Shark (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Bertone »

Mi incuriosiscono molto, saranno incluse nel mio prossimo ordine :D
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da gigetto »

Io non le ho più riassortite....
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da fp1369 »

Per me entrambe ben affilate, la ss di più, ma su si me le ho trovate scorbutiche. Ci sono troppe lamette più confortevoli, ma efficacissimo, per farmele riacquistare.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Super Mario »

Concordo con voi, buone lame, non ottime: economiche, discretamente affilate, gentilezza un po' da squaletto, pulite. Tuttavia, non sono nella mia top 5.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Tarti »

Provate le SS: belle ignoranti come piacciono a me e nonostante tutto abbastanza gentili; abbinate al Fatip hanno svolto un lavoro egregio.

In più la scatolina è bellissima!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da veck »

14 rasate da 2 passate con le shark SC, i ritocchi col multilama;
lama aggressiva, quindi le prime 6 col 'plastichino' Dorco 300;
rasate morbide abbastanza profone con buon post,
le successive su Fatip gentile con manico piccolo,
rasate profonde con buon post fino alla dodicesima in cui comincia a diventare ruvida.
La 14^ è ancora profonda ma la ruvidezza è eccessiva: ora di cestinarla.
Come al solito: sciacquata, crema idratante, prebarba, crema-sapone, dopob.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da alexve »

Usate ieri per la prima volta le SS su EJ, una confezione arrivata in omaggio con qualche prodotto preso.
Giudizio sicuramente da rivalutare, ma al momento insomma: partite benissimo, mi sono sembrate più affilate delle altre fino ad ora utilizate (Astra verdi la maggior parte delle volte, poi Derby extra e Wilkinson), però già a fine rasatura mi sembravano non tagliare più un gran che. Ok che avevo barba di una settimana ma vale lo stesso anche per le altre utilizzate. Comunque nessuna irritazione o particolare problema nel post. Forse mi trovo meglio con lamette con una buona affilatura, che permettono meno passate.
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Jeff »

Ho usato una chrome platinum oggi su barba di 3 giorni con parker 55 semi slant. Risultato che mi ha sorpreso per il comfort di rasatura ottenuto. Pelo e contropelo, non ho avuto un BBS totale, ma ho scoperto un ottima lama sul mio rasoio quotidiano di riferimento
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Jeff »

Usata la stessa lametta per le sbarbate di ieri e oggi sempre con il parker slant. Confortevoli entrambe le rasature. Di solito mi fermo a due sbarbate con la stessa lama ma voglio testare se arrivano ad una terza.

Riguardo la confezione delle super chrome: io ne ho solo un pacchetto da 5 nella confezione a cartoncino, ma vedo che online (amazon) le chrome sono dentro il pacchetto di plastica.
Si possono trovare in entrambi i modi o ci sono versioni vecchie o nuove?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Tarti »

Mi sembra che le Shark Chrome nel blister di plastica (tipo quelle delle Personna o delle Feather) siano un confezionamento più recente, prima le confezioni stainless e chrome erano uguali tranne che nella scritta sul cartoncino.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Sbarbaz »

Provate oggi per la prima volta le Shark super Stainless in abbinamento allo Yaqi con testina Mellon su barba di 3 gg. Sono Lamette morbide, permissive che consentono un'ottima profondità di taglio. Abbinate alla Mellon mi hanno donato una sbarbata piacevole, anche in contropelo (direzione che uso solo per i ritocchi) ... per nulla stressante ma comunque efficace. Ottima sensazione anche post rasatura.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da GinoV »

Finito finalmente il pacchetto di Shark super stainless. Lame inadatte a me, scarsamente taglienti, con conseguente scarso comfort e rasatura non profonda. Mai più!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da gigetto »

Non mi piacquero...forse tra le mie da cassetto.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Sbarbaz »

Ho rivalutato le Shark ss. Le trovo scorbutiche con rasoi dolci ma discrete con rasoi più efficaci. Per quello che costano nel complesso non sono male
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da DioFEBO »

Ho provato le super stainless e posso affermare che sono rimasto moollto contento del loro comportamento.
Al momento continuerò ad averne sempre qualcuna di scorta.
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Holydiver »

Ho usato una Shark Super Crome per la prima volta dopo, in ordine, aver provato le Astra Verdi e le Derby Premium. Devo dire che mi sono trovato abbastanza bene. Dopo due passate - pelo e traverso - BBS quasi raggiunto in molti punti. A fine rasatura sentivo sul collo un poco di sensazione di bruciore a differenza delle Derby dopo il contropelo. In conclusione, attualmente la mia classifica personale è Derby premium, Astra verdi e Shark SS.
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da Krikkro »

