Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Mandarino78 »

Salve ragazzi, rispetto alle Bic Chrome come le paragonate? sono più taglienti e scorrevoli?
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Flatinus »

Le ho provate entrambe e non c'è paragone, mille volte meglio le Perma-Sharp.
Poi, ovviamente, i gusti sono gusti.
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da El Calvo »

Mi sento di confermare quello che sostiene Flatinus. Pur non essendo tra le mie preferite, le Perma-Sharp, per me, sono molto meglio delle Bic, con le quali, io, mi sono sempre trovato, non male, ma malissimo, nelle due occasioni che le ho usate.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Accutron »

Mandarino78 ha scritto:.... rispetto alle Bic Chrome come le paragonate? sono più taglienti e scorrevoli?
Sono in pochi sul forum ad apprezzare le Bic Chrome.. Io sono uno di quelli!
Le PermaSharp per me sono un po' meno affilate e un po' più dolci.. Per contro dalla terza barba iniziano a cedere, mentre le Bic restano più a lungo performanti.
Ma tanto si sa è una questione di pelle /barba /rasoio! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Mandarino78 »

Grazie ragazzi per le vostre info, tenete presente che sono 9 mesi che uso il DE e fino adesso ho utilizzato solo, Astra verdi, Gilette Platinum, Voskhod, Bic Chrome con l'R89 e da un mesetto con l'R41, e tra tutte queste le più scorrevoli e performanti sono state le Bic Chrome sul mio viso, sia con R89 che con R41, vi faccio un breve sunto delle mie esperienze con ciascuna di queste lamette.

Astra verdi: mi irritano molto e tagliano così così
Gilette Platinum: più o meno come le Astra, forse un po' meglio ma non troppo
Voskhod: mi si impigliano nella barba senza tagliare, strappano per di più, decisamente le peggiori e meno performanti sul mio viso tra tutte queste.
Bic Chrome: piuttosto scorrevoli e in confronto alle altre queste tagliano, come ho già detto su di me sono state le più performanti, anche con l'R41

Evidentemente ho una barba difficile e vado meglio con lame piuttosto taglienti, sono passato definitivamente a R41 in quanto pure lui più performante e meno irritante sulla mia pelle, e la mia attenzione si è rivolta verso queste Permasharp super, un amico mi ha detto che sono a pari con le Kai come affilatura ma meno costose, voi come le paragoneresti con un confronto con le Kai?

Riassumendo brevemente il mio problema è che molte di queste lamette tendono ad impigliarsi e a strappare, problema nettamente ridotto con le Bic Chrome, ma mi chiedevo se potessi ridurre ancora di più il problema con lamette ancora più affilate , in poche parole una lametta che scorra e che tagli senza doverci passare 6 o 7 volte (cosa che mi capita spesso sul pizzetto), dite che ste Permasharp possano fare al caso mio o meglio che provi le Sputnik?
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da fp1369 »

Le permasharp (per me) hanno la loro dote migliore nella dolcezza del taglio. Le lamette che più gli si avvicinano (per la mia personale sensazione) sono le Bolzano. Fermo restando che finchè non si prova sulla propria pelle non si possono esprimere giudizi, ho la sensazione che non siano però le lamette che cerchi. Se con le Bic ti trovi bene (e mi trovo molto bene anch'io) forse sarebbe da consigliare una lametta molto affilata come la treet platinum o, per me meglio ancora visto che aggiunge anche una certa dolcezza, la treet seven days. E potrei aggiungere (sempre per esperienza personale sulla mia pelle) tra le lamette affilate e confortevoli anche le dorco Prime e le Dorco st 301 e le derby premium (nere).
Anche le sputnik su di me funzionano molto bene.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Flatinus »

Mi hanno regalato la testina dell'R41 per il mio compleanno e la sto usando da oltre due mesi con il manico dell'EJ in firma (sto aspettando un manico Maggard, anche perché quello suo originale non mi piace, l'ho tenuto tra le mani mesi fa).
Tra le tante lamette che ho, l'ho provata con le Kai e sono andate benissimo, con le Feather ringhiava agli altri rasoi, pensa che ho solo poggiato, ripeto: poggiato, il rasoio sulla guancia e mi ha sollevato un lembo di pelle! Le Perma-Sharp sono andate bene, anche le Astra verdi e qualche altra che non ricordo.
Non mi sono trovato con le Personna (ma tra noi è un amore mai nato) e le Shark.
Non ho mai provato le Bic e le Gillette e manco ci penso! ;-)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ktulukai »

