Dorco ST300

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Dorco ST300

Messaggio da lfb82 »

Ciao a tutti, dopo aver provato un bel po' di lamette mi sono reso conto che esiste una lametta per ogni occasione (eh, lo so sembra uno slogan pubblicitario!). Più precisamente intendo dire che ci sono lame idonee per rasature di più giorni e lame per rasature quotidiane. A mio parere in questo scenario la dorco si colloca nel mezzo, è una lama con una affilatura di tutto rispetto ma non ai livelli di una feather ed inoltre rispetto alle celeberimme lame giapponesi ha una durata di gran lunga superiore: 4-5 sbarbate si fanno tranquillamente. Tra le lamette che ho provato in questi ultimi mesi la colloco assolutamente tra le migliori, la trovo molto efficace sia su closed comb che su shavette.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Dorco ST300

Messaggio da Lapotto »

Stamane sbarbata con Goodfella Open Comb e Dorco ST 300 New Platinum, quest'ultima regalata da ares56 all'aperitivo campano.
Eccellente lametta (per la mia pelle), scorre bene, non irrita e taglia in modo profondo ma non aggressivo. Voto 9
Ottima, grazie mille Mario
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da ermis »

provata ieri,mi è sembrata una lametta molto gentile e dolce. mi ci sono trovato molto bene,non aggressiva e confortevole.
provata con il Feather popular mi ha donato un buon bbs. come prima volta la promuovo a pieni voti
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Dorco ST300

Messaggio da sonny »

Seconda sbarbata con le Dorco, ottima lametta!! L'ho trovata molto doce... Bisogna fare qualche ritocchino in più per via del fatto che non è affilatissima..ma sulla mia pelle si sono comportate molto bene.. :)
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da rasoazero »

Ho trovato online in cina queste lamette, le ho prese piu' per curiosità che per altro, pur essendo una evidente contraffazione oppure chissà, magari c'è un accordo, le lame tagliano come le sorelle "vere", ne piu' ne meno, volevo condividere la cosa.

42161
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
proriso72
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2016, 18:00
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da proriso72 »

Ho provato da poco queste Dorco st300, a dispetto di quel che dicono in questa sezione a me sono piciute molto, le collocherei ai primi posti isieme alle Astra verdi e alle Treet platinum, tagliano bene e a lungo, l'accoppiata vincente è Dorco-Fatip, leggo che le Dorco 301 sono ancora migliori e non vedo l'ora di provarle... :D
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da ermis »

provate oggi quelle Made in Vietnam ,non mi sono trovato per niente male. Usato con il Feather Popular mi sono sembrate molto dolci. Come prima valutazione posso affermare che tagliano discretamente e non grattano. A me hanno dato questa sensazione,più in là le proverò su qualche rasoio più aggressivo
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Dorco ST300

Messaggio da Tormes »

L'estate scorsa avevo comprato alcuni pacchetti di Dorco ST300 di fabbricazione vietnamita.
Un paio di sbarbate pessime, la lametta strappava e grattava... un vero calvario.
Ripongo le Dorco ST300 in un cassetto, dove rimangono fino a questa mattina.
Niente prebarba, ma semplice acqua calda, sapone Cade di L'Occitane montato davvero bene (dopo mille prove questo resta il mio sapone preferito) e Dorco ST300 su Merkur 39.
Magnifica sbarbata, profonda e confortevole e post davvero strepitoso.
Sono davvero stupido da come si sono comportate le Dorco ST300, sopratutto pensando alla pessima prestazione di mesi fa.
A questo punto le possibilità sono due: o queste lamette migliorano con il tempo come i vini pregiati... oppure la mia tecnica ha fatto dei buoni progressi :D
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Dorco ST300

Messaggio da sonny »

Non so perché ma propenso per la seconda!! :mrgreen: Comunque mi ci trovo bene anche io!
Mancò la fortuna, non il valore........
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da ermis »

Tormes ha scritto: Niente prebarba, ma semplice acqua calda, sapone Cade di L'Occitane montato davvero bene (dopo mille prove questo resta il mio sapone preferito) e Dorco ST300 su Merkur 39.
Magnifica sbarbata, profonda e confortevole e post davvero strepitoso.
Sono davvero stupido da come si sono comportate le Dorco ST300, sopratutto pensando alla pessima prestazione di mesi fa.
Ciao Tormes.
ti voglio consigliare ,se ne avrai la possibilità di trovarlo e se vuoi provare un'esperienza di rasatura superlativa, usare le Dorco con il rasoio Boyou.
Bel connubio coreano! Anche se le Dorco sono prodotte in vietnam , su licenza della Dorco
Se ti piace un rasoio aggressivo il Boyou é proprio l'ideale. Proprio con le Dorco vietnamite
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Dorco ST300

