Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da roblap »

Ho avuto modo di provare la nuova produzione marchiata Gillette.
Davvero niente male, dolci ed efficaci .
D\/D
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/01/2020, 11:18
Località: Reggio Emilia

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da D\/D »

Ciao,
provate oggi per la prima volta sulla mia testolina.
Pelle ultra sensibile e direzioni di crescita ingestibili.
Fino ad oggi avevo solo provato Derby premium, Astra SP (verdi), Merkur, Elios, Wilkinson (quelle vendute con il plasti-coso :)).
Setup:
-PRE: doccia calda e crema proraso bianca
-Rasatura: Sapone proraso Bianca, pennello Omega, DE Muhle R89
-Post: Taylor of Old Bond Street Mr Taylor's talco e crema liquida Proraso verde
Ad oggi sono le migliori che ho usato, meno arrossamenti che con Derby premium (ed erano già pochi) zero irritazione, zero tagli, zero punti rossi.
Credo di essere da lamette dolci, considerando che quelle che mi causano più problemi sono le Astra verdi…
Solo il mio piccolo contributo
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da DavideITA77 »

La mia impressione. Con Edwin Jagger 89.
Le "vecchie", cioè le super, erano qualcosa di fantastico, sia per dolcezza e profondità e soprattutto per durata. Erano tra le mie preferite insieme alle Astra Verdi.
Con queste nuove la mia impressione è negativa. Si imputano molto di più, tagliano e e durano molto meno. Peccato! davvero
USQUE AD FINEM
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ramoverde »

io invece trovo quelle nuove addirittura superiori a quelle vecchie.
Per la durata non so dire perchè sono solito cambiare lama ad ogni sbarbata, ma per il resto la mia impressione è che siano davvero molto simili, e quelle nuove un filo più affilate.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Sbarbaz »

Mi chiedo perché alcuni rivenditori mettano ancora in vendita le perma Sharp con l'immagine delle vecchie super per poi spedire quelle nuove. Sembra a tutti gli effetti pubblicità ingannevole.
Di contro io non avendo mai provato le vecchie posso dire che le nuove tutt'ora sono le mie preferite.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da John »

Forse le migliori mai provate, gentili e taglienti.
Gentili e taglienti.
Taglienti e gentili.
Sono taglienti e gentili.
Sono gentili e taglienti.
Insomma, come la declini la declini, sono arrivato alla quarta rasatura (premetto che non sto facendo il contropelo) e con Wilkinson Classic nero vanno benissimo.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Sbarbaz »

Io le utilizzo una volta sola anche perché non mi rado tutti i giorni. Visto il prezzo delle lamette in genere mi va bene così anche se penso che avrebbero ancora molto da dare...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da DavideITA77 »

Riprovate stamattina. Lametta al secondo utilizzo e sempre dallo stesso lato.Montata sul mio squaletto Muhle R41 e set up con prebarba Mondial Oil Original Talc, crema da barba palmolive classica, ciotola proraso e pennello porcone. Dopobarba Bullfrog AGONOSTICO lozione.

La lametta al secondo uso si conferma poco tagliente e tende ad impuntarsi; va meglio in scorrevolezza nel contropelo. Ribadisco IMHO che le "vecchie" Permasharp erano superiori sia per qualità di taglio che scorrevolezza. Il tutto ovviamente è solo il mio feedback e punto di vista. Come sempre constato che altri tonsori hanno avuto esperienze diverse se non opposte. :D

E' il bello del confronto nel forum! ;) ;)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da pablomoreno »

Provate le Perma-Sharp (presumo nuova versione visto che le avevo appena comprate), mi sono piaciute.
Su Ikon B1 OSS con barba di 48h si fanno sentire un po' di più delle Rapira Super Stainless restando comunque dolci, hanno rasato bene e a fondo, nessuna irritazione, 3 passate e BBS senza grossi patemi, ricrescita percepibile solo oltre le 12h.
Penso che le ricomprerò.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Danbrown »

Anche se non si chiamano più super, per me sono ancora delle SUPER lamette! Affilate, dolci e scorrevoli, perfette in qualsiasi rasoio.
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da mikael_compo »

A breve ne proverò nuovamente una ventina, sono curioso nel provare la nuova versione... sarà meglio?
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Davide84 »

