Dorco ST300

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dorco ST300

Messaggio da riky76 »

non avevo più aggiornato, ma con le titan è finita male/malissimo... al momento tra le pochissime finite in black list
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: Dorco ST300

Messaggio da crash84 »

Chiedo scusa se scrivo qui, ma non ho trovato un thread dedicato alle Dorco Titan.
Ho fatto due sbarbate su shavette Universal, niente da fare, non mi stanno convincendo. Sul collo qualche piccolo taglio e arrossamenti vari, la seconda sbarbata di ieri sono andato piu' delicato, qualche arrossamento, ma non so, mi radevo sempre molto timoroso. Daro' ancora delle possibilita' a questa lama per due motivi: il primo e' che ne ho un pacchetto da 10 e il secondo perche' hanno una grafica sulla scatola e quella bella carta che le avvolge che e' spettacolare :lol:
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dorco ST300

Messaggio da Davide84 »

Infatti mi sa che non c'è...
Sono lamette che non piacciono talmente tanto che nessuno ha aperto un post :lol:
Io ne ho provata solamente una sul Fatip ma per me è stata davvero spettacolare. Penso di averci fatto 6 o 7 barbe, tutte bellissime, ne ho ancora un'altra da utilizzare ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dorco ST300

Messaggio da riky76 »

crash84 ha scritto:Chiedo scusa se scrivo qui, ma non ho trovato un thread dedicato alle Dorco Titan.
Ho fatto due sbarbate su shavette Universal, niente da fare, non mi stanno convincendo. Sul collo qualche piccolo taglio e arrossamenti vari, la seconda sbarbata di ieri sono andato piu' delicato, qualche arrossamento, ma non so, mi radevo sempre molto timoroso. Daro' ancora delle possibilita' a questa lama per due motivi: il primo e' che ne ho un pacchetto da 10 e il secondo perche' hanno una grafica sulla scatola e quella bella carta che le avvolge che e' spettacolare :lol:
+1 (in tutto, anche la bella grafica... però...)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dorco ST300

Messaggio da Davide84 »

Ecco...
Ho già capito di essere l'unico a cui piacciono :lol: :lol: :lol: :lol:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Aeffe Heritage
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/06/2018, 19:52
Località: Torino

Re: Dorco ST300

Messaggio da Aeffe Heritage »

Davide84 ha scritto:Ecco...
Ho già capito di essere l'unico a cui piacciono :lol: :lol: :lol: :lol:
ho una confezione da 10 di Dorco Titan ancora nuova, mi hanno incuriosito e la prossima volta le provo ;)
ps effettivamente bella grafica
"È una questione di stile..."
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dorco ST300

Messaggio da Davide84 »

Io ho provato la lama se ben ricordo solo su Fatip grande.
Avendone solo una non sono riuscito a testarla anche su EJ e R41 ma con il Fatip, a me è piaciuta davvero tanto ed è durata anche molto ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Aeffe Heritage
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/06/2018, 19:52
Località: Torino

Re: Dorco ST300

Messaggio da Aeffe Heritage »

Ho finalmente provato le Dorco Titan su EJ86 e posso dire che non mi ci sono trovato male, sono ben affilate secondo me, forse poco morbide.
Avendo pochi giorni prima le derby premium ho notato la differenza e ritengo queste ultime superiori, ma mi rimangono ancora 9 lamette DorcoTitan e le userò ancora :D
"È una questione di stile..."
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dorco ST300

Messaggio da HellcatOne »

Davide84 ha scritto:Ecco...
Ho già capito di essere l'unico a cui piacciono :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamo in due! Le ho provate su EJ e mi ci sono trovato veramente bene. Appena possibile le provo su Gentile e vediamo
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Dorco ST300

Messaggio da fp1369 »

Oggi ho provato (non su DE, ma su shavette vanta lama intera) una lametta Dorco fornita in dotazione con un DE Yintal. Sulla confezione in alto a destra è riportata solo la sigla HQ, ma nel risvolto della chiusura tra le scritte in cinese si legge anche st300 10 p (confezione da 10). Le avevo snobbate per pregiudizio (ho un pregiudizio ingiustificato sulle lamette fornite in dotazione con i rasoi) ed anche perchè, al contrario di tutte le altre dorco provate (tipo st 301 e prime) le st 300 "normali" non mi erano piaciute.
Queste sono decisamente differenti. Non si legge il luogo di produzione, ma immagino che siano cinesi e non koreane o vietnamite come le altre. Magari sono imitazioni fraudolente :D . Per dirla in breve.. le ho trovate davvero ottime. Affilate e impercettibili nel taglio, efficaci quindi senza farsi sentire.
Qualcuno le ha provate?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Dorco ST300 HQ: nuova confezione

Messaggio da ischiapp »

C'è stato solo un aggiornamento grafico della confezione delle Dorco ST300 ... da New a HQ.

