Gillette Nacet

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Gillette Nacet

Messaggio da nano »

Discussione sulle lamette Gillette Nacet
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Re: Gillette Nacet

Messaggio da antonjo77 »

Anche queste provate pochi giorni fa. Considerando che si tratta di Gillette, mi aspettavo molto di più, invece sulla mia barba dura, si sono rivelate lame alquanto anonime, niente di chè...
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Mark the Lord »

diciamo che sono al centro,ne eccelse ma nemmeno mediocri,come molte altre lamette da provare con vari rasoi per trovare la giusta rasatura...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Nacet

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine
Stainless, PTFE coated razor blades made in Russia.

Stufo delle solite lame Gillette? Acquista subito le meravigliose NACET! :mrgreen:

Dove acquistare:http://connaughtshaving.com/gilns.html
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Nacet

Messaggio da ares56 »

DiodoroSiculo ha scritto: Acquista subito le meravigliose NACET! :mrgreen:
Significa che le hai provate e le hai trovate meravigliose, a differenza dei precedenti commenti, o è solo un tentativo poetico? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Nacet

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ehm...il solito tentativo...hai mangiato la foglia, eh? :roll: :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Nacet

Messaggio da ares56 »

Comunque, licenze poetiche a parte, sembra che sia possibile trovare altre varianti delle Gillette Nacet...:

Immagine
Immagine da Badger & Blade

...anche se quelle attualmente in produzione sarebbero solo le Stainless e le Super Nacet.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette Nacet

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille! Ottimo lavoro! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
massdo
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/10/2014, 9:32
Località:

Re: Gillette Nacet

Messaggio da massdo »

Caro Diodoro Siculo, Ares56 è veramente straordinario.
Abbinato una Nacet al mio rasoio, ho interrotto la rasatura per cambiare una lametta, che strappava, tirava, fregava sui peli, per lasciarli poi al loro posto. Incredibile che Gillette firmi una la metta di questa qualità.
Civetta
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2016, 17:53
Località:

lamette gillette nacet

Messaggio da Civetta »

Ciao,
vorrei sapere se qualcuno conosce dove è possibile acquistare le lamette gillette nacet a milano, per provarle
Grazie
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Super Mario »

Benvenuto Civetta:
- prima di tutto spero tu possa passare dalla sezione PRESENTAZIONI per avere la giusta accoglienza.
- poi suggerisco di INSERIRE sempre la città da cui digiti per avere maggiore supporto ed evitare di indicarla ogni volta nei tuoi messaggi.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Giuseppe87 »

Nessuno piu ha provato queste lame? Leggendo qua e la su forum stranieri qualcuno azzardava ad un confronto alla pari con le voskhod...e in un confronto alla ceca vincevano pure sulla durata.... anche queste come le voskhod e le sputnik sono rivestite in telfon...se trovo qualche buona occasione sulla baia che non mi spelli sulle spedizioni le provo :D
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Gillette Nacet

Messaggio da gaston »

io ne ho provata una,è una lametta piuttosto affilata e discretamente scorrevole sulla pelle,che rimane però un po'irritata a fine rasatura,diciamo che non è una lametta gentile ma è efficace,, con la lametta ho fatto 4 rasature rilevando delle perfomance costanti
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Giuseppe87 »

Provata per la prima volta questa mattina una Gillette Nacet stainless, montata sul 11C mi ha regalato una stupenda sbarbata in pienissimo comfort , regalandomi un bellissimo BBS ...una lama veramente affilata ma allo stesso tempo molto dolce.... un pelo sotto come affilatura alle nere indiane... simile di molto alle Polsilver... ne sono rimasto veramente colpito... il prezzo per queste lame è un po altino però ne vale la pena provarla... veramente meritano...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Luke »

Provata su un 34c. Si sente l impronta gillette nel senso che a me ricordano molto le platinium che però restano superiori come comfort e profondità di taglio. Tagliano abbastanza direi come una astra verde ma meno in profondità di quest ultima. Scorrevoli ma si "sentono" come tutte le gillette. Post rasatura senza infamia ne lode. Provate con 34c pre olio jojoba sapone cella post allume+gel aloe
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Super Mario »

Ottimo, ora che me lo hai ricordato, devo riprovarle: non le uso da una vita.