Oggi, con le Shark Super Chrome, ho avuto il peggior post rasatura dacché ho iniziato con la rasatura col DE, ovvero più di 1 anno fa!
Uso sempre lo stesso rasoio da mesi: Italico CC
Durante la rasatura mi parevano "docili" e affilate, ma poi col passaggio in contropelo ho incominciato ad avvertirle ruvide e scorbutiche.
Il post rasatura mi ha restituito una pelle arrossata su mento e guance. Un irritazione che è durata per più di mezz'ora. E ancora ora, a distanza di mezza giornata dalla rasatura, ho la sensazione che il viso non riesca a riprendersi dal trauma del passaggio di questa lametta.
Aspetto ancora una seconda rasatura per determinare se la Shark Super Chrome fa per me!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da ares56 »

Krikkro ha scritto: 16/04/2023, 19:16 Oggi, con le Shark Super Chrome, ...
Durante la rasatura mi parevano "docili" e affilate, ma poi col passaggio in contropelo ho incominciato ad avvertirle ruvide e scorbutiche.
Se in un verso andavano bene e in un altro no potrebbe dipendere dall'angolo di rasatura del rasoio. Prova a variarlo nel contropelo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Shark Super Chrome

Messaggio da Krikkro »

ares56 ha scritto: 16/04/2023, 19:52 Se in un verso andavano bene e in un altro no potrebbe dipendere dall'angolo di rasatura del rasoio. Prova a variarlo nel contropelo.
Molto probabilmente, come dici tu, lo sbaglio è stato nella fase di contropelo.
Le giornate no possono capitare! ;)
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Holydiver »

Ho provato per due mesi diversi tipi di lamette confrontandole con medesimo set up. Devo dire che, sulla mia pelle e barba, le migliori sono state le Shark sia SC che SS. Durata massima tre barbe con tre passate. Ottimo post senza irritazioni e tagli con BBS raggiunto anche sul collo che rappresenta la mia zona critica.
Witcher
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/12/2021, 15:50
Località: Genova

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Witcher »

Sbarbato stamattina con Shark Platinum su fatip piccolo testa gentile.
Ho ricominciato da poco a radermi quindi ho la pelle non abituata.
Una passata sola lungo il verso del pelo.
Risultato ottimo che non mi aspettavo.
Mi rado ogni due giorni e ho valutato non necessario il contropelo viso liscio e neanche una scalfitura
O arrossamento.
Gli esperimenti continuano
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Selous »

Chiedo gentilmente a qualche moderatore di includere nel titolo anche la Shark Platinum, che quando fu creato questo thread non esisteva ancora.

Provata un paio di giorni fa: buona lametta, dolce, scorrevole, affilata ma non inutilmente cattiva. Assomiglia un po' alle Derby, è piacevole, adatta anche al neofita. Rispetto alle Astra Platinum è meno aggressiva e anche un po' meno affilata, ma non è una caratteristica negativa, stressa meno la pella ma, a 24 ore, la profondità (che dipende moltissimo dal rasoio) c'è come con altre lamette più affilate e cattive.

Purtroppo costa troppo. 9.99€/centuria sono tanti, considerando che è prodotta in Egitto. Ma anche le Derby sono diventate care, praticamente raddoppiate in pochi anni ed a livello delle Shark.

Avevo provato anche le altre due Shark, ma mi avevano molto infastidito ed irritato, anche per via della mia "allergia" alle lamette al cromo (confermata drammaticamente anche con le Treet King). Questa al platino è andata benissimo, da questo punto di vista.

Se facessero delle confezioni da 200 lame sui 10/15€ potrebbero giocarsela con le Treet, che sono comunque ad altri/alti livelli, non solo come rapporto Q/P.
Memento Radere Semper!
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Shark (tutti i tipi)

Messaggio da Bertone »

Le ho provate anch'io le Shark Platinum, buona lama ed onestamente non mi sembrano care, considerando che è un'ottima lama (almeno su di me).Poi se sono prodotte in Egitto a me non dispiace, anzi.
lerois72
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/11/2023, 9:00
Località: Roma

Re: Shark (tutti i tipi)

Messaggio da lerois72 »

Provata anche io una shark platinum, dopo una SS.
La platinum è un altro pianeta si piazza fra le top finalmente ho provato anche io quella sensazione di anestesia sulla pelle, lame eccellenti al pari di altre che costano il doppio o il triplo!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”