Voskhod

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Voskhod

Messaggio da ares56 »

Fabio87 ha scritto:...sono convinto che la doccia prima della rasatura abbia influito parecchio negativamente su di me. (che strano direste voi).
Se durante la doccia hai usato bagnoschiuma e/o sciampo un pò troppo aggressivi trovo normale che la pelle non sia nelle migliori condizioni per affrontare la rasatura. Va bene ammorbidire con l'acqua calda ma spesso i prodotti per il corpo e i capelli non sono proprio adatti anche al viso...specialmente se dopo ci si deve radere.
In questi casi può essere d'aiuto usare comunque un prebarba, magari un olio, che rinormalizza l'elasticità della pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Voskhod

Messaggio da jabba »

Il video fa un pò schifo.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Fabio87 »

Ciao ares56,
credo proprio tu abbia fatto centro! Seguirò il tuo consiglio del prebarba in caso di doccia prima della barba. :)
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Fabio87 »

Ciao a tutti,
anche questa seconda sbarbata senza essermi fatto la doccia prima è stata un fiasco.
Lametta troppo rigida, rastrella, salta. A settaggio basso con futur non taglia la mia barba e sul 3/4 sembra un decespugliatore. Non ho nemmeno pensato di alzare il grado di taglio!
Pensavo andasse meglio invece sono allo stesso livello della prima rasatura.
Sembra che queste Voskhod non siano per me.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Voskhod

Messaggio da Super Mario »

Non sempre faccio la doccia prima della barba, più spesso uso solo l'acqua calda sul viso per ammorbidire il pelo. Il resto lo deve fare la lama, il DE, il sapone o la crema, la tecnica: il mio pre è sempre l'acqua calda.
Se ci riesci con altre lamette, a parità di altri parametri, allora queste qui forse non fanno per te, per ora.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Fabio87 »

Super Mario ha scritto:Non sempre faccio la doccia prima della barba, più spesso uso solo l'acqua calda sul viso per ammorbidire il pelo. Il resto lo deve fare la lama, il DE, il sapone o la crema, la tecnica: il mio pre è sempre l'acqua calda.
Se ci riesci con altre lamette, a parità di altri parametri, allora queste qui forse non fanno per te, per ora.

SM
Ciao Super Mario,
anch'io faccio come te...proverò ad utilizzare queste lamette con un altro rasoio, magari il Fatip OC.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Voskhod

Messaggio da Super Mario »

La tua prova mi sembra corretta.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Voskhod

Messaggio da andrea_sdl »

Io queste lame le ho apprezzate per la gentilezza, ma ammetto che non rasavano molto di profondità.
Recentemente le ho provate sul q-shave (clone del futur) e mi si è aperto un mondo. Grazie alla loro gentilezza e all'aggressività del q-shave riesco a radermi tutti i giorni senza irritazioni.

Considerate che prima dovevo aspettare almeno 2 giorni per radermi.
Come sempre le lamette van provate per capire se funzionano bene con la combinazione pelle/rasoio ;) mai darsi per vinti!
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Voskhod

Messaggio da barbabravo »

Ciao a tutti, le Voskhod mi stanno piacendo molto (le uso sul 15c), mi indicate un fornitore, possibilmente in UE, dove prenderne un centinaio a buon prezzo? ma che sia sicuro, per non incappare in eventuali fake, ma esistono le Voskhod fake? :roll: boh...
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Voskhod

Messaggio da HolidayEquipe »

Io le ho prese qui, ma se cerchi, forse le trovi anche a meno
http://m.ebay.com/itm/100pcs-VOSKHOD-RA ... 0408.m2460" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Voskhod

Messaggio da Barbavetrata »

Oggi provata per la prima volta su Slant,... Mi sembra non funziona così bene rispetto a un closed o open comb. Vi sembra?
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Voskhod

Messaggio da Lizzero »

Barbavetrata ha scritto:Oggi provata per la prima volta su Slant,... Mi sembra non funziona così bene rispetto a un closed o open comb. Vi sembra?
Io ho solo uno slant, il 37C, e si sono comportate molto bene...
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Voskhod

Messaggio da sonny »

Barbavetrata ha scritto:Oggi provata per la prima volta su Slant,... Mi sembra non funziona così bene rispetto a un closed o open comb. Vi sembra?
L'ho trovata più performante su ej 89 bl che sullo slant merkur 37c :)
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Voskhod

