Astra Superior Stainless (Blu pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
pachialone77
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/05/2015, 9:40
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da pachialone77 »

Eccellente rasatura oggi montata su un EJ 89 BL

Scorrevolissima, un pianeta di differenza rispetto alle altre lame dalla medesima fascia di prezzo. Mi sono accorto che tagliava per bene grazie alle 4 capocchie di spillo di sangue rimaste dopo la rasatura (andate via dopo una sola passata di acqua fresca).

Come fantozzi quando vedeva san pietro sulla traversa, il sottoscritto quando vede quei 3-4 pallini capisce che la rasatura è venuta bene.
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Spidy »

Con la rasatura di oggi ho avuto un'altra conferma della bontà di queste lame! :shock:
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Natale »

Nei giorni scorsi ho acquistato delle Superior Stainless recandomi presso il negozio fisico di un venditore Ebay dove, tra l'altro, ho fatto già acquisti in passato....sul sito ebay si riporta il codice EAN 3014260316297....

Questo codice dovrebbe contraddistinguere in maniera univoca un determinato prodotto sul mercato al dettaglio.....Ebbene,con la stessa numerazione, in alcuni negozi internazionali, si individuano le Gillette Siver Blue.....
http://www.ebay.it/itm/ASTRA-SUPERIOR-S ... SwVFlUFp7e" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.google.it/search?q=+%09EAN: ... 4260316297" onclick="window.open(this.href);return false;

Curioso, no ?
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Ad aumentare la confusione c'è questa inserzione dove si parla delle Gillette Silver Blue ma l'immagine è quella delle Astra Blu: http://cosmos.bluesoft.io/products/3014 ... -in-russia" onclick="window.open(this.href);return false; ... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da GinoV »

Stamattina seconda e ultima rasatura con questa lametta. Non ho riscontrato grosse differenze rispetto alle astra verdi, le quali però (di solito) mi durano tre rasature e non due. Le blu forse sono un pelino più affilate al primo utilizzo, ma questione di poco. Per la prima rasatura l'ho montata sul 37c ed è stata molto scorrevole, anche se durante il contropelo lo slant ha parlato dicendomi che gradisce lamette più spesse delle astra. Stamane invece, sullo slim twist, la lametta ha dimostrato di non essere più la stessa e alla seconda passata già l'ho sentita arrancare. A fine rasatura i soliti arrossamenti che mi compaiono anche con le sorelle verdi: dopo il panno freddo e l'AS sono scomparsi in una mezzoretta (ma non ho fatto il contropelo!). Che altro aggiungere...visto il costo vale la pena provarle ma, se piacciono le lamette morbide (a me no), ultimamente sto provando le iridium super e come gentilezza sulla pelle sono di un altro pianeta.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da andreadelconte87 »

34648
stamattina ho comprato queste e tra qualche giorno(sto usando le feather)sono curioso di provarle sullo shavette
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Natale »

Utlizzata stamattina a bordo di un Slim Twist.....mi ha regalato una rasatura dolcissima per una lametta affilata e gentile....

Dopo giorni di rasature un po' difficili occorreva.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da max1978 »

Provate su 4 rasoi ( ej 87, gillette tech, merkur hd, merkur 39) : le trovo più taglienti delle verdi ma con minor comfort in zone sensibili ( collo)
Avatar utente
Armando Pirziobiroli
Messaggi: 74
Iscritto il: 17/05/2015, 8:18
Località: Spinaceto (Rome)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Armando Pirziobiroli »

Anche io ho voluto provare le Astra Blu: stavolta mi sono voluto fidare delle vostre esperienze dopo essermi letto, con calma, tutti i post precedenti

Antefatto
Utilizzo le Astra verdi come "standard" sul mio "Squalo" (R41) ed ho notato, poiché ho una barba difficile, che c'è molta fluttuazione nella qualità. Spiego: compro le astra verdi in stecche da 100 e capita sempre qualche lama non affilata (ma questo non sarebbe grave di per sè). Il problema che alcuni pacchetti risultano come se fossero affilati un po' meno mentre altri al contrario, sono ottimi. Ma parlo di impressioni.

