Dorco ST300

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Dorco ST300

Messaggio da mark1976 »

Seconda barba con la lama di cui sopra,sempre su EJ89...confermo le impressioni della prima sbarbata...non mi sembra affilatissima,ma al tempo stesso è dolce e non strappa.la proverò anche su testa Yaqi OC simil-15c...
toscanello75
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/12/2016, 13:36
Località: Mantova

Re: Dorco ST300

Messaggio da toscanello75 »

Usate oggi le Titan, fenomenali per il mio viso. Scorrevoli, non molto profonde, nessuna irritazione. Usate su Muhle R89, perfette per me. Ho usato anche le Prime ma non ho trovato lo stesso feeling delle Titan.
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da Schnauzer »

Anche io ho trovato ottime le Titan, abbinate ad un Merkur 42c sono risultate le più convincenti tra quelle sin qui testate(King c, Merkur, Astra verdi, Lord plat.) . e a proposito dei Merkur, con la testina che monta il modello che ho, mi meraviglio che non venga consigliato ai neofiti(e non solo ovviamente), io una volta provato ho accantonato tutti gli altri DE(King c, Lord, EJ89, plasticone Wilk.) a mio giudizio è superiore in tutto.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Dorco ST300

Messaggio da DioFEBO »

Ormai ho un timore pazzesco di leggere quel marchio su una lametta ...
Esperienza bruttissima, forse a causa della pelle un po stanca da sbarbata del giorno prima, sicuramente le riproverò in altre occasioni, ma al momento posso affermare che sono rimasto davvero molto deluso.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Dorco ST300

Messaggio da gigetto »

Su slant rendono benino io le uso sul 37c.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Dorco ST300

Messaggio da Sbarbaz »

Riprovate dopo un po' di tempo le dorco titan. Sono affilate ma con la mia pelle non vanno molto d'accordo. Alla seconda rasatura cambio rasoio e vedo se le cose migliorano. Con il lupo 72 tendevano ad impuntarsi troppo in contropelo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Dorco ST300

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi montate sulla DS Tutta un'altra storia! Rasatura perfetta e iper confortevole. Ad ogni rasoio la sua lama!😂😂😂
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Dorco ST300

Messaggio da Krikkro »

Oggi ho effettuato la quarta sbarbata con le Dorco ST 300. Con nessuna lametta mi ero mai avventurato fino ad ora oltre la terza sbarbata!
Piacevolmente sorpreso.
Mi sento di continuare ancora a radermi con la stessa lametta ancora per un paio di volte.
Il filo regge. Nessuna irritazione. Non ho sentito "strappare" la lama come tanti lamentano. Le trovo abbastanza affilate anche se non concedono troppi errori di distrazione. Con una buona tecnica regalano una rasatura dolce e confortevole!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio pin
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/12/2022, 18:36
Località: Sardegna

Re: Dorco ST300

Messaggio da Fabrizio pin »

Krikkro ha scritto: 12/03/2023, 16:31 Oggi ho effettuato la quarta sbarbata con le Dorco ST 300...
Gentilmente potresti postare con che rasoio hai usato le Dorco? Giusto per dare un senso di completezza alla tua esperienza.
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Dorco ST300

Messaggio da Krikkro »

Fabrizio pin ha scritto: 14/03/2023, 22:26
Krikkro ha scritto: 12/03/2023, 16:31 Oggi ho effettuato la quarta sbarbata con le Dorco ST 300...
Gentilmente potresti postare con che rasoio hai usato le Dorco? Giusto per dare un senso di completezza alla tua esperienza.
Certamente!
Per le ormai 5 sbarbate con la stessa lametta Dorco ST300 ho utilizzato l'Italico nella sua versione Closed Comb!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio pin
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/12/2022, 18:36
Località: Sardegna

Re: Dorco ST300

Messaggio da Fabrizio pin »

Se la memoria non mi inganna, le ST300 dovrebbero essere incluse nel "bundle" del rasoio Dorco PL602. Se sono quelle le ho provate anche io, però con il PL602. Anche la mia impressione è stata quella di aver a che fare con lamette di qualità, ben affilate e abbastanza confortevoli. Al prossimo ordine volevo provare le Dorco Prime, che da quanto ho letto, sarebbero un poco più rigide (stile Personna?) e più affilate delle ST300.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”