Wilkinson Sword

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Afgil »

Devo rendere giustizia a queste lame.
Come ho scritto anche da un'altra parte nel forum, le ho usate per un mese su un kanzy o baili che dir si voglia, passare dalle Astra verdi, con cui mi ero trovato bene. A evo notato che su questo rasoio le Astra, più flessibili delle altre che uso ( bic e personna) andavano meglio.
Anche le Wilkinson nere sono flessibili ma anche secondo me più affilate delle Astra e speravo in una efficacia migliore.

Tagliare tagliano, ma non abbastanza da non richiedere il contropelo dopo il quale avevo una ricrescita con molti peli sottopelle.

Allora ho deciso di aprire ancora di più l'angolo, seppur di poco, al limite di quasi non tagliare....invece taglia e la situazione è cambiata di molto, con una efficacia tale da non richiedere il contropelo.
Con due passate pelo e obliquo, angolo molto aperto, passi corti e veloci ho ottenuto buone sbarbate, non BBS perfetto ma nemmeno tale da richiedere obbligatoriamente contropelo, e la pelle ha ringraziato.
Devo però notare che la prima volta a lama nuova andava peggio delle successive, per cui un passaggetto sulla mano è stato necessario.

Dopo un mese fisso con le Wilkinson sono tornato alle Astra, e pronti via brutta rasatura...mi sono abituato all'angolo nuovo e ora devo tornare indietro. Appena richiuso un filo tutto è andato meglio.

In conclusione...
La frase : con le Wilkinson mi trovo male perché non tagliano bene e mi causano irritazione

È sbagliatissima! È sempre questione di abbinamento rasoio- angolo- tecnica!!!!!

Ora mi sono convinto e non la dirò più.
Al limite potrò dire che col rasoio che uso non mi ci trovo bene, ovviamente dopo aver provato a modificare le passate.

Detto ciò, e finisco proprio, userò di nuovo queste lame solo se dovessi trovarle a prezzo decente o decidessi di riprendere un plasticone: in un negozio ho trovato il rasoio e 5 lame a 2,99€, mentre le lame da sole 3,5€.
:D
SuperSonic
Messaggi: 321
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da SuperSonic »

Ho ancora alcuni pacchetti di Wilkinson inglesi ed uno tedesco, e debbo dire che forse forse preferisco le lame prodotte in Germania, anche se farò una comparativa tra le lame britanniche e quelle recenti, proprio per avvalorare o meno la mia affermazione, dato che le rasature "UK" e "deutsche" sono state effettuate a distanza di molto tempo l'una dall'altra.
Holydiver
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Holydiver »

Sono state le mie prime ad essere usate. Devi dire che sono le mie preferite subito dopo le Shark
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da outlaw »

Holydiver ha scritto: 24/09/2023, 9:16 Sono state le mie prime ad essere usate. Devi dire che sono le mie preferite subito dopo le Shark
solo per capire, ne hai provate molte altre? Scusa la curiosità è che sembra la mia scaletta al contrario, ultime le shark chrome e penultime le wilkinson nella mia personalissima classifica
Non ci sarebbe nulla di strano, è solo curioso notare questa notevole differenza di gradimento
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Krikkro »

Forse un pò troppo bistrattate dai tonsori! Io le uso spesso e le ho sempre trovate molto confortevoli e dal taglio deciso e delicato. Qui in Germania, nei negozi fisici, trovi solo lamette Wilkinson e Gilette King. Per cui spesso faccio scorta di entrambe!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Holydiver
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Holydiver »

outlaw ha scritto: 24/09/2023, 10:11
Holydiver ha scritto: 24/09/2023, 9:16 Sono state le mie prime ad essere usate. Devi dire che sono le mie preferite subito dopo le Shark
solo per capire, ne hai provate molte altre? Scusa la curiosità è che sembra la mia scaletta al contrario, ultime le shark chrome e penultime le wilkinson nella mia personalissima classifica
Non ci sarebbe nulla di strano, è solo curioso notare questa notevole differenza di gradimento
Devo dire che ne ho provate tante. Non mi trovo per nulla bene con le Astra (verdi e blu), benino con le Derby Premium e male con le Derby verdi.
Ho provato inoltre, Bic Chrome Platinum, Gilette Blu, Gillette King e le Wilkinson oltre alle Shark sia Chrome che Steel.

Le mie preferite sono le Shark, seguono forse pari merito le Wilkinson e le Gillette King.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Super Rookie »

Io uso le nere e le Economie con un rasoio Henson Al-13 medium.
A me piacciono entrambe.
Con questo rasoio le Wilkinson tagliano bene senza strappi.
Molto meglio, direi, delle Astra verdi.
Mi sembrano lame abbastanza rigide; ricordano un po’ le Kai) ma non sono così affilate.
Personalmente le trovo molto equilibrate ma costano troppo.
Dovrei cercare qualcuno che le venda con un buon sconto.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”