Shark (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Mostho »

Oggi ho iniziato a provare anche il le Shark SS con il Merkur 34C. Sembrano molto dolci, come le Derby.
Pero dopo un oretta ho qualche rossore. Da provare con il EJ/Muhle 89 e poi si vedra.
In ogni caso sembrano promettere bene...
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Ludwig »

Grazie ad alcuni amici "scambisti" :o :lol: ho provato questa lametta che definirei "simpatica", sia nell'accezione comune che nel senso etimologico.
Taglia ma non troppo ma è molto dolce; nonostante mi piaccia passare con il rasoio a tutta birra :D non c'è stato verso di vedere tagli, punti o arrossamenti di sorta. A differenza delle Derby, invece, che oltre a essere poco taglienti sono state con me molto meno amichevoli. Tutto ciò con un EJ87.
Eccellenti imho per chi deve iniziare.
M.
Marco
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da wolverine »

Le ho usate una volta sola e non ho più il coraggio di riprovarle mi hanno messo la faccia a ferro e fuoco, un esperienza da dimenticare.
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da joshi74 »

Provata oggi per la prima volta su shavette Haryali. Abbastanza confortevole non mi ha causato tagli o arrossamenti anche se non ho ottenuto un perfetto bbs. Sbarbata abbastanza buona ma non perfetta come con personna o rapira ;)
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da alez »

Provata questa mattina per la prima volta. Non posso che esserne soddisfatto, una rasatura profonda e confortevole.

Mi sto illudendo (ma spero sia cosi) di avere iniziato finalmente ad acquisire la giusta tecnica con il DE perché noto che con l'aumentare del numero delle sbarbate la "differenza" tra le lamette diminuisce drasticamente...

Buone barbe!
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da gaston »

beh diciamo che con la pratica impari anche a gestire meglio le lamette "sgradevoli" e ad avere, anche nelle rasature meno riuscite ,un atteggiamento meno passivo. :D :D
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da alez »

beh si diciamo che mi piacerebbe raggiungere il "nirvana", dove la lametta diventa un invariante ... o anche no, sennò che gusto ci sarebbe nelle varie "rotazioni" !! :-)
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da alez »

Seconda sbarbata con la stessa lametta. Confermo in pieno sbarbata superconfortevole e profonda (BBS).
Stesso rasoio ma questa volta crema palmolive rossa al posto del cella.
Buona domenica.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Davideeffe »

mi hanno deluso, microferite non ne hanno lasciate, ma tagliano poco in profondità
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da alez »

Riutilizzata stamattina grazie alla rotazione (nuova lametta). Non posso che confermare che su di me funziona alla grande.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Crononauta »

Provate stamattina. Per quanto mi riguarda sono lamette "a due facce" anche in senso metaforico ;-) Nel senso che da una parte sono dolci e gentili, il post è stato eccellente senza la minima irritazione, nonostante le ordinarie 3 passate + rifiniture. Dall'altra non posso dire che taglino tanto, "lasciano indietro" sempre qualcosa e bisogna ritornare e ripassare, non già per un BBS quanto solo per non sentire proprio dei peli non tagliati. Il rasoio è al di sopra di ogni sospetto, ho infatti usato il Gillette Rocket la cui efficienza è fuori discussione.
In sostanza lamette che se vi capitano usatele, non fanno male; ma a pari prezzo secondo me se ne trovano di più efficienti.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
freelander
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/11/2012, 10:11
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da freelander »

C'è poco da fare, non tagliano. Ieri sul gillette adjustable, oggi la lama di ieri sullo shavette vanta per la prima mezza passata, poi lama nuova. Tirano e basta. Andranno a fare compagnia alle Elios.. :D
Visti i pareri discordanti è facile pensare che tutto dipenda dal tipo di barba
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da Bufalo Bill »

Provate stamattina, prese in dotazione con il mio Parker 96r... Purtroppo non mi hanno affatto soddisfatto... di essere dolci lo sono, ma lo sono troppo. Poco affilate, strappano i peli, e dopo solo una passata ho addirittura riportato brufoletti sulle guance, cosa che non succedeva nemmeno con i multilama. Sostituita subito con una Astra Platinum, ed è stata tutta un'altra storia. E dire che ho la pelle sensibile.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ares56 »

Oggi ho completato la quinta rasatura con una Shark Super Stainless che si è confermata (per la mia barba/pelle) un'ottima lametta, affilata e confortevole.
Usata con diversi rasoi compresi tre regolabili si è sempre comportata egregiamente con rasature profonde e rispettose per la pelle; diciamo che quattro rasature (due passate e ritocchi ognuna) sono state perfette, la quinta di oggi è stata comunque buona ma non profonda come le altre.
Sicuramente una lametta da tenere in considerazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Mostho »

