Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da joyride »

Ieri sera Derby verde nuova su Kanzy. Schiuma Denim. Prima passata sembrava tutto ok. Contento. Faccio contropelo. Collo maschera di sangue, peggio che con la lametta cinese in dotazione. Non so se ho sbagliato qualcosa ma non credo. Non credo sia nemmeno dovuto alla schiuma (prima usavo proraso bianca). Prox volta metto su una Astra verde e se va meglio butto le derby.
Avatar utente
Maury
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/11/2018, 8:55
Località: Napoli

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Maury »

Guarda, anche io le ho provate su Kanzy, e ad essere sincero mi sono trovato benissimo. Compreso ovviamente di contropelo. Uniche pecche sul mento, ma si sa, zona molto dura in contropelo a prescindere dalla lametta. Mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto.
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da kyron72 »

Di queste lamette ho ricevuto un pacchetto da 5 quando ho comprato il mio primo EJ DE89BL, un altro a seguito di uno scambio con un utente del forum e l'ultimo adesso, avendo ricomprato l'Edwin Jagger.
Con i primi due pacchetti le esperienze erano state sempre negative, con rasature poco profonde e taglietti sparsi dovunque. Con l'ultimo è tutta un'altra storia. Le sto usando sempre su barba di 2-3 giorni, dopo una buona preparazione (pre-barba proraso bianco su pelle asciutta lasciato agire alcuni minuti, e lunga insaponata con Figaro Nera o Proraso Bianca) e si stanno rivelando spettacolari: rasatura di due passate (pelo e contropelo) profondissima e nessuna irritazione o taglietto, soprattutto nella zona mento-baffi. Inoltre con ogni lametta faccio senza problemi 4 rasature; le butto dopo la quarta per sfizio o per timore che alla quinta siano troppo consumate.
Devo dire, mi sono ricreduto.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
efreddi
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2018, 9:35
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da efreddi »

Ho usato le Derby Extra in queste ultime settimane, ne avevo preso tre confezioni. Montate su Mühle R106 (stessa testa del R89), barba di due giorni e crema Weleda. Mi durano circa 4 rasature, poi iniziano a tirare un po' troppo. Purtroppo non sono rimasto soddisfatto: alcune tagliano bene, altre un po' meno, tutto sommato una certa variabilita' ci puo' anche stare. Invece trovo poco accettabile che la mia pelle rimanga irritata per tutta la giornata. Con le altre marche che ho usato questo non succede. Quindi esaurisco le ultime e poi non credo che le riprendero'.

Ciao
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Davide84 »

Anche io a breve riproverò le verdi: sono state le mie prime lamette, utilizzate con il primo DE (EJ DE89BL) e non mi ricordo fossero state pessime.
Ultimamente ho provato le blu ma non le ho trovate molto performanti, forse un pochino troppo dure e non affilatissime ma le tre barbe le hanno fatte anche loro ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Non è tanto quante ne fanno ma il come le fanno....detto questo per me le blu non sono malaccio, meglio però le nere, troppo troppo poco taglienti le verdi in cui non riscontrai neppure una notevole longevità...
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da kyron72 »

Oggi con una verde sono arrivato alla terza rasatura (pelo e contropelo) su barba di 3 giorni e ancora una volta ho ottenuto un ottimo risultato.
Forse ho beccato un pacchetto fortunato.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Maury
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/11/2018, 8:55
Località: Napoli

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Maury »

Questa mattina barba di 5 giorni, pelo e obliquo, lametta alla seconda rasatura, nemmeno un saltello o un taglietto.
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Billo9 »

Ho usato le Derby Premium. Per tagliare tagliano solo che per il mio tipo di barba sono troppo dolci.
leof
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/03/2018, 15:48
Località:

Derby usta

Messaggio da leof »

Buongiorno a tutti, qualcuno conosce le DERBY USTA?
https://www.ebay.it/itm/Derby-Usta-Doub ... SwVEFb2tDT" onclick="window.open(this.href);return false;
AlbiM
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2019, 16:10
Località: Rimini

