Wilkinson Sword

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da klopp »

Grazie!
Bene che siano ricoperte.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Super Mario »

Confermo, le nere sono trattate:
chromium, ceramic, PTFE

viewtopic.php?f=90&t=2158&p=47972&hilit=Qualit" onclick="window.open(this.href);return false;à&sid=aa518aaaacc124cd66b9c7c0f0bf185b#p47972

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da klopp »

grazie
infatti non mi ci trovo male, come con tutte le ricoperte.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Riccardenburg »

Ho provato per la prima volta le wilkinson nere su Italico Cc. Premesso che sono un nuovo praticante
(circa un mese), ho usato sullo stesso rasoio 8 tipi di lamette differenti negli ultimi 8 giorni. I prodotti usati sono sempre Proraso (pre,sapone,dopo) delle quattro linee storiche. Sulla mia pelle si sono comportate egregiamente, non dolcissime ma rasatura profonda. In fin dei conti una buona lametta, di facile reperibilità e simile alle Gillette platinum. Lavorano peggio sul wilkinson classic.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Accutron »

Riccardenburg
Prova invece la prova inversa
Usare la stesso tipo di lametta, in questo caso le wilkinson nera per 8 giorni di fila...
I risultati potrebbero sorprenderti. ;)
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da pablomoreno »

Sorprenderà anche il dermatologo che lo prenderà in cura! XD
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Riccardenburg »

Accutron ha scritto:Riccardenburg
Prova invece la prova inversa
Usare la stesso tipo di lametta, in questo caso le wilkinson nera per 8 giorni di fila...
I risultati potrebbero sorprenderti. ;)
Da domani comincia il test durata. Ma per ogni lametta sono previste solo quattro repliche. Secondo me la sfida la passeranno solo personna,Gillette gialle ed astra verdi.
Gillette p latinum, rapira, voschod,bolzano e wilkinson saranno bocciate. Voi che ne dite?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18702
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ares56 »

Non partire con preconcetti...usale e valutale in modo oggettivo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Riccardenburg »

Era per dire che le lamette valutate sulla mia pelle e ritenute più delicate hanno buone possibilità di diventare definitive. Allo stato attuale, se dovessi radermi una volta al giorno, sceglierei sicuramente Personna. Considerato che sono in ferie forzate causa COVID19 riempio il tempo sbarbandomi. Con i tempi di vita regolari non posso radermi tutti i santi giorni e, questo considerato, sicuramente è preferibile una Bolzano o qualsiasi altra. Già essermi rasato per tutto il lockdown senza sbudellarmi è un successo...Sapeste che succedeva coi multilama, radendomi 3 volte a settimana....
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da klopp »

Riccardenburg ha scritto:. ..Sapeste che succedeva coi multilama, radendomi 3 volte a settimana....
Ai tempi del multilama non sapevi raderti, la differenza sta lì non è colpa del multilama in se.

La wilkinson nera tornando in topic è una lametta onesta, non la ricomprerei ma assolutamente non è da cestinare
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18702
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ares56 »

Condivido il giudizio sulla Wilkinson...le trovo lamette più che dignitose.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Bertone »

Lama ottima, da poco ne ho ordinato alcuni pacchetti, ottima anche la economie, molto valida anch'essa ma più adatta forse a open comb
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da HJMarseille »

Provate prima sul DE89 e poi sul 55SL, tra le peggiori che abbia mai provato.... ero pieno di micro taglietti
IN CRYPTO WE TRUST
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Wilkinson Sword Nere

Messaggio da Agile »

Inizio la mia review con due premesse.
1- le Wilkinson nere sono state le lamette con cui ho fatto la mia prima rasatura con de e l'esperienza è stata pessima.
2- Leggendo su questo forum e girando per yt spesso ho trovato recensioni non proprio positive.

Sotto questo presupposti la settimana scorsa, durante il mio tour da una lama all'altra in ricerca della lama ideale per me, mi sono avvicinato a queste lamette già con l'idea di bocciarle.

Sono passati due mesi dalla prima rasatura con queste lame e devo dire che, probabilmente grazie alla mia tecnica migliorata, devo rivalutarle alla grande.

Ho montato una Wilkinson nera su fatip gentile, pre, sapone e post tutto proraso bianco. Tre sbarbate in una settimana un giorno sì uno no, tre passate a sbarbata (pelo, traverso, contro). Ho usato sempre la stessa lametta per valutarne anche l'evoluzione.

