Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da fp1369 »

io ho solo le super, ma da quanto leggo sul forum, sembrerebbe non essere cambiato nulla se non la denominazione.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da HolidayEquipe »

Ottime lame però ultimamente mi capita di trovare le lame stracolme di colla e la carta che rimane appiccicata alla lama
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Commodore64 »

Ora sono senza piombo
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da adip89 »

Veramente impressionante l'adattabilità di questa lametta. Provata ora anche su 34C dopo altri svariati rasoi e mantiene sempre le stesse caratteristiche di estrema efficienza e dolcezza. Mi sta facendo passare la voglia di provarne altre :D
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da max1978 »

Tra le migliori secondo me
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da alexve »

Usate per la seconda volta, su testa Yaqi Mellon, e ottime direi. Meglio delle Astra verdi su questo rasoio
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Marpes »

Leggendo questa discussione ho scoperto che le mie lamette preferite hanno cambiato versione, le nuove sono senza piombo, e da quello che si legge meno performanti.
Quindi mi sono messo subito alla ricerca su Amazon ed Ebay per cercare chi ne avesse ancora in vendita e farne una bella scorta.
Ho scritto a una decina di venditori metà dei quali mi hanno risposto che hanno la versione nuova e non quella con la scritta SUPER.
Solo un venditore italiano su ebay mi ha confermato che avevano la scritta SUPER sulla confezione. Procedo subito all'acquisto nonostante il prezzo più alto (26€ contro i 16,50€ di Amazon) per assicurarmi la versione "vecchia" che adoro. La spedizione gratuita era "economica" e la consegna sarebbe avvenuta in 4/5 giorni. Oggi (ad un giorno di distanza) mi vedo recapitare da Amazon un pacchetto che non avevo ordinato e che conteneva proprio le lamette Perma Sharp... NUOVE :x Indago con Amazon e risulta un "regalo" da parte di XXXXXXXX che è proprio il venditore dal quale ho acquistato su ebay!!!
Praticamente io ho comprato da lui delle lamette a 26€ e lui le ha comprate da Amazon (a 10 € in meno) come regalo per me!
Ho avvisato Amazon che indagherà sul venditore, però io mi sento truffato due volte: ho pagato di più un venditore ebay per avere un prodotto particolare (SUPER) e invece ricevo da Amazon un prodotto diverso che costava 10 € in meno e non posso nemmeno fare il reso perchè non è un mio ordine, ma un regalo!!!
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da alexve »

?????? ma sicuro avessero piombo? in ogni caso è giusto che sia stato tolto, visti i grossi problemi di tossicità, e se anche fosse le vecchie non sono giustamente più vendibili.

Per la vendita più che Amazon è con Ebay che dovevi contestare la cosa, e se hai pagato tramite paypal puoi contestare e chiedere rimborso
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Sbarbaz »

Da quello che ho letto in giro sembra che delle perma-sharp super non rimangano più scorte. Io ne ho ordinate un pacchetto da 20 su Amazon ed in effetti non riportano più la dicitura super. Sembra che le super erano molto più affilate e infatti io le avevo ordinate proprio per questo motivo. A questo punto vedrò appena le utilizzo ma non potrò mai fare il raffronto con le vecchie super.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Sbarbaz »

Qualcuno sa il materiale delle nuove?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Bob65 »

Qui, pare abbiano ancora le Super ...

https://www.la-barberia.it/shop/rasoi/p ... uper-5-pz/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Tarti »

Bè diciamo che le nuove non fanno rimpiangere le vecchie, anche quelle attuali sono davvero signore lamette.
Penso che, finita la sperimentazione dei vari marchi, mi limiterò a loro e a poche altre.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Sbarbaz »

Bene così... allora le testo a breve e vi dico la mia.
Sinceramente se le nuove non hanno il piombo per me è un dato positivo. Se poi questo metallo fosse importante per la resa è un dato di fatto?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Marpes »

Bob65 ha scritto:Qui, pare abbiano ancora le Super ...

https://www.la-barberia.it/shop/rasoi/p ... uper-5-pz/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la segnalazione Bob65, ma li ho contattati e hanno solo la versione nuova.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Commodore64 »

Certe volte rimango allibito. O avete 16 anni e siete scusati o ahimè non capite una battuta.
Ricordate la benzina super? Quando ci fu il passaggio alla verde, la si differenziava con “senza piombo”
Ho semplicemente fatto un parallelo linguistico di questo tipo, riferita alla lametta in oggetto. Solo una battuta quindi, che francamente non credevo dovessi spiegare.
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Marpes »

