Gillette Nacet

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Nacet

Messaggio da ares56 »

Oggi ho alzato il tiro e ho montato la Gillette NACET Stainless sul Merkur 45C in Bachelite (l'allegro bastardello).
Si sono confermate le ottime sensazioni di ieri, rasatura profonda e lametta impercettibile sulla pelle...scorreva e faceva piazza pulita senza il minimo intoppo, sempre più soddisfatto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Gillette Nacet

Messaggio da esatch »

Concordo con te, anche a me le Nacet piacquero fin da subito per scorrevolezza ed efficacia
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Nacet

Messaggio da ares56 »

Oggi terza rasatura con la lametta montata su un rasoio YAQI con testina "Mellon": ancora confortevole ed efficace... vediamo domani se regge la quarta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette Nacet

Messaggio da klopp »

Penso il merito sia della eccellente testina mellon :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Nacet

Messaggio da ares56 »

Quarta rasatura con la Gillette NACET Stainless, questa volta montata su un rasoio SamRoca con testina "Cobbled"...retta molto bene, veramente una bella scoperta...vedremo fin dove arriverà.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Skorpio58 »

Prima volta con la Nacet Stainless, montata sul Wilkinson Classic New.

A parte l'ennesima conferma delle qualità di questo rasoio, la Nacet si è comportata molto bene: dolce ed efficace. Più o meno come le precedenti (ASCO orange e Rapira Swedish Super Steel) che avevo usato su questo "New".
Forse, ma dico forse, un pelino più affilate. Sicuramente da riprovare su altri rasoi.

SOTD: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 86#p342786" onclick="window.open(this.href);return false;
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Gillette Nacet

Messaggio da GinoV »

Lame ben affilate ma non altrettanto gentili. Al primo uso tagliano come poche, poi l'affilatura degrada con media celerità. La quarta barba per me è difficile. Il comfort è buono al primo uso, discreto al secondo giro. Vale la pena di provarle.
Luk
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2021, 15:33
Località: Italia

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Luk »

Lamette che ho amato sin dal primo utilizzo. Con Start 0,90 danno il meglio di loro. Dolci ma allo stesso tempo efficaci, non so come possano andare sul lungo utilizzo perché io le uso una volta e le cambio. È stata una piacevolissima scoperta grazie ad un amico. Ora ne ho a casa circa 300
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Tenaccio »

Provata stamane col Rex Ambassador. Mi è piaciuta molto, affilata e abbastanza delicata considerando la barba di un giorno.
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Gillette Nacet

Messaggio da whiteblack »

queste lamette sono davvero ottime pur essendo delle stainless crude sono dolcissime scorrevoli ed efficaci gia tre rasature fatte domani la quarta!
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Gillette Nacet

Messaggio da DRHarris »

Ho quasi esaurito una stecca da 100 Gillette Nacet comprata su eBay un paio d'anni fa (circa 13 euro).

Un piccolo preambolo sulla stecca: a mio avviso l'artwork delle Nacet è roba da collezionisti e da solo merita l'acquisto :lol:

Comprai queste lamette alla cieca, fidandomi di varie recensioni che avevo letto all'epoca.
La mia impressione iniziale (molto positiva) è stata confermata dopo un utilizzo costante e prolungato.
Sono ottime lamette: affilate, intuitive, economiche e molto versatili (funzionano benissimo sui tre rasoi che possiedo).
Hanno solo due difetti:
  • Sulla mia barbaccia folta e ispida durano al massimo 3-4 rasature, dopodiché sono inutilizzabili
  • Qualche volta mi hanno procurato graffietti sulle zone più delicate (nel mio caso il collo o la piega tra il labbro inferiore ed il mento)
In definitiva mi sono piaciute moltissimo (molto più delle Polsilver Super Iridium e delle Personna Platinum Chrome, e poco meno delle Personna Lab Blue - che per me sono l'eccellenza assoluta). Peccano dove le Personna Lab Blue eccellono (la durata), ed eccellono dove le Personna Lab Blue peccano (la versatilità).
Proverò sicuramente altre lamette, ma non escludo di ricomprare delle Nacet in futuro. Promosse ;)
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Gillette Nacet

