Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Handre84 »

Ieri mattina altra sbarbata grandiosa con Perma Sharp + R41.

Barba di una settimana, lametta alla... boh, forse quinta, forse sesta rasatura, non mi ricordo.

Pelo polverizzato con una delicatezza e scorrevolezza uniche.

Secondo me la lametta non ha tagliato niente, quando la barba ha visto l’accoppiata Perma Sharp + R41 si è spaventata ed è caduta da sola :D

Scherzi a parte, sempre più impressionato da queste lamette!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Tra le mie preferite, qualità costante che non guasta.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Handre84 »

Sabato altra gran sbarbata con R41 e Perma Sharp.
Non ricordo a quante rasature sono arrivato con questa lametta, mi pare 5 o 6, boh... comunque taglia (bene), scorre, non gratta e non si impunta.
Le cose sono due:

1. La lametta è quasi eterna
2. Non sono ancora in grado di capire quando una lametta “gratta” o ha già dato il suo meglio ed è ora di sostituirla

Propendo per la seconda ipotesi :D in ogni caso finché la barba vien via comodamente, io la lametta la lascio nel rasoio :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Contra
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/10/2018, 17:56
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Contra »

Premetto che sono all inizio con il DE, ustao oggi una Parma e a mezza rasatura ha iniziato a grattare
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Accutron »

Se grattano le PermaSharp allora ti gratteranno tutte le altre! :roll:

sono lamette molto affilate e tagliano alla grande,
naturalmente la carenza nella tecnica evidenzia questi problemi..

Con quale lametta ti sei trovato bene? le Astra Verdi?
allora visto che sei all'inizio fai pratica con quelle, prendi bene dimestichezza con i movimenti , studia bene in che direzione cresce la tua barba
e migliora il montaggio del sapone
all'inizio non cambiare altre variabili..

fra un mese ne riparliamo ok? ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Handre84 »

Contra ha scritto:ustao oggi una Parma
Beh, dipende dalla stagionatura, sotto i 24 mesi io non lo prendo nemmeno in considerazione :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Contra
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/10/2018, 17:56
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Contra »

ehhh su, il correttore ortografico del tablet XD
Comunque sarà stata una lama sfigata, dopo averla pure capovolta ho dovuto sostituirla con una che fin da subito andava decisamente meglio.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Handre84 »

Scherzi a parte :) E' vero che ogni lametta risponde in modo diverso su ogni pelle, ma le Perma Sharp sono quasi universalmente considerate ottime lamette.
Personalmente, sono le mie preferite sugli Open Comb, seconde solo alle Gillette Platinum.
Comunque, lametta grandiosa per quanto mi riguarda :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Contra
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/10/2018, 17:56
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Contra »

Io son abituato solo alle astra verdi e volevo provare una lametta più performante oggi. Non so se è la lametta o la proraso rossa in prebarba che quando la uso non mi sembra scorrevolissima come la bianca, ma è stato un macello. Mezza barba di 3 giorni... nel cambiare la lametta con un altra sharp son andato bene fin in fondo.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da fp1369 »

Io le trovo lamette davvero molto molto buone. Ad essere sinceri con i DE (fatip classic e gentile, yaqi mellon e cobbled, clone futur) le ho sempre trovate un pò superiori alla media, ma non eccelse (sul gillette slim regolabile invece perfette). Su Shavette Vanta lama intera è, per me, invece davvero superlativa. Efficace, profonda e dolce... una delle migliori.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Perma-sharp, Polsilver, Kai e Personna USA sono le mie preferite, se non ti trovi con queste prova allora le Treet, che io trovo ottime ma differenti e sulla mia pelle/barba stanno un pelino sotto. a quelle prima citate.
Contra
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/10/2018, 17:56
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Contra »

Montato nuovamente la Perma oggi ed è andata alla grande. Proraso bianca... però rileggendo il mio post, ho usaton3 volte la rossa e mi son distrutto tutte e 3 le volte..
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gpc »

6595465953 reduce da un recente riapprovvigionamento segnalo per chi non ne era a conoscenza una variazione nel packaging che ha perso la dicitura SUPER e all'interno sulla lametta non è più presente la scritta in grassetto nero con i riferimenti 1234, ora riporta la dicitura non più nera perma_sharp stainless e sono scomparsi i riferimenti, la lametta provata oggi mi pare aver mantenuto invariate le proprie qualità, ma devo verificare usandole e testandole con svariate conformazioni........confido di aver temuto e di temere se hanno diminuito la loro qualità, mi tocco e ritocco......per la cronaca questo approvvigionamento recente risale a un paio di settimane presso il sito rasoigodfellas.com
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gpc »

65956 ecco a sinistra quelle nuovo approvvigionamento, a destra vecchio
accogli e lascia andare....più che puoi
Contra
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/10/2018, 17:56
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Contra »

Pure le mie prese su godfellas sono nella versione nuova
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Dopo le Astra verdi mi toccano pure queste...andiamo bene.... :cry:
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gpc »

@gigetto......."parrebbe" non aver subito mutazioni genetiche, ha smarrito le scritte su un lato che ora è "KAIzzato", cosa non ha smarrito sono i punti di cera, ben presenti anzi dipiù.........ed ha un effetto patina ossidazione che sommariamente mi sembra piùà acentuato......speriamo bene
accogli e lascia andare....più che puoi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Spero, Kai, Polsilver, Astra Blu (la verde me l'hanno mutata...)Perma-Sharp sono le mie preferite con le sputnik...Questa è tremendamente dolce ed efficace con rasoi tipo Calypso M, Mellon Yaqi, Popular Feather e si comporta proprio bene con Cobbled, Merkur cc.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da klopp »

provata da poco. Taglia come una bic ma risulta ben più confortevole grattando meno, promossa.
Voi quante barbe ci fate?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gigetto »

Io non vado oltre le due per prassi, eccetto la Morris con cui mi fermo al triplo e oltre, se non ricordo male durante le mie prove questa ne faceva sulla mia pelle/barba tre, la più longeva dopo la Morris per me è la Bic classica, la Platinum mentre la Astor stainless alla seconda barbami sembrava già stanchina...non so se oltre una terza avrebbe dato ancora tanto.
Per me le lame affilate sfilano prima.Ad esempio Feather fa due barbe tre la Kai, questo sempre sulla mia pelle/barba.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Accutron »

klopp ha scritto:....Taglia come una bic ma risulta ben più confortevole grattando meno, promossa.
Voi quante barbe ci fate?
Io ne faccio 4, come mediamente tutte le altre lamette che uso..a volte se alla terza vedo che faticano le butto prima.
Comunque se può interessarti vedi qui:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=3027" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da joyride »

Provata oggi su razorock sloc. La paragono alle Astra verdi come prestazione e morbidezza. Quindi per me assolutamente validissima. Unico appunto vagonate di cera, tanto che ho strappato la cartina di protezione.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Flatinus »

Comprate leggendo i vostri commenti/giudizi, arrivate ieri e provate con la combo al link

me-ra-vi-glio-se

una delle migliori sbarbate degli ultimi tempi.

Per ora le ho messe tra le mie preferite, vedremo come si comportano nelle prossime.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Flatinus ha scritto:una delle migliori sbarbate degli ultimi tempi
Risultato prevedibile se si usa una delle migliori lamette disponibili sul mercato ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da esatch »

per la miseria...ma solo io non mi ci trovo?
Sono praticamente le uniche lamette con le quali non ho mai avuto un risultato decente...devo approfondire la conoscenza :lol:
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”