Immagine
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Dorco ST300

Messaggio da fp1369 »

Può darsi, ma la percezione della lametta era assolutamente differente (anche se a pensarci... oggi l'ho usata con shavette e le altre volte con DE, ma non ricordo neppure quale perchè sono passati mesi). Oggi era una lametta da acquisto della stecca da 100 :D, cosa che ovviamente non farò avendo già circa duemila lamette da smaltire.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dorco ST300

Messaggio da ischiapp »

fp1369 ha scritto:... sono passati mesi
Nei quali sei cambiato tu.
La tua esperienza, la tua tecnica, la tua percezione.
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Dorco ST300

Messaggio da fp1369 »

ed anche questo è vero ... :D
embryo
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2019, 13:53
Località: Reggio Calabria

Re: Dorco ST300

Messaggio da embryo »

Provate oggi per la prima volta, visto che ce n'erano due in omaggio col plasticone della casa. Fino ad ora avevo usato solo Astra verdi e Wilkinson. Rasatura forse un filo meno profonda rispetto alle altre, ma postumi davvero spettacolari. Sarà che si tratta di un'accoppiata studiata e ristudiata dal produttore, sarà anche la tecnica in lieve miglioramento, ma non ho avvertito il minimo bruciore, nessuno strappo, zero microtagli. Vediamo come vanno al secondo utilizzo.
embryo
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2019, 13:53
Località: Reggio Calabria

Re: Dorco ST300

Messaggio da embryo »

Buona la prima, ottima la seconda. Ho capito che potevo osare di più e ho osato: risultato molto più profondo, ma ancora una volta nessun taglio e nessun fastidio. Ora non resta che procurarsene qualcuna in più, visto che col rasoio ce n'erano solo due.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Dorco ST300

Messaggio da stf77no »

ho trovato un pacchetto di queste lame in mezzo a un tot di saponi… non mi ricordavo neanche della loro esistenza, sono la versione vietnamita.
Provata prima una sul r41 e non mi hanno entusiasmato, invece ora la sto usando sullo slant , sia merkur 39c che il Kraken e le trovo perfette, (ormai alla 5 barba pelo e conto pelo e non da nessun segno di cedimento)
Insomma sono lamette che tagliano il giusto nn grattano ottime sul serio, pelle rilassata nessun micro taglio, nessuna sgranatura, penso che ne procurerò qualche pacchetto, però ripeto secondo me danno il loro meglio sugli slant.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Dorco ST300

Messaggio da klopp »

altre esperienze su slant?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Dorco ST300

Messaggio da omero »

crash84 ha scritto:Chiedo scusa se scrivo qui, ma non ho trovato un thread dedicato alle Dorco Titan.
Ho fatto due sbarbate su shavette Universal, niente da fare, non mi stanno convincendo. Sul collo qualche piccolo taglio e arrossamenti vari, la seconda sbarbata di ieri sono andato piu' delicato, qualche arrossamento, ma non so, mi radevo sempre molto timoroso. Daro' ancora delle possibilita' a questa lama per due motivi: il primo e' che ne ho un pacchetto da 10 e il secondo perche' hanno una grafica sulla scatola e quella bella carta che le avvolge che e' spettacolare :lol:
Io ho avuto le stesse impressioni con shavette vanta e sanguine r5: la lametta mi lascia la pelle leggermente arrossata. Mentre le ho trovate decisamente meglio se usate con i rasoi DE, sebbene non riesca ad ottenere una rasatura ottimale come con altre lamette.
Concordo sulla grafica che è stato il motivo principale per cui le ho acquistate! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Dorco ST300

Messaggio da Flatinus »

Trovate oggi al mercato Trionfale, al box di un bengalese (ladro!): due pacchetti da 5 lamette per € 2,50, ma la curiosità non ha prezzo.
La confezione è identica a quella trovata da Luca142857 qualche annetto fa, cambia solo il logo sulla lametta (sia quella sul cartoncino che quella vera) che ha sulla sinistra una "D" suppletiva.
Stasera le proveremo con l'EJ89... speriamo bene.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Dorco ST300

Messaggio da Flatinus »

Provate ieri sera, come già scritto, con l'EJ89.
Ho la presunzione di capire come va una lametta già dal primo colpo (inizio sempre e da sempre, dalla fine della basetta destra) e infatti l'ho sentita già grattosa. Ho resistito per il pelo, un trasversale, ma poi - visto che quasi non tagliava - ho montato su una Astra blu (che ho trovato in un pacchetto verde, ma questa è un'altra lunga e complicata storia) e ho finito il lavoro.
La barba era di due giorni, ce l'ho dura, ma non folta e il sapone era il Zefiro, quindi molto scorrevole.
Le riproverò perché va fatto, forse con un rasoio più aggressivo tipo l'R41 o il Progress a settaggi alti, ma già so che non andremo d'accordo.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Dorco ST300

Messaggio da Bertone »

Provate le Titan con diversi rasoi hanno dato il meglio con fatip grande open, mi hanno stupito, scorrevolissime, nessun impuntamento e nessuna irritazione, salvo un leggero pizzicore col daune.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Dorco ST300

Messaggio da gigetto »

Avevo da tempo queste lame che non volevo neppure provare visto i pareri contrastanti. Poi stufo di vedere ruzzolare la scatolina piena nella scatola delle lamette ne estraggo una e la monto sul Barbaros, per fortuna entra e così oggi la provo.

Pre olio di mandorle dolci, sapone Haslinger Schaafmilk barba di un giorno. Sul verso del pelo la lametta arranca e non poco, ma molto meglio in contropelo dove invece scorre un pò di più con dolcezza, il bArbaros enfatizza assai la lama, che si sente ma non è aggressiva. Poi azzardo anche un contropelo sul collo, per me alla prima buona lama anche se su questo rasoio non mi fa gridare al miracolo, vediamo la seconda barba.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Dorco ST300

Messaggio da gigetto »

Riprova di queste lame.
Pre Cella Gel, barba di un giorno sapone Haslinger Schaafmilk. Solito Barbaros TR-02 che enfatizza il carattere delle lame e privilegia le lame dolci per il confort di rasatura. Il confort è stato anche superiore alla prima rasatura e nessun impuntamento, le metto in rotazione abbinate a questo rasoio. Per me buona lama.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Dorco ST300

Messaggio da mark1976 »

Provate stamattina le HQ made in Vietnam su EJ89,con barba di due giorni...buone lame,le ho sentite morbide e dolci...spero reggano una seconda sbarbata...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”