Messaggio da nico74ct »

Provate oggi su Daune: tagliano, tagliano...
Sono ottime lamette, giusto un gradino sotto le Rubie (che considero due gradini sopra le 7o'clock Giallo-Verdi).
Per essere della stainless sono dolci ma affilate, forse nelle zone più delicate tendono a irritare un poco (collo).
Le consiglierei, anche solo per quella confezione da paura :lol:
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Gillette Nacet

Messaggio da riki_neofita »

Concordo con voi, le trovo molto affilate ma allo stesso tempo dolci e scorrevoli, mi hanno ricordato molto la prima versione delle Permasharp super.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 94
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Super Rookie »

Provate in tandem con le KAI x una settimana.
Pensavo le KAI fossero molto più taglienti ma dopo essermi rasato oggi con le Nacet giunte alla seconda rasatura non so più cosa dire.
Le Nacet scorrono molto, molto bene ma tagliano.
Io ho difficoltà nel contropelo sulla zona dello zigomo destro.
Con le KAI restava qualche peletto ma le Nacet, pur non facendosi sentire, hanno portato via tutto.
Molto ben impressionato.
Vediamo alla terza rasatura che succede.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Selous »

Usate le Nacet questa sera. Le uso ormai da molti anni, ogni tanto. SI, anche io le preferisco, alla grande, alle KAI. Molto meglio, per me, sui medesimi rasoi.
Ma ci sono lamette con un migliore rapporto Q/P, quindi non penso che le ricomprerò.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 94
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Super Rookie »

Riprovate stamattina .. non me le ricordavo bene.
Accidenti che lame; pelle molto liscia e praticamente nessuna irritazione o sensibilizzazione.
Se la giocano alla pari con le Gillette 7 o'clock sharp-edge, ma secondo me sono un po' più taglienti e, forse, un po' meno dolci di queste ultime.
In effetti non costano poco però.
pinoleum
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2022, 16:41
Località: Porto Torres

Re: Gillette Nacet

Messaggio da pinoleum »

Selous ha scritto: 11/09/2023, 18:34 Usate le Nacet questa sera. Le uso ormai da molti anni, ogni tanto. SI, anche io le preferisco, alla grande, alle KAI. Molto meglio, per me, sui medesimi rasoi.
Ma ci sono lamette con un migliore rapporto Q/P, quindi non penso che le ricomprerò.
Selous ha scritto: 11/09/2023, 18:34 Usate le Nacet questa sera. Le uso ormai da molti anni, ogni tanto. SI, anche io le preferisco, alla grande, alle KAI. Molto meglio, per me, sui medesimi rasoi.
Ma ci sono lamette con un migliore rapporto Q/P, quindi non penso che le ricomprerò.
ciao, scusami per farmi un' idea anch'io, quali trovi migliori come Q/P? vediamo se corrisponde il tuo pensiero al mio
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Gillette Nacet

Messaggio da Selous »

pinoleum ha scritto: 26/01/2024, 8:17
Selous ha scritto: 11/09/2023, 18:34 Usate le Nacet questa sera. Le uso ormai da molti anni, ogni tanto. SI, anche io le preferisco, alla grande, alle KAI. Molto meglio, per me, sui medesimi rasoi.
Ma ci sono lamette con un migliore rapporto Q/P, quindi non penso che le ricomprerò.
ciao, scusami per farmi un' idea anch'io, quali trovi migliori come Q/P? vediamo se corrisponde il tuo pensiero al mio
Le Treet. Anche le Astra o le Wizamet o le Sputnik (quando esistevano). Ma non comprerò più queste Gillette da quando saranno (sul mercato) fatte in India.
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”