Wilkinson Sword

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Wilkinson Sword

Messaggio da nano »

Lamette di produzione tedesca, è possibile trovarle sia in confezione bianca che nera.
Considerate di ottima qualità, sono tra le poche che si trovano nei supermercati e nei negozi di saponi (es. Acqua&Sapone, Tigotà e simili) assieme alle Gillette. Di alta gamma e di alto costo. A meno di rivolgersi al mercato online dove si trovano buone occasioni.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Dasmond
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/05/2013, 10:12
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Dasmond »

Io con le nere mi ci trovo malissimo, nel mio caso tagliano poco e mi lasciano arrossamenti su tutto il viso.
Le peggiori lamette che abbia provato.
Ultima modifica di Dasmond il 09/06/2013, 18:13, modificato 1 volta in totale.
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
George Jung (Johnny Depp)
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da damisa »

Mi sono arrivate tempo addietro a corredo ed in omaggio all'acquisto del sanguine, e devo dire che utilizzate con il DE mi ci sono rasato benissimo le trovo affilate e dolci, nessun problema, una rivelazione non credevo neanch'io.
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Con le bianche,ai tempi,mi trovai "abbastanza " bene,anche se le reputo carucce,per quello che rendono.
Da scartare ,a mio avviso ,le cuginette della gamma "economie",anzi sorelline.
Costeranno poco,ma non rendono nulla,a mio avviso.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da nano »

Posso parlare delle "nere". Ottime lame. Rigide quanto basta, ma senza arrivare alle vette delle Rapira, buona affilatura. Un ottimo compromesso in grado di far scorrere qualsiasi rasoio, dal closed comb allo slant all'open. Una delle poche che riesco ad utilizzare sul Fatip.
Costo abbastanza elevato nei negozi/supermercati (tra i 3,50 ai 4,00 euro per 10 lamette), prezzi più abbordabili online dove si possono trovare anche a meno di 20 euro per la confezione da 100.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Mino »

Le bianche attuali sono delle lame mediocri, ma la versione anni '80 era imbattibile sotto tutti gli aspetti.
Me ne capitarano alcune assieme ad un rasoio vintage, e molti 'veterani' che conosco affermano che all'epoca scalzavano qualsiasi altra lama.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Figaro003 »

Quindi non c'è differenza tra nere e bianche?
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da csd949 »

.Mino ha scritto:Le bianche attuali sono delle lame mediocri, ma la versione anni '80 era imbattibile sotto tutti gli aspetti.
Me ne capitarano alcune assieme ad un rasoio vintage, e molti 'veterani' che conosco affermano che all'epoca scalzavano qualsiasi altra lama.

Come tutte le cose che facevano un tempo, anche i rasoi erano fatti meglio di quelli di ora!!
Comunque, secondo me nel panorama generale delle lamette in produzione ora, quelle bianche non sfigurano, sopratutto con i regolabili Gillette e con
gli Aristocrat inglesi!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da leonardo12345 »

Quelle nella confezione nera mi sono arrivate assieme al Sanguine. Le ho provate col rasoio DE e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto. Zero tagli, dolcissime sula pelle, zero arrossamenti.

Io le ho prese qua:

http://www.ebay.it/itm/270957872309?ssP ... 1497.l2649

Immagine
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da barbadura »

Ho provato le Wilkinson nella scatolina nera quando acquistai il rasoio Classic adesso le acquisto ad 1€ conf. da 5 lame prezzo tutto sommato buono, la qualità della lama la trovo buona, provate con R101 e con qualche closed comb con risultati niente male, le proverò prossimamente sul R107 per vedere come si comportano.....
Come qualità comunque hanno una buona affilatura ed una dolcezza nella media.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da sammendes »

quante barbe fate voi con queste lamette?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da barbadura »

