da kyron72 » 17/12/2018, 15:05
Di queste lamette ho ricevuto un pacchetto da 5 quando ho comprato il mio primo EJ DE89BL, un altro a seguito di uno scambio con un utente del forum e l'ultimo adesso, avendo ricomprato l'Edwin Jagger.
Con i primi due pacchetti le esperienze erano state sempre negative, con rasature poco profonde e taglietti sparsi dovunque. Con l'ultimo è tutta un'altra storia. Le sto usando sempre su barba di 2-3 giorni, dopo una buona preparazione (pre-barba proraso bianco su pelle asciutta lasciato agire alcuni minuti, e lunga insaponata con Figaro Nera o Proraso Bianca) e si stanno rivelando spettacolari: rasatura di due passate (pelo e contropelo) profondissima e nessuna irritazione o taglietto, soprattutto nella zona mento-baffi. Inoltre con ogni lametta faccio senza problemi 4 rasature; le butto dopo la quarta per sfizio o per timore che alla quinta siano troppo consumate.
Devo dire, mi sono ricreduto.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)