Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Esatto, Esatch ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Confermo i giudizi positivi su queste lamette. Affilate ma non lasciano irritazioni. Le uso sia con il fatip open che con il closed, ottenendo rasature profonde e confortevoli!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Queste con Perma-sharp Lab Blue e Personna Red, Sputnik sono tra le migliori, per me, un quarto di spanna spanna sopra per gentilezza e affilatura solo Kai....
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Flatinus »

Lino ha scritto:
Flatinus ha scritto:una delle migliori sbarbate degli ultimi tempi
Risultato prevedibile se si usa una delle migliori lamette disponibili sul mercato ;)
Mi spiace, ma alla prima sbarbata non mi pronuncio, vedremo...

:-D :-D :-D
gigetto ha scritto:Queste con Perma-sharp Lab Blue e Personna Red, Sputnik sono tra le migliori, per me, un quarto di spanna spanna sopra per gentilezza e affilatura solo Kai....
Le Kai le adoro, mentre le Personna (ho le Platinum) le devo ancora capire.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Flatinus ha scritto:Mi spiace, ma alla prima sbarbata non mi pronuncio, vedremo...

:-D :-D :-D
Sei un miscredente ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Flatinus »

Lino ha scritto:
Flatinus ha scritto:Mi spiace, ma alla prima sbarbata non mi pronuncio, vedremo...

:-D :-D :-D
Sei un miscredente ! :lol:
Agnostico! :-D
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Handre84 »

esatch ha scritto:per la miseria...ma solo io non mi ci trovo?
Non farne un dramma ;)
Ci sono centinaia di lamette diverse, forse queste, molto semplicemente, non fanno per te.
Se ti trovi meglio con altre, inutile diventare matti: usa quello che ti fa stare / sentire bene e goditi la vita! :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

@Flatinus ho diversi rasoi, e non tutte le lame vanno bene uguale su ciascuno, ad esempio Personna Platinum splendide su Cobbled e Mulcuto slant, non altrove però... :oops:
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Flatinus »

@gigetto c'è da dire che per anni ho usato solo quattro rasoi, solo gli stessi (i primi quattro che vedi in firma e il primo di tutti solo in vacanza) e solo una lametta: Astra Verdi, quindi (da quest'anno e dopo tre-quattro anni di barba lunga) ho ripreso a radermi e, oltre ad aver perso la mano, ho cominciato ad usare altre lamette e per me sono tutte nuove o quasi e da una parte è una fortuna, perché nonostante i quasi 54 anni mi sento un novellino. :-D
Le ho provate solo un paio di volte, la prima su un Fatip Testina Gentile difettato e la seconda su un Merkur Progress che usavo per la prima volta in vita mia (pessima idea, avrei dovuto usare le Astra!), quindi - come scherzavo con Lino, mi ripropongo di usarle con calma.
Ma ne (ri)parleremo nel topic apposito non vorrei che proprio io, ex amministratore dell'altro forum, mi debba beccare la cazziata per l'off topic. ;-)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Davide84 »

Ecco, l'ho fatto :twisted:
Per colpa vostra, sono in arrivo 20 Perma-Sharp Super.
4 pacchi a 5,99 eurini, mi danno anche un pacchettino di "Rainbow" in omaggio (mah...)
Mi trovo benissimo con Feather, Astra blu/verdi, Sputnik, Personna Platinum, speriamo di trovarmici anche con queste ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Handre84 »

Secondo me ne sarai entusiasta! Provale su Fatip OC e/o R41 e te ne innamorerai ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Davide84 »

Era quello che speravo di sentire :twisted:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Sono tra le mie preferite, secondo me tra le migliori in assoluto.
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Thor71 »

Bella lama, scorre tanto pur essendo gentile, nel mio caso da' il meglio alla terza rasatura...
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da fp1369 »