Al di là della battuta che non si era capita anche se non ho, purtroppo, 16 anni, evidentemente c'è stato un cambio di qualcosa (materiale, processo produttivo, altro) che rende la lametta diversa da prima, almeno leggendo le impressioni di qualcuno.
Per tua conoscenza l'unione europea sta cercando di far eliminare o limitare l'uso di certe sostanze come il piombo e il cromo (di queste ne sono a conoscenza perchè accquisto materiali che le contengono) per motivi ambientali, quindi non mi sarei meravigliato se fosse successa la stessa cosa anche per la produzione di queste lamette. Il piombo permette una più facile e veloce lavorazione degli acciai (AVP) e dal punto di vista delle caratteristiche potremmo definirlo "morbido", quindi la tua era una battuta verosimile.

Personalmente mi trovo talmente bene con le Perma Sharp SUPER che non vorrei "rischiare" con le nuove, potrei giusto provarne un pacchetto per fare un confronto anch'io, sperando a questo punto che abbiano cambiato solo packaging ma non materiali e processo produttivo.

Comunque nel 2003 Gilette ha comprato il marchio Perma-Sharp e ha spostato la produzione dalla Turchia a San Pietroburgo, qualche tempo fa (2017?) ha rilasciato il nuovo packaging senza la scritta SUPER, ma sempre prodotto a San Pietroburgo.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da fp1369 »

Non so se sia utile (anche perchè è un'impressione ovviamente soggettiva e quindi per altri potrà non essere così), ma per mia esperienza le permasharp super (che ho e che trovo eccellenti) sono molto simili alla bolzano superinox (sulla mia pelle entrambe si comportano praticamente allo stesso modo, forse, dico forse, con una impercettibile superiorità di permasharp per dolcezza). Lo dico solo per chi ama le permasharp super e, per timore che le nuove siano differenti, voglia provare a verificare se anche per le proprie esigenze le bolzano possano essere assimilabili.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Sbarbaz »

Commodore64 ha scritto:Certe volte rimango allibito. O avete 16 anni e siete scusati o ahimè non capite una battuta.
Ricordate la benzina super? Quando ci fu il passaggio alla verde, la si differenziava con “senza piombo”
Ho semplicemente fatto un parallelo linguistico di questo tipo, riferita alla lametta in oggetto. Solo una battuta quindi, che francamente non credevo dovessi spiegare.

Io in realtà ciò che non capisco è solo il tono polemico di questa risposta. Invece trovo molto interessante la spiegazione di @Marpes
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da marchigiano »

Niente è eterno. Ho dovuto accettare il cambio di produzione delle Polsilver polacche; ora tocca alle Perna Sharp Super. Fortuna ne ho una piccola scorta... Fortuna che ho scoperto col passare del tempo nuovi strumenti e nuovi taglienti che rendono meno tragica la perdita di quanto credevamo per sempre
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da adip89 »

Io non ho esperienza con le vecchie e non ho idea se sia effettivamente cambiato qualcosa ma posso assicurare che le nuove (quelle con la scritta Gillette) abbinano ad una estrema efficienza di taglio una altrettanto estrema dolcezza.
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da riki_neofita »

adip89 ha scritto: ma posso assicurare che le nuove (quelle con la scritta Gillette) abbinano ad una estrema efficienza di taglio una altrettanto estrema dolcezza.
Concordo in pieno, le sto usando sul Gillette SST e mi stanno piacendo molto. Volevo chiedervi per conferma se rientrano nella categoria lame stainless a tutti gli effetti.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Tarti »

Certo, sono lame non rivestite, pesi massimi della loro categoria.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da klopp »

Sono forse le uniche stainless che non mi danno problemi di scorrevolezza
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi ho utilizzato le nuove perma Sharp sul gentile. Ho un solo aggettivo. Perfette. Almeno per la mia pelle. Confortevoli e taglienti per ora sono quelle che mi sono piaciute di più anche rispetto alle più blasonate feather. La lama scorreva sul viso senza nessun intoppo e mi ha regalato una sbarbata decisamente soddisfacente.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ramoverde »

Mi associo a chi ha trovato nelle PermaSharp delle grandi lamette.
Trovo sempre maggior piacere ad usare rasoi molto aggressivi ( tipo R41 ) ma con lamette molto dolci come le PermaSharp.
Per il mio modo di radermi è il massimo.
Ho accantonato definitivamente le Feather e molte altre.
PermaSharp a vita ( di fatti me ne sono accaparrato un paccone da 100)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”