma tra le verdi e le keramic preferisco queste ultime.Per me sono delle lamette discrete buona affilatura nessuna irritazione ma con mezza lametta nella shavette max 2 barbe a pelo e basta poi la cambio,con qualcuna particolarmente riuscita se ne possono fare anche 4/5 ma preferisco non rischiare. Ora sto usando le verdi e mi dà veramente fastidio la colla sul filo ! Penso che non le comprerò più! Qualcuno ha detto che va via facilmente ...come ? Non è che puoi fare tante "manovre" sul filo.
Antonio
Facci sapere quando proverai le blu, ne sono un grande estimatore e sono curioso di conoscere sempre nuovi pareri.

Per ulteriori pareri sulle verdi puoi scrivere qui:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2120" onclick="window.open(this.href);return false;

Per ulteriori pareri sulle keramik puoi invece scrivere qui:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=3054" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la pulizia:
- cartaigenica piegata a metà in modo da toccare i due lati della lametta
- pressione perpendicolare alla superficie della lametta e in punti distanti dal filo il più possibile
- tirare con energia ma molto molto lentamente in direzione parallela alla superficie
in questo modo minimizzerai (non è detto che annullerai) il contatto col filo. Personalmente non ho mai trovato giovamento nel tenere in pre-ammollo in acqua calda le lamette, ma potresti provare.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ischiapp »

Super Mario ha scritto:Personalmente non ho mai trovato giovamento nel tenere in pre-ammollo in acqua calda le lamette, ma potresti provare.
Mai percepito nessun miglioramento della performance ... ma è molto piacevole una lama calda. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

ischiapp ha scritto:
Super Mario ha scritto:Personalmente non ho mai trovato giovamento nel tenere in pre-ammollo in acqua calda le lamette, ma potresti provare.
Mai percepito nessun miglioramento della performance ... ma è molto piacevole una lama calda. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Indiscutibile, ma lì mi riferivo solo alla pulizia e mi scuso se non era chiaro.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
tundercat
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/04/2014, 11:54
Località: San Severo (Fg)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da tundercat »

OK grazie per i consigli ..appena provo le BLU posto :)
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gbiotti »

Sto facendo varie prove.
Tipicamente utilizzo lo stesso tipo di lama sullo stesso DE per una settimana e al termine faccio le mie valutazioni.
Il mio DE di riferimento per le prove e' il Merkur 20.

Per me queste lame non sono proprio adatte.
La prima rasatura non e' stata particolarmente profonda anche se l'ho considerata tutto sommato accettabile, ma mi ha lasciato arrossamenti e bruciori.
Dalla seconda in poi una tragedia: irritazioni piuttosto forti e molte zone dove il pelo e' stato tagliato in modo molto superficiale.

Da tenere conto che, facendo le prove mantengo invariato il setup del resto (rasoio, sapone, pre e AS) - Tipicamente faccio 3 passate WTG-XTG-XATG.

Al momento la mia classifica e':
1 - Derby Extra (strano ma vero)
2 - Feather (fossero un pelo meno aggressive e non costassero cosi' tanto sarebbero in prima posizione)
3 - Gillette Platinum (GDO)
4 - M-look X-Times Sharp (vintage)
5 - Astra SP
6 - Astra SS

Geraldo
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
Malpelo
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2014, 16:06
Località: Atessa (CH)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Malpelo »

provate questa mattina con buon risultato. Mi sono sembrate molto delicate sulla mia pelle e ben affilate. Per il momento è quella che mi ha dato il miglior risultato ma ho provato solo le wilkinson sword e le personna :lol:
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gbiotti »

Contraddicendo in parte quanto detto poco sopra, sul Merkur 39 questa lama da risultati decisamente meigliori.
Pur restando, secondo me e senore relativamente al Merkur 39, inferiore alla Superior Platinum, tutto questo conferma il fatto che rasoi diversi con stessa lama portano risultati spesso molto diversi.

