Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da klopp »

Le lamette non danno profondità
Comunque si ottime lamette.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

klopp ha scritto: 07/10/2020, 12:44 Le lamette non danno profondità...
Beh, a parità di rasoio una lametta più affilata regala rasature più profonde e le Polsilver sono lamette decisamente affilate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da klopp »

Per mia esperienza è il numero di passate dà profondità. Al massimo con lama molto tagliente ne fai qualcuna meno.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Sbarbaz »

Ho lasciato passare troppo tempo dall'ultimo utilizzo di una Polsilver super Iridium. Lametta che anche oggi mi ha stupito per scorrevolezza ed efficacia. Notevole.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Riprendo la discussione perchè sul Gruppo Facebook del Forum si è parlato delle "Wizamet Super Iridium" nella attuale produzione di San Pietroburgo:

Immagine

Pacchettone da 250 lamette preso per 25€ da un negozio francese su Amazon (adesso le ho viste a 27€) sono giusto 10 centesimi/lametta. Domani si provano...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ktulukai »

Ho provato un pacchetto di Wizamet di nuova produzione, dopo qualche test posso tranquillamente affermare che sono le lamette più affilate mai provate.
Su rasoi più aggressivi con esposizione positiva in molti punti del viso non le sento lavorare, il taglio è talmente netto e veloce che devo fare attenzione per non fare danni. Su rasoi mild le trovo ottime, riesco a gestirle al meglio e con pochi passaggi il risultato è ottimale.
In testa uso solo open comb e le trovo poco confortevoli per via dell'affilatura, scartate anche sul mio rasoio di riferimento.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Provata questa mattina una lametta "Wizamet Super Iridium" montata sul Muhle R89 che normalmente utilizzo per la prima rasatura con una lametta nuova.

Eccellente. Affilata e dolcissima, molto scorrevole mi ha regalato una rasatura molto profonda in grande comfort. La proverò anche su rasoi più "aggressivi" ma se il buongiorno si vede dal mattino direi che ho fatto bene a prendere il pacchettone da 250 (per me, figlio e amici... ;) ).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da Ludwig »

Dove si possono trovare a parte l'Amazon francese? Grazie
Marco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

L'Amazon è quello italiano, il negozio è francese.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da whiteblack »

per scorrevolezza e affilatura secondo me sono tra le migliori in circolazione! forse non le consiglierei ad un neofita alle prime armi...con alcuni rasoi e saponi a volte non le sento quasi passare sulla pelle in alcuni punti ma tagliano alla grande...!
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Primo test delle wizamet acquistate su Amazon. Le ho utilizzate con il classico Rockwell 6S in configurazione R3 per 3 passate sulla solita rasatura a giorni alterni... Che dire, uno spettacolo! Delicate sulla pelle, taglienti e scorrevoli. A mio avviso salgono dirette al primo posto della mia classifica.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da ktulukai »

Qualcuno ha problemi di longevità con le nuove Wizamet? precisamente dopo 1-2 sbarbate hanno un decadimento importante del filo tanto da doverle buttare.
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da esatch »

Cosa intendi per "nuove"?
Se intendi quelle con pacco da 250, prese negli ultimi 1/2 anni, allora no, io nessun problema finora in quelle che ho utilizzato.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da ktulukai »

Beh si quelle di nuova produzione reperibili negli ultimi due anni, con il "10" sui pacchetti.
A me non è capitato anzi arrivo a 4-5 sbarbate senza problemi. Ne ho data una ad un amico per una prova e dice che al secondo utilizzo da problemi come se il filo fosse già deteriorato. Ho quindi pensato alla lametta fallata ed al controllo qualità non più all'altezza come un tempo. Tutte mie supposizioni :D
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 538
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da Maestro di Provincia »

ktulukai ha scritto: 09/11/2022, 12:27 Qualcuno ha problemi di longevità con le nuove Wizamet? precisamente dopo 1-2 sbarbate hanno un decadimento importante del filo tanto da doverle buttare.
Con il Daune, o ancora meglio con il Kigi, la sua evoluzione in alluminio, mi trovo molto bene per una o al massimo due rasature. A titolo di esempio, con le lamette Fatip arrivo comodamente a 4
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da jeky66 »

Per me le migliori sono le Polsilver, praticamente utilizzo solo più queste.
Le trovo ben affilate e anche durevoli.
Un pò "crude" al primo utilizzo, poi dolcissime per 4/5 sbarbate.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Selous »

ares56 ha scritto: 04/10/2022, 18:36Riprendo la discussione perchè sul Gruppo Facebook del Forum si è parlato delle "Wizamet Super Iridium" nella attuale produzione di San Pietroburgo:
Ho verificato sulle mie vecchie (8/9 anni fa circa) Astra Platinum e Polsiver ed entrambe erano prodotte per Gillette a San Pietroburgo. Queste "W" (Wizamet) sono ancora prodotte li o le hanno trasferite in India?
Altra domanda interessante, per me, gli stabilimenti erano di "Gillette" o lavoravano solo per gli americani? Adesso sono stati svenduti ai russi? Cosa producono? Nuove lamette russe con gli stessi macchinari?
Perché le vere lamette russe (Rapira e famiglia) non è che fossero di eccelsa qualità... Bisognerebbe vedere come sono, se ancora vengono prodotte, queste nuove "russe"... E, poi, se si riusciranno a trovare - ed a che prezzi - qui in occidente...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto: 27/08/2023, 14:40 Queste "W" (Wizamet) sono ancora prodotte li o le hanno trasferite in India?
A tutte le tue domande posso solo rispondere ribadendo che quelle che ho comprato alla fine del 2022 sono prodotte a San Pietroburgo...non ho risposte per le altre.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da Selous »

@ares56: Grazie.
Esiste un dbase sulla larghezza delle lamette? È realmente percettibile (immagino dipenda anche dai rasoi...) la maggiore larghezza di queste?
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Messaggio da Selous »

Provata ieri la mia prima Wizamet, su un rasoio che la fa sentire bene, pur non essendo inutilmente aggressivo. Delicatezza e dolcezza ad altissimo livello, fanno subito un'ottima impressione.

Ma... C'è un ma... A circa 24 ore dalla rasatura la barba si sente più che con altre lamette, magari meno dolci e gentili, ma più efficaci. Che NON vuol dire affilate, "cattive", aggressive ma, esattamente, PIÙ EFFICACI.

Meno fastidiosa di Astra Platinum (Made in Russia, doppia stampa). Ricorda le Sputnik, ma ancora più gentile e dolce. Per l'efficienza, dovrei riprovare la Sputnik con questi rasoi, è parecchio che non le uso più...

Comunque una eccellente lametta. ;)

Prossimamente:
- Wizamet vs. Feather
- Wizamet vs. KAI
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”