Su di me e sul fatip, mi sono sembrate delle buone lame, gentili con la pelle e taglienti. Mi sono regalato tre BBS e neanche l'ombra di taglietti o rossori, pelle rilassata. La lama sembra migliorare con le rasature, visto che sono coated probabilmente con la prima sbarbata si è eliminato il rivestimento lasciando libero il filo. Ammetto che alla fine della terza barba mi è dispiaciuto toglierla perché lavorava alla grande, ma il mio viaggio tra le lamette deve continuare e la prossima sarà la bic Chrome di cui parlerò nella sezione dedicata.

Se devo elencare pro e contro,
PRO: facilmente reperibili, gentili sulla pelle, mediamente affilate e confezione comoda (trovo le confezioni in cartone poco pratiche).
CONTRO:primo di tutti il prezzo sono troppo care, ho detto che sono affilate ma non al punto di regalare un BBS duraturo, solitamente nel primo pomeriggio sentivo già una leggera ricrescita.

Nel complesso posso dire che mi sono piaciute come lame, spesso denigrate ma su di me hanno funzionato alla grande, regalandomi tre grandi sbarbate con un rasoio un po' scorbutico come fatip gentile. Credo al momento di preferirle alle Gillette Platinum, lama a mio parere molto simile alla Wilkinson, però su di me aveva lasciato la pelle più stressata rispetto alla ex inglese ora prodotta in Germania.

Il più grande difetto di questa lama resta il prezzo, la fa scivolare in basso nella graduatoria. In ogni caso finirò volentieri le lame rimaste e se le trovassi ad un prezzo conveniente sicuramente le ricomprerei.

Sono curioso ora di provare le bianche, che molti qui hanno definito superiori in affilatura alle nere.
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Tenaccio »

Provata su barba di 1 giorno e montata su Fatip open comb (Bluebeards Revenge preshave oil e sapone in ciotola Proraso verde). Anch'io avevo letto recensioni contrastanti, ma devo dire che la lametta mi ha regalato una sbarbata assolutamente confortevole e direi anche profonda considerando che non fatto il contropelo. C'è poco da dire, il comportamento delle lamette in termini di comfort e taglio varia da persona a persona.
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Agile »

@tenaccio sono super d'accordo con te. Una lametta super bistrattata da molti per altri può rivelarsi un ottima lametta. C'è pure da considerare che da quello che leggo la bianca sembra ancora meglio della nera!
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Tenaccio »

Allora bisognerà provare anche quelle bianche.
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da gamestorming »

Di questa lametta avevo sentito solo cose orrende, avevo ancora in un angolo il pacchetto trovato dentro al Wilkinson classic. Quando mi sono deciso a provarle, ho scoperto che sono invece ottime lame: confortevolissime e molto durevoli, sono entrate direttamente fra le mie preferite.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Afgil »

Super Mario ha scritto: 25/01/2020, 19:08 Confermo, le nere sono trattate:
chromium, ceramic, PTFE

viewtopic.php?f=90&t=2158&p=47972&hilit=Qualit" onclick="window.open(this.href);return false;à&sid=aa518aaaacc124cd66b9c7c0f0bf185b#p47972

SM
Domanda: ma le hanno sempre prodotte così, o magari hanno cambiato qualcosa nella produzione per cui qualche anno fa era diverso?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Super Mario »

Sono così da molti anni, almeno una decina.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Afgil »

Ok allora è giunto il momento di riprovarle
Grazie SM
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Agile »

Provale e non te ne pentirai
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Lee »

Sono le prime lame che ho provato essendo uscite insieme al wilkinson classic, non mi sono mai tagliato e tutto sommato mi trovo bene, tagliano via tutto in un passaggio, ho una barba morbida, ci faccio 4 sbarbate confortevoli, forse potrei farne di più ma la mia pelle si irrita facilmente e quindi non rischio.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Afgil »

sto riprovando queste lamette su di un kanzy/baili.
Ho delle sensazioni contrastanti. sicuramente c'entra anche la mia tecnica.... anche se stesso rasoio con astra verdi ho ottime sbarbate e pochi problemi.

Con le nere invece la sbarbata è anche abbastanza tranquilla, ma il post, in ricrescita, mi causa numerosissimi problemi... il pelo fatica ad uscire dalla pelle e mi trovo il giorno dopo con antiestetici punti arrossati su tutto il collo, e devo tirare su i peli con le pinzette per convincerli ad uscire ed evitare che si producano anche punti di sebo.

Ripeto: stesso rasoio, stesse passate con astra verde nessun problema.

se avete delle idee a riguardo, sono ben accette
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Lee »

@Afgil
Forse tagliano troppo in profondità?
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”