La mia personale classifica si trova qui: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... =50#p74445" onclick="window.open(this.href);return false;
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da alez »

Sono un novellino del DE con una dozzina di barbe all'attivo (dopo svariate migliaia con il Mach3..).
Ho un EJ89bl ed ho comprato un set di lamette di varie marche per provarne un po' e trovare la lametta giusta per me.
Ad oggi ho provato le Derby e le Astra Platinum che ho visto qui sul forum hanno un buon successo (a me non sono piaciute, la mia pelle non le ha gradite).
Stamattina ho provato le Astra Stainless e posso finalmente dire di aver trovato quello che cercavo! Sbarbata profonda e confortevolissima!
Chiaramente non credo si possa attribuire la perfetta riuscita della sbarbata unicamente alle lame, sarà stata anche la mano più morbida o il sapone montato meglio, o forse l'allineamento dei pianeti, non so!
Fatto sta che la lametta Astra Stainless mi ha regalato un'ottima sbarbata.
Come da molti già detto, provare diversi prodotti fino trovare la combinazione migliore per se stessi.
Alla prossima.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gaston »

non è strano anche a me le blu piacciono molto più delle verdi,alla fine è la tua pelle il giudice e ha sempre ragione :D :D
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

Il tuo post mi fa ricordare una scena già vista: ero novizio e avevo provato solo Derby, Astra Platinum, Mekur. Nessuna delle tre mi aveva ancora pienamente soddisfatto.

In quel periodo, ricordo che le Astra Stainless m'incutevano un reverenziale rispetto, dato che io ero inesperto e che molti (nel vecchio forum e in altri forum) ne parlavano come di lame ben più affilate di quelle da me già provate: VERISSIMO.

Poi una sera dopo il lavoro le trovo in un negozio di forniture per parrucchieri, le compro: poi le provo quando sarò più esperto, mi dissi.
Il mattino dopo mica ho resistito: doccia calda, lunga insaponatura, mano leggerissima e attenta per quanto anticipato sopra, due passate e una rasatura da favola, pelle liscissima e rilassata, mai come prima di di allora.

Alla prossima alez,
SM
Ultima modifica di Super Mario il 18/03/2015, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da alez »

Galvanizzato dall'ottimo risultato di questa mattina, ho provato a cercare in giro queste lamette di cui al momento ho solo un campione (5 lame) acquistato come parte di un test-pack sul solito Amazon.
Ho notate che online si trovano con una certa facilità, ma vi domando se qualcuno s a dove è possibile acquistarle in negozio fisico a Milano città.
Mi sembra ce l'abbia il solito fornitissimo Preattoni (almeno credo, vedo che le vende online 0,60 la confezione da 5).
Altri indirizzi di rivenditori di articoli da barberia forniti?
Scusate l'OT ma per la cronaca (e per chi abita/frequenta Mi) ho visitato un fornitore di parrucchieri in corso Lodi (vicino al cavalcavia) e devo dire che ha diversi articoli (incl. Floid, Cella e 3P) ma non le lamette in questione!

Grazie a tutti come sempre.
Un caloroso saluto.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

alez ha scritto:Scusate l'OT ma per la cronaca (e per chi abita/frequenta Mi) ho visitato un fornitore di parrucchieri in corso Lodi (vicino al cavalcavia) e devo dire che ha diversi articoli (incl. Floid, Cella e 3P) ma non le lamette in questione!
Sarebbe ora di aprire una discussione sui Negozi Fisici di Milano (viewforum.php?f=104" onclick="window.open(this.href);return false;) in cui raccogliere tutte le informazioni proposte e sparpagliate in diversi argomenti ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da alez »

A disposizione per info su negozi fisici a Milano, ne ho girati diversi negli ultimi giorni in cerca di alcune cose e ne ho trovato almeno 1 molto fornito.

Per quanto riguarda le lamette in oggetto: stamattina (domenica) altra barba con la stessa lama dell'ultima volta (venerdì), semplicemente montata capovolta, confermo ottima qualità della rasatura!! WTG+XTG+ATG in modalità super-comfort!!!

