Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Natale »

Confermo tutto il bene che si possa dire di questa lama.....mi son trovato bene con tutte le tipologie di rasoi.....con due lame ho fatto 16 rasature cestinandole quando erano ancora performanti....sulla mia barba alla grande ! ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ermis »

Natale ha scritto:.con due lame ho fatto 16 rasature cestinandole quando erano ancora performanti
16 rasature con due lamette quindi 8 rasature per ogni lametta,giusto? interessante,sono lamette che ho messo già in lista da un pò di tempo.
al più presto le ordinerò,credo che mi piaceranno e non deluderanno affatto
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Lamette di qualità eccellente.

'Fomentato' dal messaggio di un confratello nella discussione sul Merkur 37C, stamattina l'ho ripresa dopo diverso tempo ( le ho usate solo un paio di volte ) e mi hanno regalato una sbarbata eccellente, sia nel durante sia nel post, profonda e confortevole.

Anche facendo la 'tara' al fatto che non mi radevo da un paio di giorni ( si sa che la barba più lunga è più 'facile' da radere ), la performance è stata davvero buona buona buona.

Bisognerà provarle con altri rasoi ma senza dubbio, almeno con lo slant, promosse con lode ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ares56 »

Di come le Perma-Sharp Super Stainless siano tra le mie lamette preferite ne ho già parlato e oggi hanno ulteriormente rafforzato il mio giudizio.
Montata su un Gillette Super Speed Red Tip (considerato un rasoio cattivello...) mi ha regalato una rasatura molto profonda e soprattutto dolcissima... :shock: . La sensazione che ho provato al suo passaggio è stata di estrema "morbidezza"...non saprei descrivere diversamente l'effetto sulla mia pelle. Affilata ma non aggressiva, capace di un'azione di rara profondità ed efficacia ma con una delicatezza ineguagliabile.
Nello smaltimento delle varie lamette acquistate per prova, sto centellinando l'ultima confezione di Perma-Sharp per poi procedere ad un acquisto sostanzioso... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da suxuinni »

Secondo utilizzo su Slim Twist e il risultato è un bbs quasi perfetto, avrei potuto fare di meglio m non ho voluto esagerare perché la lametta si fa sentire. Alla fine un microtaglietto causato da un brufoletto, ma l'irritazione è scomparsa subito (acqua calda, allume, acqua fredda, burro di karité con olio di mandorla e infine as intesa al mentolo). Sicuramente una buona lametta sulla mia pelle, affilata ma abbastanza dolce allo stesso tempo.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Antonio Bove »

@ares56
Un confronto con le Rapira, se le hai usate e le conosci?
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da GrandeSlam »

Usate oggi per la seconda volta (37c e att s1): lame taglienti, molto delicate e gentili . Confort impeccabile; profondità di rasatura non a livello di feather, bic e gillette rubie. Comunque molto buone.
Un saluto
@antoniobove : se ti va bene anche il mio modesto parere , nettamente sopra ogni possibile Rapira
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Antonio Bove »

Vanno benissimo TUTTI i pareri! :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ares56 »

Antonio Bove ha scritto:Un confronto con le Rapira, se le hai usate e le conosci?
Delle Rapira ho usato le Platinum Lux (non ne ho un bel ricordo) e le Super Stainless (buone, molto buone) e rispetto a quest'ultime le Perma-Sharp Super sono comunque una spanna superiori almeno per la mia pelle/barba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da lfb82 »

Mi permetto di confermare i pareri giá espressi, le perma sharp sono nettamente superiori a qualsiasi rapirà. A mio modesto parere sono tra le migliori lamette in commercio, le trovo fantastiche sul 37c, una combinazione di delicatezza ed efficacia ineguagliabile!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ermis »

curiosissimo di provarle.già messe in lista d'attesa per prossimo acquisto!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Seconda grande rasatura, stamattina, con Perma - Sharp in accoppiata col Futur.

Settato a due, coadiuvato dalla profumatissima crema Proraso rossa ( per me, il più 'bel' sandalo in circolazione ), il Futur mi ha regalato un BBS facilmente raggiunto con due passate, direzione pelo e contropelo, senza la minima irritazione.

La Perma - Sharp conferma il suo eccellente livello: grande lametta davvero !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da jeky66 »

mi avete convinto ;)
leggo molti pareri positivi, quindi le ho ordinate ... appena le ricevo ... le provo subito.
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Razor94 »

Le metto in lista anch'io :)
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da jeky66 »

ieri sera prima sbarbata con le Perma :)
... nessun problema, nessun impuntamento, scorrono sulla mia pelle che è un piacere.
da subito un' ottimo feeling.
ora vediamo quante sbarbate ci faccio con una lamenta.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

Anch'io sono del parere che queste lame siano ben superiori alle Rapira a banda rosa: maggiore profondità di taglio già WTG e delicatezza/confort sulla pelle.
Questo vale per me sia sul Muehle R89 sia sul Gillette flare Tip inglese.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Mario, si può certo dire che le Perma Sharp sono tra le migliori in assoluto.

Poi lascio agli statistici il dover arrivare ad una graduatoria :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

Sul mio podio personale queste lame non mancano assolutamente:
1. Gillette Rubie,
2. Perma-Sharp,
3. Gillette Bleue Extra.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Allora devo assolutamente provare al più presto le Rubie che ho da un bel po' di tempo ma non ho ancora 'conosciuto' ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

Spero ti piacciano, anche se sono un pelino più affilate delle Perma-Sharp, ma anche un po' meno docili.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da jeky66 »

jeky66 ha scritto: ora vediamo quante sbarbate ci faccio con una lamenta.
alla quinta sbarbata, la lametta ha perso decisamente l'affilatura.
per ora continuo sempre con le Perma, avanti con un' altra :)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Super Mario ha scritto: ... sono un pelino più affilate delle Perma-Sharp, ma anche un po' meno docili SM
Allora sono da affrontare con il giusto rispetto, direi ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da massimo90trieste »

Cominciata la barba(di due settimane) con wilkinson classic e proraso bianca. Devo dire che mi tirava troppo il pelo, non avevo una rasatura semplice, era una rasatura "incastrata" e dopo metà volto ho messo una astra verde che, si, taglia di meno, ma scorre di più. Non saprei. Domani, a barba più corta, faccio mezzo volto con astra e mezzo con perma sharp e poi condivido(magari con proraso verde invece del bianco per accentuare lievi irritazioni e valutare bene LA LAMA) .
Al momento voterei più per astra che per perma...scorre di più e quindi posso muovermi più libero senza tagliarmi :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ares56 »

Diciamo che Wilkinson Classic e barba di due settimane non sono il massimo per testare una lametta...comunque facci sapere domani come va ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da massimo90trieste »

È la mia condizione abituale, comunque lo farò. Son curioso di vedere se a barba corta van meglio. Ovviamente lasciando spesso la barba lunga alla fine sceglierò lamette che scorrono su di essa senza tirare e quindi rischiare di irritarmi.
ps. Con un 3 lame non faccio nemmeno metà viso, e con lamette wilkinson(mi irritan sul collo) e astra arrivo giusto a fine barba che poi "è un altra lama" XD. Non so come certa gente può usarle più volte, leggendo che le perma duran le volevo provar.(sempre parlo di barba lunga sulla prima passata)
Ultima modifica di ares56 il 02/08/2016, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”