Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Caramon77 »

Provate nuovamente le blu stamani su Futur al minimo. Non male, ma sempre inferiori alle Astra SS (blu), in particolare per confort, e costando uguale... non vale la pena.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HellcatOne »

Domanda: che differenze vi sono tra le Derby verdi, blu e premium?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Le verdi quelle più reperibili sono anche le più "dolci" le stainless sono quelle blu leggermente più affilate, le premium sono tutt'altra lama, direi una buona lama.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HellcatOne »

Capito, visto che mi trovo con le verdi, credo che le altre le lascerò stare XD
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Delle tre le verd, per me, sono decisamente le peggiori. Ma se ti trovi bene
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HellcatOne »

al momento ho trovato solo quelle e provate. Prima di decidere, definitivamente finirò il pacchetto. Ma per ora pollice in sù
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HellcatOne »

Domani le riprovo, su gentile ( le Derby verdi) se mi convincono, e ci manca poco, mi prendo direttamente la stecca
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Mauro Ca
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/05/2018, 10:32
Località: Cagliari

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Mauro Ca »

Le proverò appena possibile, mi hanno dato una confezione in omaggio (Derby verdi) con l'acquisto dell' EJ. Ora sto utilizzando le astra verdi (nuova versione) e mi trovo benissimo
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riky76 »

e nulla a 3€ ho appena preso 100 mezze lame per lo shavette... dato che proprio in quella situazione ho visto che danno il meglio... tanto nello shavette cambio ogni volta la lama quindi un po' di scorta ci sta
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Super Mario »

HellcatOne ha scritto:Domanda: che differenze vi sono tra le Derby verdi, blu e premium?
conosco molto bene le verdi e le premium, mentre le blu sono prossime al test.
le verdi le ho già ampiamente recensite: vedi prime pagine.
le premium: abbastanza affilate e molto dolci, veramente buone.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Davide84 »

Anche io le avrò in test a breve ;)
Però io ho solo le verdi e le blu.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Le premium sono davvero ottime. Tra le lamette reperibili (Astra verdi e blu, Derby verdi e blu, Gillette Platinum,Bic Platinum) per me sono le migliori. Molto equilibrate, molto efficaci e da un costo basso (7.50 euro la stecca da 100)
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Ettore »

ricky dove le hai acquistate €3 100 mezze lame?
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riky76 »

Ettore ha scritto:ricky dove le hai acquistate €3 100 mezze lame?
erano comprese con lo shavette vanta su goodfellas.com, scorporando il prezzo del vanta che trovi online (ma ci avrei dovuto sommare le spese di spedizione, ed in questo goodfellas sono imbattibili con sempre la spedizione gratis) mi salta fuori tipo 3,2€. comunque da altre parti massimo massimo le trovi a 4 e confermo che nello shavette sono assolutamente eccellenti
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
antenor
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/01/2018, 15:03
Località: La Spezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da antenor »

Le Derby Premium, quelle nere per intenderci, a mio parere sono ottime lamette, mi trovo molto bene nell'utilizzo sui più svariati rasoi.
Ho provato anche le Verdi e le Blu, ma non c'è paragone con le nere, quest'ultime sono senz'altro ad un livello superiore.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HellcatOne »

Ultimamente sto rivalutando le Verdi. In peggio.
Troppo flessibili per la mia barba. La lama scivola male e si impunta.
Non so se utilizzerò le rimanenti due.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Aeffe Heritage
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/06/2018, 19:52
Località: Torino

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Aeffe Heritage »

antenor ha scritto:Le Derby Premium, quelle nere per intenderci, a mio parere sono ottime lamette, mi trovo molto bene nell'utilizzo sui più svariati rasoi.
Ho provato anche le Verdi e le Blu, ma non c'è paragone con le nere, quest'ultime sono senz'altro ad un livello superiore.
Le ho provate anch'io e sono rimasto molto soddisfatto, le ho trovate ben affilate, paragonabili alle astra blu, forse un pochino più morbide?
"È una questione di stile..."
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Super Mario »

Grazie a gigetto, posso recensire queste - vado controcorrente - buone lame.

DERBY EXTRA – Super Stainless

PRODUZIONE:
Azmüsebat Lighter and Razor Blade Company – Turchia.
REPERIBILITA´:
Mai viste nei negozi fisici, ma facilissimo da trovare online.
COSTO:
Veramente economiche, 10 lame per ca.1,10 euro da soloestetica.
CONFEZIONE:
In plastica, con dispenser per le lame usate. Ciascuna lama è confezionata in una cartina cerata. Queste sono le lame con la confezione AZZURRA.
MATERIALE:
“Stainless razor blade steel”, niente trattamento del filo a differenza delle Derby con confezione VERDE.
PULIZIA:
Alcune piccole macchie di una sostanza oleosa e maleodorante. Tuttavia sono ben lontane dal filo e di facile rimozione.
AFFILATURA:
Discreta. Non molto affilate (e.g.: meno di Derby Premium, Personna, Gillette varie, Astra SS; ma più di Derby verdi, Elios, etc.), ma molto efficaci. La prima passata (WTG): moderatamente profonda. La seconda e terza passata (XTG): per me sufficiente ad ottenere una rasatura abbastanza profonda e soddisfacente, ma non BBS. Sono sicuramente più affilate delle Derby Extra Verdi, ma poco meno delle Derby Premium.
GENTILEZZA:
Buona. La lama scorre abbastanza bene sulla mia barbaccia dura, senza stress e senza tagli, anche quando sono particolarmente assonnato. Tuttavia, è una lama molto canterina all’udito, la resistenza del pelo percepita con queste è poco maggiore rispetto alle Derby Premium e decisamente minore rispetto alle Derby Extra Verdi.
QUALITÀ:
Ottima: stesse prestazioni su 5 diverse lame.
DURATA:
Molto buona: 4 rasature come descritto sopra, la 5° è poco inferiore. Non chiedo di meglio!
CONCLUSIONI:
Buone. Per chi desidera una rasatura gentile, per chi si rade tutti i giorni o per chi si avvicina alla rasatura tradizionale. Affilatura discreta e gentilezza buona. Economiche, facili da trovare online, di buona qualità e durata. Sicuramente più efficaci delle Derby Extra Verdi, ma poco meno delle Derby Premium. Non ho notato sostanziali differenze di efficacia fra Muehle R89 e Gillette Flare Tip inglese, forse un pelo più efficaci sul Muehle R89.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Super Mario »