Riprovate questa mattina dopo molto tempo sul Muhle R41.
Come sempre si sono rivelate delle lame straordinarie, con mano leggera mi hanno dato un BBS eccezionale senza nessuna fatica e senza nessuna irritazione.
Probabilmente è stato merito anche del sapone (Saponificio Varesino) ma il post è stato più che ottimo.
Riconfermate tra le mie lamette preferite, purtroppo me ne rimangono solo altri due pacchetti...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da pablomoreno »

pablomoreno ha scritto:Provate le Perma-Sharp (presumo nuova versione visto che le avevo appena comprate), mi sono piaciute.
Su Ikon B1 OSS con barba di 48h si fanno sentire un po' di più delle Rapira Super Stainless restando comunque dolci, hanno rasato bene e a fondo, nessuna irritazione, 3 passate e BBS senza grossi patemi, ricrescita percepibile solo oltre le 12h.
Penso che le ricomprerò.
Ho scoperto che queste lame danno il loro meglio su rasoi Slant: sul Kraken sono spettacolari
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Ieri, rileggendo questa discussione, dopo moltissimo tempo mi è venuta voglia di riprovare una Perma Sharp con la quale ho armato un EJ 89 'rafforzato': ho avuto davvero una bella rasatura molto confortevole e profonda, sono lamette ottime.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Tenaccio »

Beh ieri sera, dopo adeguata preparazione (olio prebarba), doccia sapone proraso verde ho montato la lametta sul Fatip OC (barba di 2 giorni e mezzo). Un Bbs da paura, un passaggio sul viso di estrema delicatezza, insomma una goduria. Lametta strepitosa.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Marpes »

In assoluto le mie preferite, purtroppo la nuova versione non è, sulla mia pelle, ugualmente performante. Sto invece provando le stesse positive sensazioni con le Gilette 7 o'clock Sharpedge (quelle gialle) che sono prodotte nella stessa fabbrica si San Pietroburgo.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Jeff »

Non dovrebbero essere le sharpedge verdi la stessa tipologia (stainless) delle permasharp?
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Marpes »

Forse intendevi le Super Stainless:
https://www.barbaebaffi.it/item/lametta ... mette.html

probabilmente hai ragione, ma avendo provato entrambe, per me il risultato più simile alle Perma Sharp Super l'ho avuto con le SharpEdge:
https://www.barbaebaffi.it/item/lamette ... -lame.html

Cito:
"Fra le migliori lame prodotte da Gillette, le 7 O'Clock Sharp Edge sono realizzate nello stabilimento di San Pietroburgo in Russia.
Di qualità superiore rispetto alle sorelle 7 O'Clock Super Stainless, sono dotate di rivestimento al platino. Offrono una rasatura molto scorrevole e garantiscono un ottimo comfort. Perfette per i rasoi di sicurezza e se spezzate a metà si adattano ai rasoi a mano libera con lama sostituibile."

https://www.bottegadellabarba.it/100-la ... lette.html
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Jeff »

Tutte queste lame gillette fatte a San Pietroburgo secondo me sono tutte uguali.
Le uniche differenze magari sono tra stainless e ricoperte.
Che differenza ci sarebbe ad esempio tra una gillette platinum (pacco blu) e una sharpedge gialla super platinum?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Bob65 »

Jeff ha scritto: 26/06/2020, 15:58Che differenza ci sarebbe ad esempio tra una gillette platinum (pacco blu) e una sharpedge gialla super platinum?
Un euro da RBC ... :)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da merrino »

Provate oggi con lo shibumi.
Ottime lamette, dolci e taglienti. Direi "divertenti"!
Fanno venir voglia di ricominciare.....
Promosse a pieni voti. Buona serata.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Sbarbaz »

Secondo me si dovrebbe specificare per ogni post se si parla delle nuove Gillette Permasharp oppure delle vecchie Permasharp super...oppure cambiare nome del thread. Io personalmente le metto tra i primissimi posti tra quelle in mio possesso ma mi riferisco alle Gillette Permasharp. Quelle super mai provate.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da merrino »

Rimedio subito, ho usato le Gillette Permasharp
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ramoverde »

dopo varie prove con molte altre lamette, torno a ripetere che le Permasharp sono le mie preferite.
Fra le altre provate, anche io menziono le 7 o'clock gialle come unico sostituto per le fantastiche Permasharp in oggetto. Tutte le altre sono a kilometri di distanza.....
Luk
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2021, 15:33
Località: Italia

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Luk »

Leggendo i commenti non posso che elogiare pure il le perma sharp, lamette fantastiche. Pure io come è successo ad altri in alternativa a queste le uniche che riescono a darmi lo stesso risultato sono le Gilette 7 o clock gialle. È curiosa come cosa
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”