Ma quanto funzionano bene queste lamette!! Oggi con shavette universal lama intera praticamente perfette.
Non le più affilate, ma comunque inesorabili e tra le più scorrevoli e, stranamente, perdonano anche qualcosina con shavette (senza fidarsi troppo però :D ). Peraltro sono quelle che a me, se le usassi le lamette più di due o massimo tre volte, durerebbero di più. Ho fatto un piccolo test, avendo letto che per alcuni sono le lamette più durevoli in assoluto, e le ho usate cinque volte senza alcuna perdita di efficacia (poi le ho cambiate per noia, non per necessità). Nessuna altra supera (per me) i tre utilizzi.
Per le mie preferenze, dopo sputnik e treet 7days, vengono queste con polsilver a pari merito e poi una serie di cinque o sei marche di cui non parlo per non andare troppo OT.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Davide84 »

Arrivate 8-)

Immagine

La prima prova è stata molto soddisfacente, con Muhle R41 mi ha regalato un'ottima sbarbata: l'ho trovata tagliente ma non troppo, non strappa ed è abbastanza dolce, molto equilibrata.
E' ancora presto per giudicarle ma mi hanno dato un buon feedback, questa settimana sarà sempre sul Muhle ma dalla prossima la monto sul Fatip.
Prima impressione sicuramente positiva ma sulla mia pelle mi sembrano un gradino sotto a tante altre lame (Feather, Astra, Sputnik, Personna), vedremo più avanti se mi faranno cambiare idea, comunque non mi sono pentito dell'acquisto ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da esatch »

ho fatto pace con le permasharp...finalmente una rasatura confortevole, senza tagli e profonda il giusto. speriamo non sia solo merito del merkur 34c
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Davide84 »

Oggi è toccato al Fatip grande, la rasatura è stata molto profonda e confortevole.
Ho trovato una somiglianza molto marcata con le Personna platinum, non hanno eccelso in niente ma anche con questo rasoio mi sono sembrate molto equilibrate ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Bobby Steel »

Utilizzo con Merkur Progress sia Astra Blue che Personna Med Lab, credo di aver trovato un equilibrio, dopo aver provato mezzo mondo di lame incappo invece in queste che le sorpassano tutte, per efficacia e comfort. Leggo che sono prodotte dal colosso Gillette sempre a San Pietroburgo e non sarà un caso. Lamette definitive in cui speravo di incappare tardi per provarne altre ma pi mi dico..chi me lo fa fare!! Acquistato su Amazzone in blister da 100, ne cambio una ogni sbarbata. Sono il TOP
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
gianluca73
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/05/2019, 17:25
Località: Viterbo

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gianluca73 »

Mi avete fatto venire la curiosità di provarle...
Ordinate su Amazon, domani arrivano.
Accidenti alla scimmia! :lol:
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da klopp »

per ora le mie preferite.
a breve provo le feather, se sono altrettanto confortevoli ma più affilate trovo il paradiso, però le perma sono top!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Fabio87 »

Ragazzi buonasera, ho acquistato su Amazon queste lamette ma la confezione di mezze da 100 per lo shavette. È normale che abbiano 2 fori e non abbiano scritte?
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Bob65 »

Dopo alcuni risultati altalenanti con queste lame (nuovo look), stamattina ho riarmato l'affidabile Yaqi Mellon con una Perma-Sharp nuova.
Ottimo risultato finale, non c'e' che dire.
Lametta tagliente, scorrevole e confortevole.
Dopo mesi di oblio ho tolto la dicitura "non ricomprare" nel mio file .....
Da tenere in considerazione insieme alle mie preferite: Dorco ST-301, Feather, Gillette 7 o'clock Superstainless, Sputnik, Voskhod e Kai.
Credo che dopo averne provate tante queste saranno la mia rotazione permanente.
Da tenere sempre un pacchetto di Astra Verdi, quando si e' svogliati e non si ha voglia di applicarsi tanto .... :?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da klopp »

mellon e perma bella coppia....!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da sbarbao »

Vista la foto di Davide84 mi chiedo.. ma hanno cambiato le scritte sul pacchetto ?? Quelle in mio possesso non hanno la scritta gillette, però leggo Made by ZAO Petersburg products international zao, Pulkovskye shosse 54, St. Petersburg, 196140, Russia
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”