Inoltre vengo dalla grande delusione delle Feather: le ho provate due mesi fa e, pur essendo eccellenti, hanno il difetto di spianare anche l'accidente che le stronca :D quindi il filo è ottimo ma l'aggressività su un rasoio simile è esaltata al punto tale che diventa un'arma impropria. Ottime sotto strati di prebarba quindi ma non perdonano.

La Prova
Le ho provate stamattina nel mio R41 senza crema prebarba, come sto facendo ormai da parecchie settimane (avete letto bene): preparo la pelle lavorandola molto col pennello e e la crema.

Dunque oggi sapone in ciotola blu Wilkinson, pennello di tasso omega e via andare! :D Ovviamente ho spennellato molto sulla faccia per prepararla ottimamente. Piacevole sorpresa! L'Astra blu va meglio della verde! Mi rade in profondità anche senza arrivare alle performances spaziali delle Feather, perdona piccoli errori ed impuntature e mi irrita pochissimo. Sono delle lame assolutamente da provare!
Se non fossero così difficili da trovare nei negozi fisici (e un po' più costose delle sorelle verdi, a dire il vero) utilizzerei solo queste ma, prima voglio fare una serie di prove, anche nella shavette

Curiosità
Le ho ordinate su Amazon e mi sono arrivate incastrate come soldatini su un cartone piano ripiegato su se stesso due volte: una confezione assolutamente diversa da tutte le alte che avete descritto precedentemente.
Inoltre la carta oleata non ha NESSUN punto di colla, a differenza di quello che affermava un vecchio utente: stano :roll:
Armando Pirzio Biroli
Be' Spinaceto pensavo peggio non è per niente male
(Nanni Moretti)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Condivido le impressioni sulle Astra Blu rispetto alle Verdi...le considero decisamente più efficaci per la mia pelle/barba.

Per quanto riguarda l'assenza di colla, qualcuno aveva già segnalato che la nuova produzione delle Astra (penso riferita alle Verdi) non aveva più i punti di colla sulle lamette, probabilmente la procedura è stata estesa anche alle Blu.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Dark_One
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/03/2016, 12:03
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Dark_One »

Non so se ci avete fatto caso, ma sotto al cartoncino c'è scritto che sono prodotte da Gillette. Evidentemente sono proprio delle Gillette rimarcate. Ancora non le ho provate però...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Sì:
Made for Gillette UK under license
from The Gillette Company,
Boston, MA, USA.
Made in Russia
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Natale »

Questo conferma come, su alcuni mercati esteri, il codice EAN delle Astra Blu corrisponda alle Gillette Siver Blue....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Spidy »

...anche se (leggendo su razorbladesclub.com) le Astra blu hanno un rivestimento in acciaio inossidabile, mentre le Gillette Silver blue in teflon. Il che fa pensare a due lamette differenti nonostante la stessa fabbrica di provenienza.
Non ho mai provato le Gillette Silver blu (per adesso), ma posso ritenermi un utilizzatore più che soddisfatto delle Astra blu! Tanto che ho comprato il box da 100 qualche giorno fà! Le trovo più affettuose delle sorelle verdi :D
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da marchigiano »

Spidy ha scritto:... Il che fa pensare a due lamette differenti nonostante la stessa fabbrica di provenienza.....
senza andare troppo OT .... utilizzo Polsilver SI e Sputnik, tutte e due provengono dal medesimo stabilimento, presentano lavorazioni differenti, entrambe ottime ma comunque differenti sulla mia pelle ....