Messaggio da Tormes »

Ho letto quanto ti piace questo rasoio Boyou.
Sinceramente ho un'infinità di rasoi, alcuni ancora da inaugurare, altri in viaggio da terre lontane, ma vista la cifra...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da ermis »

Credimi ne vale la pena...
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Dorco ST300

Messaggio da Tormes »

Smettila immediatamente di tentarmi: la scimmia ti ascolta!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Dorco ST300

Messaggio da FULL »

Provata oggi su shavette parker e con una barba da 2 gg...buona lametta affilata ma non aggressiva pagata 1 euro il pacchetto da 10 lame ottime
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Dorco ST300

Messaggio da jabba »

Anche se il risultato finale risulta accettabile, per me non sono da considerarsi ulteriormente.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Dorco ST300

Messaggio da stefanonet »

Lame entusiasmanti per me. Ho barba grossa e dura su pelle piuttosto sensibile. Efficaci e scorrevoli, senza essere eccessivamente aggressive. A mio parere e per la mia faccia un'ottima lama per tutti i giorni, caratterizzata oltretutto da un ottimo favorevolissimo rapporto qualità prezzo.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da L.B. »

Buonasera,
oggi mi è arrivato un sample pack di lamette, tra le quali figura un pacchetto da 10 pz di Dorco Titan. Cosa mi devo aspettare da queste lame e su quale rasoio tra quelli in mio possesso mi conviene abbinarle per prima? Grazie.

P.S. Sbaglio, o non c'è un thread specifico su queste lame?
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da L.B. »

Non capisco se le Dorco Titan sono un prodotto nuovo o un repack?! Ad ogni modo, grattuggiano la pelle in modo fantastico! :twisted:
Tagliano poco e male.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da L.B. »

Riprovate questa mattina le Dorco Titan su shavette Dovo. Niente da fare! Strappano e grattugiano come poche altre lame... :twisted:

P.S. Tanto per comprendere meglio, la lametta in questione è questa:
https://www.amazon.it/Dorco-Lamette-Bar ... B072N37MWH" onclick="window.open(this.href);return false;
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Dorco ST300

Messaggio da jabba »

Mi fa piacere che ogni tanto ci si avvicini all' oggettività.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dorco ST300

Messaggio da Davide84 »

Io invece devo andare contro corrente...
Per la mia pelle sono risultate davvero ottime, ho fatto 6 sbarbate con la titan su Fatip grande e tutte e 6 sono state davvero eccellenti.
Non ho provato ancora le ST-300 ma la titan per me è si è comportata egregiamente.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dorco ST300

Messaggio da riky76 »

provata stamane la ST-300 e devo dire che mi è piaciuta, molto dolce anche se era coadiuvata dal gentilissimo Merkur CC, vediamo in seguito se conferma le sue buone doti di dolcezza e riesce a dimostrarsi più affilata di come mi è sembrata oggi

viewtopic.php?f=63&t=12875&start=225#p268566" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dorco ST300

Messaggio da riky76 »

per continuare il test della st300 ho voluto usare "u tratturi" fatip e anche qui un buonissimo risultato, nessun impuntamento e buona affilatura senza grattare come chessò... una shark

viewtopic.php?f=63&t=13020&p=269344#p269344" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dorco ST300

Messaggio da riky76 »

essendo nel periodo "Dorco" stamane prima esperienza con la titan, su rasoio dolcissimo come il merkur42c sono andate via lisce lisce... 3 passate senza metterle alla corda e hanno assecondato il tutto al meglio... vedremo nei prossimi giorni

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 25#p270224" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dorco ST300

Messaggio da Davide84 »

Io mi sono trovato benissimo con la Titan...
Ho usato quella datami in omaggio con R41 e poi ne ho ancora un'altra che era in omaggio con delle astra verdi.
Ci ho fatto 5 o 6 sbarbate con la stessa (su Fatip) e si è comportata sempre in maniera egregia, tra le tante che ho provato è quella con cui mi sono trovato meglio (assieme alle Personna) ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”