Messaggio da barbabravo »

HolidayEquipe ha scritto:Io le ho prese qui (...)
ciao, grazie per la risposta; trovare offerte non è difficile quello che chiedevo è l'affidabilità del venditore e possibilmente che sia in UE (vedi dogana) ;)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Voskhod

Messaggio da Barbavetrata »

Barbavetrata ha scritto:Oggi provata per la prima volta su Slant,... Mi sembra non funziona così bene rispetto a un closed o open comb. Vi sembra?
2a volta su Slant, sbarbata da favola :lol:
Vacci a capire.....
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Molix »

Ne ho comprata una scorta e per ora le ho provate su Gentile e 37c. Sullo slant si sono dimostrate lame favolose, sul Gentile così così (ma tenete conto che non sono un grandissimo amante del Gentile).
Complessivamente, mi sembrano lame molto buone.

Una domanda per i più esperti: secondo voi come vanno su rasoi OC? Mi sembra che siano meglio su rasoi un po' più aggressivi...
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Fabio87 »

Io non sono un esperto, ma non mi trattengo nel scrivere che per me non vanno bene, strappano, rastrellano sia su OC, su egolabili e su CC.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Voskhod

Messaggio da barbabravo »

Molix ha scritto:Una domanda per i più esperti: secondo voi come vanno su rasoi OC? Mi sembra che siano meglio su rasoi un po' più aggressivi...
Ciao, io le uso sul Merkur 15c e le ho provate sull' R41, secondo me vanno benone; secondo me se ti vanno bene su altri rasoi, non ci sono controindicazioni.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Voskhod

Messaggio da HolidayEquipe »

Per alcuni lame pessime, ma a me regalano un bbs profondissimo è molto delicato, sembrano vellutate...il teflon farà la sua parte...
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera ragazzi,
stamani ho avuto un'esperienza molto negativa.
Voskhod montata su gillette slim-twist: non tagliavo nemmeno un pelo di barba!
Tolta e rimessa idem. Ho dovuto premere così tanto sul viso che se avessi avuto qualche altro rasoio + lama non so quale disastro avrei ottenuto.
Come farsi la barba con un "monolama" della Bic!
Meno male che ho provato un solo pacchetto da 5 perchè penso di cestinarle al più presto. :(
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Voskhod

Messaggio da ares56 »

Potrebbe essere semplicemente una lametta fallata...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Voskhod

Messaggio da CristianoPettinello »

Strano, perché a me le Voskhod e le Rapira regalano ottime sbarbate al pari se non meglio delle Astra Verdi...
Cristiano
seventy
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/03/2016, 12:59
Località: Rimini

Re: Voskhod

Messaggio da seventy »

Dopo un mese di prova barba 2/3 giorni su Fatip classico, EJ con pettine aperto Goodfellas posso solo dire che per me sono eccellenti
taglio profondo, non come Perma Sharp ma vicino e dolcezza. Salgono nella mia top five !
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Molix »

Ne ho una grande scorta, e per fortuna mediamente mi piacciono e mi ci trovo bene. Ho il solo problema che non riesco a farmele andare bene col Fatip Gentile e non capisco perché ... Senza andare OT, comunque, sono lame decisamente di alto livello, per me.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Voskhod

Messaggio da mago58 »

Breve test di due rasature di Voskhod:
pre: da qualche mese uso solo l'acqua calda ( e non ho visto alcuna differenza rispetto ai vari pre usati in precedenza...)
rasoio : Merkur Futur a @4,5-4-3,5
sapone 1ª drughet-patchouly
2ª atkinson sapone al mango
In entrambe le rasature ho scelto saponi particolarmente ricchi e protettivi. Quello al mango è stata una particolare sorpresa burroso e denso.Un post godurioso...ma anche quello di drughet non scherza!
Ho effettuato tre passaggi classici . La lama l'ho trovata sicuramente tagliente pur mantenendo una caratteristica morbida e rispettosa della pelle. Non ho visto saltelli ne incertezze nello scorrimento. Alla seconda rasatura non ha avuto cali di prestazioni evidenti. Il post rasatura è risultato notevole: pelle rilassata, morbida e priva di irritazioni.
Ad un giudizio sommario la promuovo in pieno , voglio vederla con qualche rasoio diverso...
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”