Non c'è da stupirsi...!!! ;)
FBG
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/02/2016, 12:48
Località: Empoli (FI)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da FBG »

Mi accodo a coloro che si sono trovati benissimo con le Astra Blu. Finora utilizzavo le Astra verdi sul mio 37c (su cranio), ed ero soddisfatto quanto a profondità di taglio, ma non riuscivo a terminare una rasatura senza tagli e bruciori. Le Astra Blu riescono a darmi la stessa efficacia ma risultando, per me, meno aggressive e più permissive in punti e passaggi che con le verdi sarebbero ad alto rischio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ischiapp »

Stamattina, grazie alla solita munificenza che Natale dimostra agli aperitivi, ho riprovato queste eccellenti lame.
In accoppiata con il fido EJ DE87 ed anche grazie all'ottimo Razor Master nella mia rivisitazione "Irish Coffee" Finlandese, profondità e dolcezza m'accompagnano fino ad ora!! :D
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ischiapp »

Forse grazie alla insolita lunghezza della ricrescita.
Sicuramente grazie alle meravigliose qualità del Sapone di Freelander.
Ma un risultato ottimo per profondità e comfort della durata di oltre un giorno, con una lama alla quinta rasatura, non l'ho mai avuto. Tranne che ieri con l'accoppiata EJ DE87 / Astra Blue. :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Giuseppe87 »

Riprovate questa mattina dopo quasi un anno.. l'ultima volta ero agli esordi del mio cammino del wetshaving.. e penso che come per molti non riuscivo ad apprezzare quasi nulla data la scarsa tecnica... e le misi da parte per provare altre lamette... poi sta mattina la svolta... sbarbata delle 06:30. Proraso Bianco in ciotola.. ( molto rivalutato anche questo sapone) Futur sett. #3 per tutta la rasatura e Astra Blue nuova nuova.. 3 passate risultato magnifico... piu dell BBS, risultato faccia di Gomma.... posso confermare che almeno per me la mia tecnica e i miei Ferri le Blue sono di molto superiori alle verdi... un Caro saluto Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Quint »

Concordo Giuseppe87! Anche a me sembrano di molto migliori delle verdi tant è che ne ho preso qualche pacchettino in piu... :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lino »

Confermo le molte affermazioni che ho letto: le 'blu' sono ingiustamente neglette rispetto alle sorelline 'verdi' ( che forse godono di più visibilità, facilità di reperimento, ecc. ) mentre, secondo me, sono decisamente preferibili per profondità di taglio e confort.

Stamattina, montate sul Futur, mi hanno regalato una sbarbata eccellente e rilassata con due passaggi WTG settaggio 3.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Jari »

Mi unisco anche io a coloro che reputano queste lamette superiori alle sorelle verdi.

Utilizzata oggi nello Slim Adjustable coi soliti settaggi (WTG 5, ATG 3, XTG 3), mi ha permesso una buona rasatura confortevole e profonda, senza mai impuntarsi o saltellare come, invece, accadeva con le verdi.

Guance perfettamente lisce, mentre sul collo si sente che è rimasto ancora qualcosina ma è colpa dei peli che crescono in tutte le direzioni.

Non so quante sbarbate potranno durare, ma la prima è sicuramente buona.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:le 'blu' sono ingiustamente neglette rispetto alle sorelline 'verdi'
Ho notato una differenza più sottile, oltre all'aspetto commerciale.
Le Astra Green sono più semplici, nel senso che non ho mai trovato difficoltà d'accoppiamento con alcun DE.
L'altro giorno invece con Astra Blue ho avuto difficoltà con un rasoio aggressivo.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lino »

Concordo, Pier, le Green sono 'facili', vanno bene un po' con tutti i rasoi e, dunque, non eccellono con nessuno.

Personalmente preferisco di gran lunga le Blue: ieri, caricate sul Futur mi hanno servito una rasatura che definirei eccezionale.

P.S.: tu partorisci dei 'mostri' mai visti prima, come il temibile MrOttoFat: lo credo bene che poi non ti ritrovi con le lamette, povere figlie ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

Già ribadito più volte: meglio le blu!
Più confort, più profondità, miglior post.

Per chi le trova in giro, valgono assolutamente una prova,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”