Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ares56 »

Dopo l'Edwin Jagger DE86811Gbl e il Gillette Rocket Flare Tip, questa mattina ho usato la Perma-Sharp Super (quindi alla terza rasatura) con lo slant Merkur 37G.

Bellissima, molto dolce ma altrettanto profonda; se le lamette mantengono questa costanza di qualità rischiano di scalzare le Personna Platinum al primo posto nella classifica di gradimento della mia pelle ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gaston »

@ Ares ,eh lo so è davvero una bella lotta!! :D :D
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da MoPaDa »

Oggi, per rotazione mensile dei DE, nel cassettone c'è finito il Merkur Futur ed il suo posto l'ha preso il Gillette Slim Adj. del 1963 ;)
Caricato con una Perma-sharp nuova, ho provato una rasatura del cranio.

Pennello Simpson X2L e crema da barba Proraso rossa montata in ciotola (poìché c'era ancora della buona schiuma di Tabac utilizzata per la precedente rasatura del viso con ML).
Solo acqua calda come pre direttamente in testa (no towel).

Settato a 5 per la prima passata in ATG, a 6 per la seconda in ATG/XTG, e 6 per i vari ritocchi (principalmente ATG/XTGR/XTG).

Già alla seconda passata il risultato era assolutamente accetabile, ma con la terza usando una leggera pressione in più il risultato è stato spettacolare :)

Alllume appena avvertibile ed anche con AS figaro alcolico nessun'arrossamento.

Passata generale finale con AS La Toja, sia in volto sia in testa ...
Sensazione piacevolissima e unica ... :mrgreen:

Una bella lotta con le mie altre lamette preferite, ma in questo DE hanno veramente dato oggi un risultato invidiabile.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da MoPaDa »

Provata ieri pomeriggio montandola in un Muhle R41 (2013).

Utilizzata per rifinitura del viso, dopo l'uso di due passate di ML (XTGR, ATG), ha avuto il coraggio di portare via ancora qualche cosa ... ottime ... dolci e non "cattive".

Per la testa, già la prima passata in contropelo ha dato un risultato sorprendente, più delle Rapira (almeno dietro la nuca).
Nella seconda passata si è comportata benissimo, in ATG/XTGR, insistendo solo un pochino nelle zone "ostiche".
Terza passata, facendo piccolissime rifiniture e ... BBS perfetto che ancora perdura questa mattina ;)

Per me, anche su R41, si confermano delle ottime lame, affilate e ben controllabili anche nello "squaletto" :mrgreen:
Fanno e faranno sicuramente parte delle lame che uso abitualmente a rotazione nei vari DE.
SW & HW
Viso: pre-shave con panno caldo (2') / sapone duro Tabac / pennello Simpson X2L / montaggio in ciotola / ML Hovenden &Son (hollow ground) + DE Muhle R41 / post-shave allume, acqua fredda e panno freddo (1').
Testa: rimanenza del Tabac montato in ciotola e pennello ancora pienotto con aggiunta di Proraso Rossa in tubo - montaggio in ciotola / pennello Simpson X2L / DE Muhle R41 / post-shave allume, acqua fredda e panno freddo (1').

Per viso e testa: AS Cade Occitane (crema)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da denver »

Dopo il primo assaggio con matador/maggard oggi le ho provate con il 37c, stupenda rasatura, molto dolce ed efficace! raccomandatissime!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

Questa mattina ho provato una di queste lamette, gentilmente offertami da wolverine.

Un solo commento: WOW!
Ho provate tante lamette sulla mia barbaccia dura e pensavo (disperato) che dopo le ottime Gillette 7 O'Clock e tante altre delusioni non avrei dovuto aspettarmi molto da questa...invece che sorpresa! Scorrevolissime e gentili perfino vicino al mento (la zona dove la mia barba è più dura), nonostante avessi fatto nè una doccia calda nè un abbondante lavaggio del viso.

A presto per una lunga recensione.

SM

PS: wolverine, tu dove le hai acquistate?
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da radonauta »

il turco bestshave.net le ha
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

grazie mille,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

Questa mattina quarta rasatura con questa lametta. Si riconferma il mio parere: WOW!
A presto per una dettagliata recensione.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da wolverine »

Anche sulla baia si trovano...
http://www.ebay.it/itm/100-X-PERMA-SHAR ... 2edf122192" onclick="window.open(this.href);return false;
http://m.ebay.it/itm/191539675782?nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

Grazie ancora wolverine.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da wolverine »

Stamattina sbarbata con perma-sharp super e shavette parker ptw: una roba eccezionale!! Una piuma sulla pelle; un laser che non ha lasciato niente; silenzioso come un ninja; pelle bianca e liscia. Vi consiglio di provare queste lame, sono eccezionali!!! :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ares56 »

Condivido, confermo e ribadisco: viewtopic.php?p=84922#p84922" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

Tanta roba queste lamette, appena finita la seconda e ultima lametta in mio possesso. Le ho trovate SPETTACOLARI SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA sia sul Muehle R89 sia sul Gillette Flare Tip Inglese.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Darko »

Non posso che quotare gli interventi di Ares e SM.
Pe me numero uno!
Immagine

D.
D
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Zapata »

Le ho comprate da Turco, concordo nei giudizi: ottime ad un prezzo ragionevole.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Ludwig »

La mia esperienza con EJ87: molto dolci, affilate. Ma dopo la terza rasatura vanno cambiate.
Meglio o peggio delle Rapira? :? :roll:
M.
Marco
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

Riesco a fare tranquillamente 4 rasature, ma se anche fossero 3 o 2 per me varrebbero la pena di esser acquistate. Fra le migliori mai provate sul mio filo spinato.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

wolverine ha scritto:Stamattina sbarbata con perma-sharp super e shavette parker ptw: una roba eccezionale!! ...
Una curiosità mi attanaglia: come ti sei trovato con queste lame rispetto alle Gillette Rubie? Se hai fatto confronti fra queste due lame sul DE tanto meglio.
Grazie,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da gaston »

a me piacciono più le Rubie ,ugualmente affilate ma più gentili sulla pelle,io le ho provate solo su closed combs ,più avanti le proverò su open combs razors, ti farò sapere :)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

grazie per il parere, gaston!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da wolverine »

Super Mario ha scritto:
wolverine ha scritto:Stamattina sbarbata con perma-sharp super e shavette parker ptw: una roba eccezionale!! ...
Una curiosità mi attanaglia: come ti sei trovato con queste lame rispetto alle Gillette Rubie? Se hai fatto confronti fra queste due lame sul DE tanto meglio.
Grazie,
SM
Io uso solo lo shavette. Entrambe sono le migliori lamette che ho provato. Le Perma-Sharp sono gentilissime e molto taglienti, le Rubie forse sono un filo più taglienti e dolci come le Perma ma sicuramente perdonano meno. Con tutte e due ottengo rasature perfette.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

Ottimo, grazie mille.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da salvatore aprilia »

provate oggi con il futur @5 verso pelo e @3 pelo inclinato.
Che dire? favolose, già dopo la prima passata con una barba di 4-5 giorni era rimasto poco o niente.
Con la seconda bello liscio liscio e l'as mennen abbastanza alcoolico non l'ho proprio sentito.
Promossa a pieni voti.
Mi erano state gentilmente offerte da Zapata tempo addietro.
Ha solo un handicap, il prezzo.
Ma se faccio un acquisto dal turco me la dovrei cavare
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da bilos2511 »

Devo riprovarla anch'io...chi sa, magari avevo trovato una fallata per il mio primo giudizio. Se al mio fratello piace, strano che non piace anche a me.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”