Incredibile comunque come da una marca all'altra ci sia questa differenza abissale. Queste Astra si confermano (sulla mia pelle) il TOP, non credo di aver bisogno di provare altro! La "ricerca" può dirsi (già) finita. Proverò comunque tutte e 5 le lame della confezione, e se (come spero) non ci dovessero essere problemi, credo che dovrò procurarmene una discreta "scorta".

Per la cronaca, oggi ho utilizzato lo stesso rasoio ma un sapone diverso: oggi Valobra (voto 9) mentre volta precedente Cella (voto 8).

A presto!
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Mostho »

Queste Astra mi piacciono molto più delle Platinum.
Mi sembrano più dolci e durature.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Ludwig »

Provata ieri e oggi: ammazza se taglia! Il mantra della leggerezza è d'obbligo. Devo anche dire, però, che a mio avviso sono più dolci delle verdi, come già sostenuto in questo 3d. Adesso vediamo quanto durano.
Ma restano comunque un riferimento valido. Per la cronaca, usate con un EJ87.
Ciao
M.
Marco
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Fab79 »

Usata questa settimana. Lametta buona, ma niente di che.
Con vari DE ci ho fatto: 1 barba da 1 passata, 3 barbe da 2 passate. Ho sentito che è già ora di buttarla. Con altre ce ne faccio molte di più.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da robyfg »

Confermo!!!!
Sara' per miei limiti,pero' non riesco a percepire nessun tipo di differenza fra le Verdi e le Blu!
Meglio cosi'.
In zona trovo solo le Verdi quindi.......poco male ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da alez »

Ennesima sbarbata spettacolare con questa lametta, davvero eccezionale in abbinamento al DE89bl ed alla mia pelle.
Dolcissima e affilatissima allo stesso tempo. Al momento si conferma la mia lametta preferita.
Che meraviglia iniziare le giornate in questo modo.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da il-prof »

Ludwig ha scritto:...Devo anche dire, però, che a mio avviso sono più dolci delle verdi...
M.
Le sto usando da qualche giorno abbinate a uno dei miei Gillette Slim Twist (manico blu) e condivido l'opinione di Ludwig: queste lamette tagliano come le verdi, con un tocco di dolcezza in più.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da robyfg »

"Spinte" fino a 6 rasature (1/2 lama su Universal,pelo/pelo/pelo angolato).
Calo fisiologico dalla quarta,pero' tutto sommato hanno retto discretamente anche la quinta e la sesta.
Confermo di non aver trovato eccessiva differenza fra le sorelline verdi.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da nano »

Provate negli ultimi due giorni e non mi hanno impressionato.
Nettamente meno affilate delle verdi, alla prima si impuntavano e ci ho dovuto mettere un poco per trovare l'angolo giusto, inclinando molto più del solito.
Oggi è andata leggermente meglio (Rapira-style) ma al termine della seconda rasatura un lato era già arrivato.
Ne ho altre 9 da provare per vedere se riesco a interpretarle meglio, ma per il momento non posso proprio metterle in posizione alta (per dire: Personna, Rapira, Feather, Polsilver, Gillette Sharp Edge...).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da maximiliansergeevic »

Provate su muhle89 e su rasoio rapira. Tagliano come le verdi ma più permissive e dolci. Durata 4 barbe da 3 passate.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Natale »

Una sola rasatura d'accordo ma mi è sembrata più ruvida e meno affilata della Platinum.... sebbene il sapone di oggi non era granchè ed anche questo ha inciso.....a riprovarla domani con altro attrezzo e , soprattutto, con ben altro sapone...... 8-)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Natale »

Ed invece no.....l'ho riprovata alcuni minuti fa sul FaTip..........la lama si è addolcita di molto ed è stata, complice l'HTGAM, una rasatura piacevole......la ruvidità della sbarbata di ieri mi ha impedito di apprezzarne la profondità del taglio.....solo in tarda serata si sono avuti segnali di ricrescita.........è una lama di cui occorrerà discorrere........bene così :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”