Perché non pensi di provare le Gillette? Quali Gillette, ce ne sono tante.
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Mandarino78 »

Di Gilette ho provato le platinum, l'ho anche scritto
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da frate79 »

Flatinus ha scritto:....Non ho mai provato le Bic e le Gillette e manco ci penso! ;-)
Bic ben affilate invece, peccato incostanti come produzione. Gillette gamma inifinita e la maggior parte molto valide....
Non capisco: perchè partire prevenuti?
♐
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ares56 »

Mandarino78 ha scritto:Di Gilette ho provato le platinum, l'ho anche scritto
Ovviamente il commento di ktulukai era riferito al post di Flatinus e non al tuo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Flatinus »

@ktulukai, ovviamente intendevo con l'R41, non in generale. Ricordo che ho l'eta per ricordare (!) i tempi de Chicchennina, quando non è che in giro ci fossero tutti 'sti saponi, lamette, rasoi e quant'altro.
Assieme alle Wilkinson Sword sono state quelle che ho usato le prime volte e per anni.
Di Gillette ho provato le Platinum, le Silver Blue, una delle 7 o' Clock (forse la verde, non ricordo) e persino una Blue Blade, vecchissima, quella con la faccia di King Camp Gillette, trovate in un set da rasatura, ma non tagliava quasi più; ne ho ancora una e la tengo per ricordo.
Sia le Gillette Platinum, che le Wilkinson, che le Bic non mi fanno impazzire, però sai che ti dico? Sono arrivati i tre saponi Rasozero e voglio proprio provare la Bic con l'R41, tiè per sfregio... sul viso! :-D
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Flatinus ha scritto: Ricordo che ho l'eta per ricordare (!) i tempi de Chicchennina, quando non è che in giro ci fossero tutti 'sti saponi, lamette, rasoi e quant'altro.
D
OFF TOPICO

e chi ha un'età da Dattero ricorderà che regione (italiana) che vai (ma anche provincia volendo) lametta che trovi, di lame ve ne erano anche più che adesso solo che la distribuzione era differente poche marche distribuite capillarmente attraverso i supermercati, una miriade di lame ai parrucchieri prodotte localmente attraverso gli agenti e nelle drogherie della zona e import/export ovviamente ridotto. Oggi con internet c''è tutto da tutto il mondo, ma alla fine meno di un tempo, secondo me
Fine O.T
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Flatinus »

Puro Vangelo (Cit. Kit Carson).
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da AvengerII »

@Mandarino78

Per la mia personale esperienza, ed un certa affinità con la tua, mi sento di re-indirizzarti piuttosto verso Gillette RUBIE e Sputnik.

Ciao.
(Marco)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Billo9 »

Sono fra le mie lamette preferite, tagliano decise senza impuntarsi. Non sono riuscito a capire che tipo di rivestimento abbiano.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da klopp »

Le permasharp sono stainless
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Billo9 »

Grazie per la risposta. È pazzesco: le Astra Blu che mi sembrano anche loro stainless non riesco ad usarle perché mi irritano, mentre con le Perma-Sharp mi trovo bene.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Tarti »

Provate stamattina per la prima volta: davvero buone, tagliano e non strappano, ottimo compromesso tra affilatura e dolcezza. Resta da verificare la durata del filo, cioè se sono davvero Perma-sharp!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da klopp »

In effetti per essere delle stainless sono scorrevoli non strappano....
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Tarti »

Dopo una settimana esatta (ca. 5 rasature), la lametta sembra appena scartata, rade a fondo con delicatezza e non ha perso il filo. Proverò a stressarla per vedere fino a che punto può arrivare ma per me è già promossa a pieni voti
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Tarti »

Al sesto utilizzo, finalmente la Perma-Sharp ha dato segni di cedimento. Direi che è un ottimo risultato considerando che in generale le lamette mi durano 2-3 rasature prima di perdere comfort e capacità di taglio
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Eccellente lama anche su Barbaros dove entra un pò tirata ma entra, nonostante sia bella affilata rasatura dolcissima.
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Jeff »

Finora avevo usato le perma su gli altri rasoi che possiedo ma oggi l'ho provata per la prima volta con R41 (finora usato solo con personna).
Barba di 5 giorni. Risultato spaventoso! Sapevo che fosse più affilata di una astra verde o personna ma grazie al rasoio ho polverizzato tutto in due passate. Continuerò a usarla più volte con R41 per vedere la sua durata
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Handre84 »

Vero... la Perma Sharp con R41 mi ha dato davvero tante soddisfazioni ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”