SM

Ps: le Astra Superior Stainless potrebbero fare al tuo caso...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Luke »

Fatta oggi la terza barba, la lametta tagliava pochissimo. La reputo quindi una lama abbastanza mediocre del tipo usa una volta e getta. Già al secondo uso tagliava quanto una astra alla 3 barba al terzo uso era tagliente come un cucchiaio..
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Gillette Nacet

Messaggio da riky76 »

55072

prese ieri per curiosità insieme a delle astra verdi, costo 0,8€ per la confezione da 5

EDIT: provate stamane e aggiorno il post....

nulla ma nulla di che, qualche impuntamento, poco "canterina" (ed avevo una barba di 3 giorni su cui sfogarla), ho dovuto ripassare molte più volte del solito e solo grazie ad un po' di tecnica la sbarbata è stata soddifacente, ma ci ho dovuto metter parecchio del mio a differenza del solito che vien quasi tutto in automatico.

Le dò ancora una possibilità con un rasoio migliore (il merkur 15c al posto del comunque onesto wilkinson classic) poi passa al massimo per farmi su le gambe...

Voto finale: 6-
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Gillette Nacet

Messaggio da riky76 »

fatta anche la prova sul Merkur 15C con il cella come sapone. Leggero miglioramento, lama gentile, ma davvero poco mordente, va già in pensione dopo la seconda rasata...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Selous »

Comprata una centuria per una decina di Euro, spedizione compresa. Provate con Merkur 37c, RazoRock German 37, ATT R2...

Mah!

Ho usato di peggio, ma per gli stessi soldi (o anche molto meno comprandone in quantità) si trovano Astra Platinum, Astra Stainless, Treet Platinum che sono un altro pianeta!

Mi danno sempre dei puntini rossi, cosa che non mi capita praticamente mai con altre lamette e sempre i soliti rasoi e saponi...

Finiranno in un cassetto assieme alle Rapira rosa ed alle Swedish...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Super Mario »

O potrebbero finire nel mercatino...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Selous »

Non credo, perché il pacchetto arrivatomi era un po' sciupato... Le lamette sono perfette, ma le scatolette non le definirei "da collezione"... Mah! Rimarranno li finché non troverò un rasoio in grado di "digerirle"...
Memento Radere Semper!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Caramon77 »

Usata ieri in testa: 8/10
Usata stamani in viso con Fatip: 6/10, massimo 6 e 1/2.

Dall'esperienza di ieri sera mi aspettavo mirabilie, invece in viso vanno come, se non peggio, delle Astra Stainless che costano la metà (neanche...). Proverò con altri rasoi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Caramon77 »

Altro uso della Nacet Stainless su slant (37c). Sia in testa che in viso abbiamo rasature dal massimo confort, signore e signori. Se volete il BBS dovete rivolgervi altrove, ma se volete andar via lesti e sereni l'accoppiata slant+nacet è buona, ribadendo che non si va oltre un DFS.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Nacet

Messaggio da ares56 »

Grazie alla gentilezza di Francesco Gaidiosi che me ne ha fatto trovare un pacchetto in omaggio nell'ultimo ordine a Original Toiletries, questa mattina ho potuto provare le Gillette NACET Stainless.
Montata su un rasoio Virginia Shaving con testina Standard "Scalloped" mi ha sorpreso: leggendo commenti molto diversi (come è normale che sia, con le lamette più di ogni altro strumento per la rasatura) mi ero preparato al peggio e invece questa NACET mi ha regalato un'ottima rasatura, profonda e confortevole. Grazie anche al sapone Capt. Fawcett "Accademia Scapicchio", scivolava sulla pelle alla grande, due passate (come solito trasverso e contropelo) e BBS assicurato.
Ora vedremo come si comporterà nel tempo e con altri tipo di rasoi, ma la prima è stata sicuramente molto positiva.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”