Wilkinson Sword

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Quint »

Ciao GrandeSlam leggo che sei rimasto soddisfatto con il binomio 37c-wilkinson :D
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da GrandeSlam »

@quint
Un vecchio binomio che ogni volta mi regala grandi, piacevoli sbarbate :D .
Le avevo abbandonate un po' per le Rapira che, purtroppo (comprate 200 tra SS e Lux :o ) non mi soddisfano appieno.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Deelife »

Buongiorno.
Stamattina riprovo la lama con un Gillette Rocket con un po' di timore visto che l'ultima volta che l'ho usata mi ha irritato un bel po'.
E invece devo dire che è andata benissimo, rasatura perfetta e senza irritazioni :o
Mahhh....va a capire :roll:
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da SweeneyTodd33 »

buonasera...io sto usando quelle con la scatolina nera che sono in dotazione col wilkinson classic...anche perchè in giro la scatola bianca non l'ho trovata ...ma volevo sapere...la differenza tra le bianche e le nere?...qual'è la migliore tra le due?...ora come ora sono alla seconda rasatura con la prima lametta provata...effetivamente nei punti più delicati... mascella,labbro e mento...pur facendo zero pressione...gratta...e irrita un pò...colpa della lametta? :|
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ermis »

SweeneyTodd33 ha scritto: ...ma volevo sapere...la differenza tra le bianche e le nere?...qual'è la migliore tra le due?|

differenza di materiale tra le due io non sò risponderti perchè non sono esperto. qual'è la migliore tra le due è una valutazione puramente personale e soggettiva che puoi e devi verificare solo tu provando e confrontando le due lamette.
opinione personale: io la lametta della confezione bianca la trovo più dolce e taglia meglio,quella nera la sento meno affilata e proprio per questo,personalmete,tra le 2 preferisco la wilkinson della confezione bianca.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da SweeneyTodd33 »

mah per tagliare la nera taglia....è la prima che provo e non ho termini di paragone con altre lamette...tagli zero...solo qualche arrossamento...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ermis »

@SweeneyTodd33 scusa,avevi scritto che le bianche non le trovi. è strano guarda,io ho ancora un'altra confezione del rasoio wilkinson classic che ancora non ho aperto e dentro c'è una confezione di lamette nella scatolina bianca.
strano che non trovi le bianche dalle tue parti,sono lamette che generalmente si trovano io le trovo in ogni angolo tabacchini,acqua&sapone ,all'auchan però sinceramente ora non ricordo se è la confezione nera o bianca. se non vado errato ad acqua&sapone trovai la confezione bianca da 10.
leggo che abiti a Torino(??) ,prova a cercare in zona dalle tue parti. magari a Torino qualcosa la trovi altrimenti dovrai ordinare su internet nei negozi online tipo barba&baffi
credo, forse mi sbaglio,che nella confezione nera ce ne sono solo 5 mentre nella confezione bianca ce ne sono 10.
se leggi i post precedenti di questa discussione (cosa che io generalmente non faccio :lol: :lol: :| ) troverai certamente la risposta

OT. le lamette Wilkinson al pari delle Gilette sono per me come la kryptonite per Superman. non le odio,semplicemente mi sono indifferenti. non ci lego affatto
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da SweeneyTodd33 »

io il rasoio l'ho preso su amazon a 2,50 e aveva le nere...in alcuni supermercati hanno il rasoio.... con le nere...o solo le nere....pure da tigotà o simili ho visto solo le nere...in negozi fisici in provincia dove abito io non le ho viste le bianche ne alla coop o carrefour. trovo solo gillette platinum e wilkinson nere..cmq meno male che ci sono 5 lamette nella scatolina nera...così le finisco e posso passare a qualcosa di meglio :-D
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ermis »

già!! fidati che rispetto alle wilkinson trovi molto meglio e a costi decisamente inferiori.hai solo l'imbarazzo della scelta
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da gspcol »

Certo che questo è davvero un mondo strano.
Fino ad ora ho usato

Astra verdi
Astra blue
7 O'clock
Bic
Personna
Wilkinson sword

È la sbarbata di questa mattina con le wilkinson è stata la migliore senza irritazioni e con un quasi bbs.
Che dire ad oggi le mie preferite
Ma troppe variabili da prendere in considerazione :D
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ermis »

@gspcol giusto.ancora una volta la conferma che ognuno ha le sue preferenze soggettive e personali riguardo alle diverse lamette ,differenze che dipendono da troppe variabili soggettive(tipo di barba e pelle,esigenze personali riguardo la rasatura,creme /saponi o gel usati per la rasatura,rasoio usato e quant'altro)
sono convinto che una lametta che oggi non piace con il tempo, anche dopo tanti anni , può essere rivalutata o cominciare ad essere apprezzata.
per cui mai essere prevenuti,la bellezza della rasatura è anche in questo secondo me
Casinsky
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/05/2016, 10:16
Località: Bergamo

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Casinsky »

Anche nel Classic che ho preso io erano comprese 5 lame nella scatola nera...e all'auchan di Bergamo hanno solo la confezione nera....con 10 lame,ma scatola nera!!
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da SweeneyTodd33 »

quarta rasatura con la wilikinson nera...bruciore e irritazione sul collo e qualche taglietto...ho finito da 15 min. e brucia ancora....bocciate...le altre 4 le terrò per provarle con un'altro rasoio...ma quindi queste lame x un closed comb non vanno bene?
Casinsky
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/05/2016, 10:16
Località: Bergamo