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da AlbiM »

Ho usato le derby verdi sul DE e ora sto usando le verdi professional su shavette , perdonano molto ma non hanno un taglio da mille e una notte. Data la mia bassa esperienza ( sono ai primi tagli su shavette ) possono andare bene . :P
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da kyron72 »

Per chi ha Amazon Prime, il pacco da 100 lamette verdi è in vendita a 8.02€.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Derby usta

Messaggio da ischiapp »

leof ha scritto:... qualcuno conosce le DERBY USTA?
Sembrano una novità interessante.
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... st-9899274
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Sarebbero le blu rimarcate o sono le verdi (platinum ) più affilate?
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da klopp »

qualcuno ha da lamentarsi delle verdi se usate su barba di un giorno? (dovrebbero essere ideali in quanto ricoperte...)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Le verdi sono un pò divisive, ci sono persone a cui piacciono e altri che per la tipologia di Pelle/barba proprio non le gradiscono. Le platinum sono sìcome tipologia di lama più scorrevoli delle stainless e delle carbon steel ma queste essendo poco affilate rispetto ad altre lame tendono talvolta a impuntarsi. La migliore risposta, visto prezzo e facile reperibilità è prenderne un pacchetto per provarle.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da klopp »

proverò proverò
le verdi le ho, le blu no
sto cercando due/tre lamette ricopoerte ideali (ed economiche) da rasatura giornaliera, sono più ferrato con le stainless steel ma che per tutti i giorni non vanno bene
per ora proverò voschod e le verdi
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ischiapp »

Le Derby Usta dovrebbero essere un miglioramento delle Platinum.
Quindi caratteristiche simili, ma migliore tolleranza delle specifiche di produzione.

Come linea generale:
· le Platinum scivolano meglio, per uso quotidiano
· le Stainless hanno più grip, su barbe più lunghe
Utente BANNATO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Accutron »

klopp
Le verdi sono morbide, io le ho rivalutate nel tempo..all'inizio non mi piacevano proprio invece con i rasoi giusti adesso le uso.
Prova anche le Personna platinum ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da klopp »

Ok grazie :)
Quando qualcuno avrà feedback sulle usta ci faccia sapere :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HellcatOne »

Oggi ho provato le nere su barba di 3 gg, per tagliare tagliano ma ho trovato lo stesso problema che hanno anche le personna platinum; Si infilano sotto il pelo e lo strappano invece che tagliarlo, come conseguenza ho qualche puntino di sangue in zona baffi/collo.
Non capisco se è la natura "coated" delle lame che mi causano sti problemi oppure la flessibilità sempre delle lamette.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da mikael_compo »

Utilizzo un CC della Muhle (a breve farò l'upgrade ad un rasoio iKon open). Le lamette Derby le ho utilizzate continuativamente per quasi un anno, rasatura quotidiana. Ricordo che ho una pelle molto sensibile. Le migliori a mio giudizio sono le Premium (nere). Invece con le Verdi mi sono trovato molto male nel contropelo e obliquo. Nel mio caso non ricerco a tutti i costi il BBS e con tre passate con le Premium non riesco a raggiungerlo, però non ho mai avuto arrossamenti e irritazioni. Le consiglio a chi incomincia o a chi ha la pelle delicata.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da klopp »

le verdi andrebbero bandite per legge, sono scandalose, almeno nella mia esperienza
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da mikael_compo »

klopp ha scritto:le verdi andrebbero bandite per legge, sono scandalose, almeno nella mia esperienza
Non so magari sono adatte a chi ha una barba rada e morbida?
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da fp1369 »

in realtà le verdi hanno un loro utilizzo specifico (secondo me ). Sono perfette per i primi utilizzi di uno shavette per fare esperienza perchè sono quelle che, tra tutte quelle provate, perdonano un pò. Comunque una rasatura soddisfacente, con un pò di impegno, riesco ad ottenerla anche con le derby verdi. Le nere premium le trovo invece molto buone.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”