Ecco l'ultima lama della famiglia Derby, qui recensita...

DERBY PREMIUM

PRODUZIONE:
Azmüsebat Lighter and Razor Blade Company – Turchia.
COSTO:
Veramente economiche, 5 lame per ca.0,50 euro da soloestetica.
CONFEZIONE:
In plastica, con dispenser per le lame usate. Ciascuna lama è confezionata in una cartina cerata. Queste sono le lame con la confezione NERA.
REPERIBILITA´:
Mai viste nei negozi fisici, ma facilissimo da trovare online.
MATERIALE:
“Stainless razor blade steel”, con filo trattato al “CHROMIUM, CERAMIC, PLATINUM, TUNGSTEN and POLYMER”, come le Derby Extra con confezione VERDE.
PULIZIA:
Alcune belle macchie di una sostanza oleosa e maleodorante, ma al centro della lama e lontane dal filo e di facile rimozione.
AFFILATURA:
Buona. Ben affilate, ma senza esagerazioni (e.g.: più affilate di Derby Extra verdi, Derby Super Stainless, Astra Platinum verdi, etc.; ma meno di Astra Stainless blu, Gillette varie). La prima passata (WTG): moderatamente profonda. La seconda e terza passata (XTG): rasatura molto profonda, quasi BBS. Sono sicuramente più affilate delle Derby Extra Verdi, ma poco più delle Derby Super Stainless azzurre.
GENTILEZZA:
Molto Buona. La lama scorre bene sulla mia barbaccia dura, senza stress, perdonando anche distrazioni minori, non certo tutte! La resistenza del pelo a queste lame è molto minore rispetto alle Derby Extra verdi e abbastanza minore rispetto alle Derby Super Stainless azzurre.
QUALITÀ:
Ottima: stesse prestazioni su 5 diverse lame.
DURATA:
Molto buona: 4 rasature come descritto sopra, la 5° è poco inferiore. Non chiedo di meglio!
CONCLUSIONI:
Molto Buone. Per chi desidera una rasatura gentile, senza sacrificare affilatura ed profondità della rasatura. Economiche, facili da trovare online, di buona qualità e durata. Molto più efficaci delle Derby Extra verdi e abbastanza più efficaci delle Derby Super Stainless azzurre. Sul Gillette Flare Tip inglese sono ancora più gentili che sul Muehle R89, senza perdere in affilatura.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Sono contento @Supermario, anche a me le blu non dispiacciono...mai le verdi però...sulle premium massima stima per il prezzo.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Accutron »

Provato anch'io le Derby Premium,
decisamente migliori delle verdi (ci vuole poco.. :lol: ) sufficentemente affilate,
un pò scorbutiche specialmente all'inizio con qualche taglietto in zona collo ma con l'uso migliorano.
Sono riuscito a farci quattro barbe,
niente male per quello che costano sono da provare. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Billo9 »

Ho usato le Derby Extra col Merkur in bachelite. Per adesso sono le lamette migliori che ho usato.
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

usata la Premium (nera) per radermi il cranio (finalmente, dopo le disavventure con un'altra lametta che aveva lasciato morti e feriti...)
montata sul 37c (usato abitualmente per la testa) si è rivelata un'ottima lametta, simile, o appena inferiore alla Personna SS, affilita ma dolce e delicata
ottimo post; da valutare la durata (le Personna risultano su di me parecchio longeve)
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

montata su shavette Universal lama intera, non mi è piaciuta
(inutilmente) aggressiva senza essere profonda, poco reattiva e per niente confortevole (2 piccoli graffi e sentito molto l'allume)
verso la fine della seconda passata mi e' sembrata cedere anche nell'affilatura, quindi ho concluso in fretta senza ritocchi
la rasatura alla fine c'è, decente, ma a prezzo troppo alto per il risultato
quindi la trovo ottima su DE e insufficiente su shavette
non le riprenderò, essendo, secondo me, globalmente inferiori ai miei riferimenti (Kai-Personna)
Avatar utente
sandronic
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/08/2015, 23:12
Località: Moena (Trento)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da sandronic »

@francescox
Scusa potresti dirmi a quale tipo di lametta Derby è riferita la tua esperienza?
Grazie, ciao.
Sandro
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”