Solitamente faccio dalle 2 alle 3 barbe a lamentta, la quarta in casi eccezionali....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Mark the Lord »

ottime lame anche queste,peccato che siano andate alle stelle con il prezzo,specie qui in Italia!
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Hanzo »

Ieri ho provato per la prima volta l'accoppiata con il Muhle 89, sono rimasto davvero sorpreso dalla dolcezza e dalla profondità di taglio, precise e affilate...Forse ho trovato la mia lametta perfetta con questo DE... :P
Giovanni
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da nano »

Mark the Lord ha scritto:ottime lame anche queste,peccato che siano andate alle stelle con il prezzo,specie qui in Italia!
In Italia si.
Nel Regno Unito, in Polonia e in Turchia un po' meno...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
camelbak
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/05/2013, 10:51
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da camelbak »

sono le prime lamette che ho utilizzato con le quali non mi sono mai trovato bene ne con le bianche ne con le nere , le trovo un ripiego ed un riferimento in mancanza di meglio visto che si trovano un po' ovunque insieme alle gillette platinum le quali preferisco rispetto alle wilkinson, inoltre il prezzo e decisamente elevato
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da zumo »

Ciao!

Ho avuto l'opportunità di testare

bianco
Nero
Economie

e credo che il prezzo non è giustificato.

nel mio caso, dando fine.

saluti
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
peppett
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/05/2013, 10:34
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da peppett »

Buone lame abbastanza dolci ma dal costo forse un po troppo elevato che le fanno scivolare oltre i primi posti della mia personale classifica
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Hanzo »

Ragazzi, come già detto, ho capito che queste lamette sono ottime per la mia pelle, avendo provato anche altre come Astra SP, Feather, Personna, queste rimangono, sin ad ora, le migliori...Le Astra invece sono state peggiori, almeno per me, contrariamente a quanto invece sostengono altri, mi sono spesso massacrato e non capisco perchè... :(
Comunque, la domando ora è questa, volendo provare qualche altra marca simile, o se possibile anche migliori, alle Wilkinson cosa mi consigliate?? :)
Giovanni
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da nano »

peppett ha scritto:Buone lame abbastanza dolci ma dal costo forse un po troppo elevato che le fanno scivolare oltre i primi posti della mia personale classifica
Su ebay si possono trovare intorno ai 15 euro per 100 lame (le ho trovate anche a 13, ma credo fosse un errore del venditore polacco che ha alzato il prezzo 1'30" dopo il mio acquisto, ma ha onorato la vendita. Tanto di cappello).
Hanzo ha scritto:Le Astra invece sono state peggiori, almeno per me, contrariamente a quanto invece sostengono altri, mi sono spesso massacrato e non capisco perchè... :(
Io le Astra le trovo troppo ruvide. E su 5 lamette almeno 1 o 2 sono "fallate", grattano, fanno male. Non so perché.
Hanzo ha scritto:Comunque, la domando ora è questa, volendo provare qualche altra marca simile, o se possibile anche migliori, alle Wilkinson cosa mi consigliate?? :)
- Personna
- Gillette 7 o'clock gialle
- Rapira
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Hanzo »

Grazie nano, le Personna le ho provate, non so fossero falsate anche quelle ma ricordo che non riuscivo a farmi la barba, non scorrevano proprio... :shock:

Provero le altre due... ;)
Giovanni
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da sammendes »

con le rapira sto avendo paura di provare altro, anche le derby, che prima usavo di base
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Figaro003 »

Mino ha scritto:Le bianche attuali sono delle lame mediocri, ma la versione anni '80 era imbattibile sotto tutti gli aspetti.
Me ne capitarano alcune assieme ad un rasoio vintage, e molti 'veterani' che conosco affermano che all'epoca scalzavano qualsiasi altra lama.
Sono per caso degli anni '80 queste Wilkinson?
5638
5639
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ischiapp »

Direi proprio di sì ;)

Vedi il link a TSR
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Figaro003 »

Bene! avevo indovinato.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”