Astra Superior Stainless (Blu pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Sbarbaz »

Ho buttato una astra blu alla 4a rasatura che tagliava ancora perfettamente...Non mi piace mai spingere una lama oltre le 3 rasature, visto anche il costo esiguo della stessa, ma vi sono alcune marche con le quali mi trovo talmente bene che faccio un'eccezione. Le astra blu rientrano in questa categoria di lame.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Robby Smith
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/08/2021, 15:00
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Robby Smith »

wakaouji ha scritto: 16/03/2022, 21:20 io però con le blu ci faccio tranquillamente cinque, sei, otto rasature. dici che non potevo farlo? 😜
Puoi farlo benissimo se la cosa ti soddisfa!! :D
Io dico solo che ho notato una grande differenza tra la prima rasatura e le seguenti.
La prima mi aveva stupito per il risultato e la delicatezza, ma poi ho sentito - a pelo - :lol:
che la situazione peggiorava rapidamente.
Per le verdi invece devo dire che le prime 3 rasature sono rimaste costanti nel comfort ed
efficacia, mentre già alla 4a rasatura ho notato una resa inferiore.
Damjan67
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2022, 14:51
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Damjan67 »

Ho deciso. Farò incetta di lamette Astra verdi e blu e le rivenderò presto sul mercato nero. Diventerò milionario!
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Krikkro »

Riutilizzate oggi, dopo tanto tempo. Stavolta col Fatip Gentile (ormai mio fedele compagno di sbarbate da 1 mese). Barba di 2 giorni. Hanno svolto davvero un ottimo lavoro. Rispetto alle solite lamette che utilizzo da mesi in rotazione (Rapira Platinum, Treet Platinum, Voskhod, Feather e Astra SuperiorPlatinum), queste le ho avvertite sulla pelle leggermente ruvide. Soprattutto nel contropelo la lametta ha avuto qualche leggero impuntamento in zona mento. Per il resto mi ha regalato un fine sbarbata con viso bello liscio e pelle morbida. Infine ritengo queste lamette belle affilate, un tantino in più delle Astra Superior Platinum (Verdi)... ma ovviamente questo rimane solo un parere del tutto soggetivo!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Krikkro ha scritto: 07/01/2023, 18:44 Infine ritengo queste lamette belle affilate, un tantino in più delle Astra Superior Platinum (Verdi)... ma ovviamente questo rimane solo un parere del tutto soggetivo!
Parere ampiamente condiviso...!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Banqo »

Sono lamette che mi piacciono molto e utilizzo mediamente tra le quattro e le sei volte, raramente di più (sono arrivato a nove) mentre con le verdi il limite di solito è quattro (al massimo sette). In questo momento sono tra le mie preferite, appena al disotto, delle Rapira SS.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da mike73 »

Buongiorno, io non le digerisco, le trovo ruvide, mi irritano la pelle
Le ho provate con molti rasoi ed ho avuto sempre lo stesso problema
Molto meglio le verdi
Imho
Maxxb
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/01/2020, 23:39
Località: Castelli romani

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Maxxb »

Salve, le blu sulla mia pelle sono il top, superiori anche delle japponesi.....
Accoppiata vincente sono le blu sullo slant , scivola che è una bellezza ,
Le verdi sono meno affilate non mi danno il risultato desiderato.....
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Holydiver »

Provate stamani per la prima volta con sapone Proraso verde. Le ho trovate ottime anche se con le verdi mi sono sentito più a mio agio nel contropelo.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Davide84 »

Provale anche per una seconda rasatura con la stessa lametta, mi raccomando ;)
Le blu, assieme alle verdi, sono tra le mie preferite...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Holydiver »

Sono le mie prime lame stainless perché fino ad ora ho usato sempre quelle rivestite. Volevo chiedervi se secondo voi sono idonee ad essere usate per rasature a giorni alterni. Grazie
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ezio79 »

tutte le lamette sono adatte per tutti gli usi. E' questione di pelle, barba, gusti e strumenti che porta a creare preferenze assolute o relative
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Holydiver »

ezio79 ha scritto: 07/03/2023, 16:34 tutte le lamette sono adatte per tutti gli usi. E' questione di pelle, barba, gusti e strumenti che porta a creare preferenze assolute o relative
Si è vero ma il mio dubbio nasce dal fatto che in video YouTube di un noto tonsore si consigliavano le lamette stainless a chi si rade con poca frequenza.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Holydiver ha scritto: 07/03/2023, 20:35 Si è vero ma il mio dubbio nasce dal fatto che in video YouTube di un noto tonsore ....
Alcuni "noti tonsori" youtuber hanno fatto (e continuano a fare) molti più danni che altro. Non c'è alcuna ragione per quel consiglio e in ogni caso vale sempre il "bisogna provarlo sulla propria pelle!" (autocit.)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Doomsday991 »

Quoto Ares devi provarle per sapere quale è la più idonea alla tua pelle per me sono le Kai per dire anche se altre come le Astra le personna e molte altre si adattano bene
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ezio79 »

la capacità di discernere parole prezzolate e consigli fondati e sinceri non appartiene a tutti,
ma in questi contesti dovrebbe essere facile ...
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da wakaouji »

