Shark Super Stainless e Super Chrome

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bertone

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Bertone »

Mi incuriosiscono molto, saranno incluse nel mio prossimo ordine :D
gigetto

Messaggio da gigetto »

Io non le ho più riassortite....
fp1369

Messaggio da fp1369 »

Per me entrambe ben affilate, la ss di più, ma su si me le ho trovate scorbutiche. Ci sono troppe lamette più confortevoli, ma efficacissimo, per farmele riacquistare.
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Concordo con voi, buone lame, non ottime: economiche, discretamente affilate, gentilezza un po' da squaletto, pulite. Tuttavia, non sono nella mia top 5.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Tarti

Messaggio da Tarti »

Provate le SS: belle ignoranti come piacciono a me e nonostante tutto abbastanza gentili; abbinate al Fatip hanno svolto un lavoro egregio.

In più la scatolina è bellissima!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
veck

Messaggio da veck »

14 rasate da 2 passate con le shark SC, i ritocchi col multilama;
lama aggressiva, quindi le prime 6 col 'plastichino' Dorco 300;
rasate morbide abbastanza profone con buon post,
le successive su Fatip gentile con manico piccolo,
rasate profonde con buon post fino alla dodicesima in cui comincia a diventare ruvida.
La 14^ è ancora profonda ma la ruvidezza è eccessiva: ora di cestinarla.
Come al solito: sciacquata, crema idratante, prebarba, crema-sapone, dopob.
alexve

Messaggio da alexve »

Usate ieri per la prima volta le SS su EJ, una confezione arrivata in omaggio con qualche prodotto preso.
Giudizio sicuramente da rivalutare, ma al momento insomma: partite benissimo, mi sono sembrate più affilate delle altre fino ad ora utilizate (Astra verdi la maggior parte delle volte, poi Derby extra e Wilkinson), però già a fine rasatura mi sembravano non tagliare più un gran che. Ok che avevo barba di una settimana ma vale lo stesso anche per le altre utilizzate. Comunque nessuna irritazione o particolare problema nel post. Forse mi trovo meglio con lamette con una buona affilatura, che permettono meno passate.
Jeff

Messaggio da Jeff »

Ho usato una chrome platinum oggi su barba di 3 giorni con parker 55 semi slant. Risultato che mi ha sorpreso per il comfort di rasatura ottenuto. Pelo e contropelo, non ho avuto un BBS totale, ma ho scoperto un ottima lama sul mio rasoio quotidiano di riferimento
Jeff

Messaggio da Jeff »

Usata la stessa lametta per le sbarbate di ieri e oggi sempre con il parker slant. Confortevoli entrambe le rasature. Di solito mi fermo a due sbarbate con la stessa lama ma voglio testare se arrivano ad una terza.

Riguardo la confezione delle super chrome: io ne ho solo un pacchetto da 5 nella confezione a cartoncino, ma vedo che online (amazon) le chrome sono dentro il pacchetto di plastica.
Si possono trovare in entrambi i modi o ci sono versioni vecchie o nuove?
Tarti

Messaggio da Tarti »

Mi sembra che le Shark Chrome nel blister di plastica (tipo quelle delle Personna o delle Feather) siano un confezionamento più recente, prima le confezioni stainless e chrome erano uguali tranne che nella scritta sul cartoncino.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Provate oggi per la prima volta le Shark super Stainless in abbinamento allo Yaqi con testina Mellon su barba di 3 gg. Sono Lamette morbide, permissive che consentono un'ottima profondità di taglio. Abbinate alla Mellon mi hanno donato una sbarbata piacevole, anche in contropelo (direzione che uso solo per i ritocchi) ... per nulla stressante ma comunque efficace. Ottima sensazione anche post rasatura.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Lamette”