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Casinsky »

Vanno bene se non cerchi un bbs,o se non trovi di meglio....però è una questione molto personale!!!
Voglio provarle su shavette prima di bocciarle categoricamente!! :)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ermis »

scusate ma non vorrei creare confusione con quello che ho scritto nei miei precedenti post, ossia nella confezione del rasoio Wilkinson Classic che ho comprato c'è una scatola di lamette Wilkinson nere e non bianche come avevo (erroneamente ) scritto in precedenza.
chiedo scusa a tutti per l'eventuale equivoco che ho creato
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da SweeneyTodd33 »

tranquillo ermis
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Deelife »

Riprovata stamattina col Progress....terza sbarbata....sarà ma a me piace :)
Rimango del parere però che il Progress le perdona tutte :D
Dai, buona lama per me ;)
Tom
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/04/2016, 12:06
Località: Milano

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Tom »

Riprovate le nere su r41 e devo dire che mi sono sinceramente piaciute e lo fanno diventare probabilmente un po' meno impegnativo da gestire anche su una sbarbata quotidiana, rispetto alle feather.
Troppo dolci invece per i miei peli su 39c: devo fare un sacco di ritocchi a fine rasatura (nonostante quattro passate) e quelli sono la mia rovina.
Casinsky
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/05/2016, 10:16
Località: Bergamo

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Casinsky »

Questo a dimostrare che ognuno è fatto a suo modo....come mi ero riproposto le ho appena provate su shavette,con sbarbata quotidiana.......continuano a non piacermi,zero scorrevolezza,ultra irritanti e risultato finale deludente (irritazioni e tagli)....sto rivalutando le astra verdi,e sono sempre più innamorato di rapira e sputnik!!!
Ultima chance con l'ej 89,se non mi convincono nemmeno su quello,il loro prossimo step sarà l'immondizia!! :mrgreen:
Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da nmcdv »

E' proprio vero che YMMV! :shock: :o :!:

Dopo un anno e passa in cui ne avrò provate una cinquantina con tutta l'attrezzatura di cui dispongo (DE + Shavette), non posso che parlarne veramente ma veramente bene.

Ho usato le Nere (il pacchetto standard e quello più grande), le Bianche, le Economie (quelle nere e quelle blu francesi) e le Indiane (Gillette+Wilkinsons).

Non ho notato differenze sostanziali tra queste, anche se probabilmente, per me: Economie < Nere < Bianche < Indiane (il top 8-) ) in quanto a profondità di rasatura e comfort post.

Rendono particolarmente sul 37C, sull'R89 e sul Futur. Meno su vari OC (Fatip) e Shavette "leggeri" (Dovo, Universal, Magic, Sanguine) ma cmq sempre più che buone. Penso di non essermi mai tagliato clamorosamente (con gli Shavette ovviamente è capitato!!! :lol: ) ma piuttosto con alcuni OC (15C e Fatip Grande) mi è capitato di irritarmi un paio di volte :?: :?: :?:

Consiglio quindi ovviamente di non cestinarle ma dare una seconda e terza chance su altri mezzi. ;)

Sono ormai stabilmente nella mia top 5 e non credo ne usciranno tanto facilmente...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da jabba »

Anche per me buone lame non certo da cestinare (a parte che non ne ho mai trovate da cestinare ;) ).
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da suxuinni »

Alla prima rasatura con Wilkinson classic non mi sono piaciute, poi le ho provate su Gillette Slim Twist e su Flying Eagle e hanno dato un risultato soddisfacente. Domani azzardo una quarta volta, anche se iniziava a raspare
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da jabba »

suxuinni ha scritto:e su Flying Eagle
Incredibile, hai un Flying Eagle :D Ottimi DE 8-)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da suxuinni »

e va che... vola!
Oggi quarta volta della Wilkinson "nera" su Wilkinson Classic: rasatura più confortevole delle precedenti, anche se si nota una sensibile perdita del filo per cui ho fatto una passata e qualche ritocco in più, soprattutto nel sottomento e sulla mandibola (dove il pelo mi cresce in maniera molto "caotica" e dove faticavo anche con il multilama). A titolo informativo pre: lavaggio con saponetta alle mandorle, massaggio con olio di mandorle dolci, prep, sapone figaro; post: allume di rocca, burro di karité con olio di mandorle e infine lozione figaro.
Ultima modifica di ares56 il 18/07/2016, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul QUOTE o CITA
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Razor94 »

Da un paio di settimane ho cominciato ad usare il Wilkinson Classic e quindi senza informarmi più del dovuto ho deciso di utilizzare le lamette in dotazione. La prima rasatura è andata così così, la seconda con stessa lama è stata una tragedia, tagli ed irritazioni da tutte le parti. Direte che la tecnica è ancora acerba, ma mai provata una sensazione così negativa. La prova che queste lamette non sono fatte per la mia pelle è stato l'utilizzo dello stesso rasoio con lametta bic chrome platinum: decisamente meglio, anzi le due lamette per il mio viso sembrano essere agli antipodi. Vedremo se in futuro tenterò di riprovarla.
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”