Holydiver ha scritto: 07/03/2023, 20:35 il mio dubbio nasce dal fatto che in video YouTube di un noto tonsore si consigliavano le lamette stainless a chi si rade con poca frequenza.
è solo una fra le infinite sciocchezze che si ascoltano regolarmente su youtube...
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da esatch »

...che poi, rimane anche il (solito) fatto che stainless non vuol (necessariamente) dire che manchino di copertura, ma tant'è.
Stefano85
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/02/2023, 6:05
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Stefano85 »

Holydiver ha scritto: 07/03/2023, 20:35
ezio79 ha scritto: 07/03/2023, 16:34 tutte le lamette sono adatte per tutti gli usi. E' questione di pelle, barba, gusti e strumenti che porta a creare preferenze assolute o relative
Si è vero ma il mio dubbio nasce dal fatto che in video YouTube di un noto tonsore si consigliavano le lamette stainless a chi si rade con poca frequenza.
Ciaooo, la differenza fra le ricoperte e le stainless c'è. Le ricoperte tendono a durare un filino in più e alcune migliorano dopo la prima rasatura. Una stainless è così com'è senza se e senza ma. Se è una buona lametta affilata rade subito e via proprio per l'assenza di copertura. Una Kai la metti su e taglia tutto subito, una Voskhod taglia meglio dopo la prima rasatura (io prendo sempre loro come esempio di lametta che migliora perché secondo me, hanno davvero una differenza consistente fra la prima e la seconda rasatura ma c'è ne sono altre). Detto questo, secondo me, puoi fare una barba di più giorni tranquillamente con una Astra verde. Tutto dipende anche dal rasoio che usi e dal BBS che vuoi ottenere. Spero di esserti stato in qualche modo utile. Buona rasatura :D
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da wakaouji »

Stefano85 ha scritto: 09/03/2023, 0:32 Ciaooo, la differenza fra le ricoperte e le stainless c'è.
quasi tutte le lamette, incluse le "ricoperte" sono stainless, mentre è tutto da dimostrare il fatto, che i tonsori amano dare per scontato, che quelle che chiamano stainless (cioè quelle che non dichiarano una ricopertura) siano davvero "non ricoperte"...
Stefano85
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/02/2023, 6:05
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Stefano85 »

wakaouji ha scritto: 26/03/2023, 10:18
Stefano85 ha scritto: 09/03/2023, 0:32 Ciaooo, la differenza fra le ricoperte e le stainless c'è.
quasi tutte le lamette, incluse le "ricoperte" sono stainless, mentre è tutto da dimostrare il fatto, che i tonsori amano dare per scontato, che quelle che chiamano stainless (cioè quelle che non dichiarano una ricopertura) siano davvero "non ricoperte"...
Infatti Stainless vuol dire inossidabile in inglese e non "non ricoperto" se cerchi bene trovi in una discussione del mese scorso, un mio post sulle Asco Stainless che sono ricoperte al teflon e nessuno lo sa (o quasi nessuno). Dopo di che esistono stainless non ricoperte, puro e semplice acciaio.
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Holydiver »

Dopo la prima rasatura con queste lamette ero soddisfatto della resa. Purtroppo la sera avevo la pelle irritata e dolorante in alcuni punti al tatto. Ho riprovato con rasate successive anche facendo solo il pelo ed il traverso. In conclusione lamette troppo aggressive per la mia pelle barba.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Rookie »

Infine ritengo queste lamette belle affilate, un tantino in più delle Astra Superior Platinum (Verdi)... ma ovviamente questo rimane solo un parere del tutto soggetivo!
Anche dal mio punto di vista le Astra Superior Stainless tagliano meglio delle Astra Superior Platinum.
Anche a me hanno dato cenni di impuntamento nella zona mento ma mi hanno avvertito; fermandomi e cambiando l'inclinazione della testina del rasoio non è successo nulla.
Le Feather Hi-Stainless, invece e per esempio, mi avrebbero probabilmente tagliato.
Sempre detto che le Astra Superior Platinum tagliano poco (almeno per me) e lo ribadisco; peccato che, seguendo lo "hype", ne abbia comprate tante, anzi troppe.
Le regalo se qualcuno le vuole.
Viva le Superior Stainless!
Avatar utente
dani78
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2024, 10:01
Località: Capoterra (CA)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da dani78 »

Buongiorno a tutti, da amante delle Astra Superior Stainless sarei curioso, per chi le avesse provate, di conoscere eventuali pareri o comparazioni tra le vecchie “Blu” prodotte in Russia e quelle di nuova produzione in India. Ho ancora una buona scorta delle vecchie russe, e vivo nella speranza che tale trasferimento di produzione non abbia inficiato in una diversa qualità del prodotto. Grazie a tutti per l’attenzione.
Avatar utente
curunír
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da curunír »

Seguo con interesse quanto chiesto da @dani78. Uso sporadicamente le Astra Blu Made in Russia (che trovo sicuramente più incisive delle sorelle Superior Platinum, ma con una maggiore tendenza talvolta a impuntarsi) e sarei curioso di scoprire se qualche utente ha notato differenze con le nuove. Su forum esteri ho letto pareri positivi, che le reputano sostanzialmente alla pari.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”