Ed ha pure un prezzo abbordabile!
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da Bayerbiker »

Sono in attesa di ricevere queste lamette in quanto sono incluse nella confezione del Parker 99R ordinato su Amazon.
Da tempo ormai non mi schiodo dalle Astra SP che risultano perfette nel mio Mühle R89.
In breve, usando rasoi closed comb o cmq poco aggressivi necessito di lamette molto taglienti. Sono curioso di vedere come si comporteranno queste Shark sia con il Mühle che con il Parker.
Ci aggiorniamo.
Fatboy
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/06/2015, 17:32
Località:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Fatboy »

Sonora bocciatura per queste lamette, sulla mia pelle e sulla mia barba dura sono state un vero disastro: provata la prima e subito sostituita perché sembrava difettosa da quanto era ruvida, anche la seconda tendeva ad irritarmi la pelle. Sono mediamente affilate eppure in alcune parti proprio non scorrono. A mai più rivederci!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Mostho »

Tipico caso di YMMV! :lol:
Cranio
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/06/2015, 9:25
Località:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Cranio »

Sulla mia barba e testa le migliori, tra quelle provate sinora (Gillette gialle, verdi, 365, Feather, Personna, Derby, Dorco, Voshkod, Rapira, Astra).
Rasatura perfetta, BBS, nessun taglio. Sempre con EJ89. Crema sia proraso verde che GPT.
simfavjl
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/11/2015, 18:22
Località:

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da simfavjl »

Salve a tutti, oggi ho provato queste lame con un Merkur 38C e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto.. Molto dolci sulla pelle ma comunque affilate... Non centrano assolutamente nulla con la versione stainless che non tagliano neanche l acqua
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da Bufalo Bill »

Oggi ho riprovato le shark chrome sul Merkur 33c e... Le lamette mi sembrano incredibilmente migliorate. Se erano terribili sul Parker 96r su quesro Merkur, più aggressivo, sono riaultate decisamente buone. Non capisco se meglio o peggio delle mie amatissime Muenster... Ma vedremo tra qualche giorno.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da Bufalo Bill »

Confermo che le Muester rimangono superiori alle Shark Chrome, sebbene queste abbiano molto guadagnato dalla mia ultima esperienza.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Sbarbatello94
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/10/2014, 16:04
Località: Trapani

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da Sbarbatello94 »

Salve a tutti

Anche io ho acquistato un Parker 99r su amazon e insieme al rasoio mi sono arrivate 2 confezioni di queste lamette. Premesso che era la prima volta che le utilizzavo, la prima rasatura devo dire che è andata abbastanza bene, forse un po' di arrossamento nella zona mascella, ma probabilmente dovuta alla mancata conoscenza del nuovo rasoio. La seconda rasatura quasi da incubo: la prima passata nel verso del pelo tutto sommato non è andata malissimo, ma la seconda e la terza sono state terribili, tanto che mi si sono arrossate pure le guance :oops: e ho finito per gettare la lametta dopo la seconda passata. Magari domani le riproverò, ma sicuramente fin ora, almeno per me, non sono minimamente paragonabili alle Astra verdi.
Vita, si uti scias, longa est
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Drax68 »

Sbarbata odierna con la nuova shavette della Crown King (spettacolare 8-) ) e lamette Shark super stainless, tutto liscio come l'olio e BBS da paura dopo pelo + contropelo e stop, nessuna irritazione (ho la pelle abbastanza delicata nel collo) e nessun bruciore (solo un leggerissimo pizzicore) al passaggio dell'allume di rocca.
Pre-barba: Proraso bianco, sapone: Cella, acqua calda, fredda, allume, after shave: Old Spice Original (una goduria)
Queste mezze lame specifiche per shavette mi sono state "regalate" insieme alla shavette della Parker (31R) da principio diffidavo perché non le avevo mai provate ma, oggi posso dire che si comportano decisamente bene.
Vedremo se persiste la goduria nelle prossime sbarbate ;)
Ad maiora !

P.s: Sono di facile reperibilità ??? Nei supermercati dalle mie parti mai viste :shock:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Super Mario »

Ogni mio viaggio in Italia e all'estero è accompagnato dalla ricerca di saponi, creme e lamette da barba. Ti posso riportare che non le ho MAI viste in un SUPERMERCATO.
L'unico negozio fisico dove le ho trovate è SOLOESTETICA a Viareggio, ma questo il negozio dei balocchi per il rasatore classico.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”