Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da nano »

Lamette che vengono messe nella categoria delle lamette morbide ma di buona affilatura.
Economiche, facili da reperire praticamente in qualsiasi negozio online.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Derby

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Le sto usando da poco tempo,forse da troppo poco tempo,forse per questo non le trovo granche',con una mezza lama montata su shavette non sempre riesco a finire in maniera dignitosa una rasatura,magari pretendo un po' troppo.pero' considerando quello che costano...............

a proposito,nessuno ha provato le mezze lamette,le professional,quelle apposite per shavette?Qualcuno ,sull'altro forum le ha definite assai migliori,mi sembra.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Derby

Messaggio da damisa »

Le lamette peggiori che mi siano mai capitate, con una lama riesco a mala pena a farmici una sbarbata, saltellano e tirano il pelo impuntandosi, mha, le uniche, sino ad ora, per le quali devo veramente stendere un pietoso sudario. :x
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby

Messaggio da ares56 »

Queste le mie prime impressioni sulle Derby Extra:

26 gennaio 2013 - Nella continua sperimentazione di lamette, oggi è toccato alle Derby Extra. Montata sul Merkur 38C Barberpole si è comportata in modo egregio, dolce ma efficace, senza procurarmi irritazioni. Nel confronto con le Personna Platinum, che per me si sono dimostrate le lamette migliori, si sono difese bene: sicuramente da continuare a provare con altri rasoi.

03 maggio 2013 - Da due giorni mi sto rasando con questa lametta montata sul Muhle R89. Sarà che vengo da una super rasatura con una Feather ma non riesco a confermare la buona impressione dei primi utilizzi. La sento dura e "grattante" e pur tagliando a dovere non mi sta regalando rasature confortevoli: potrebbe anche essere "colpa" di questa specifica lametta, vedremo con le altre...

Morale: ancora non ho capito queste lamette, a volte dolci e a volte dure, devo ancora trovare l'abbinamento giusto con i rasoi :(
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Derby

Messaggio da Mino »

A me piacciono, tagliano a fondo ma non irritano, e con una lametta ci faccio anche 7 barbe.
Avatar utente
carducci2
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/04/2010, 12:01
Località: Larderello (PI)

Re: Derby

Messaggio da carducci2 »

Le ho provate solo un paio di volte e hanno fato il loro lavoro. Non saranno le più affilate o le migliori come qualità ma garantiscono una buona rasatura con poche iritazioni e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Derby

Messaggio da barbadura »

Assolutamente pessime..... :x :x :x
non sono ancora riuscito a trovare una combinazione rasoio lametta degna di rilasciare un rasatura come si deve..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Derby

Messaggio da Andy7 »

Dovrebbero essere ottimali per una ... barbadura!
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Derby

Messaggio da barbadura »

Mi dispiace contraddire ma per me non lo sono affatto..... :( chissà magari un giorno scopro un abbinamento perfetto come per le Elios..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Derby

Messaggio da Teoman »

Per quanto mi riguarda sono le uniche lamette con le quali ho finito una rasatura (col fidato R89) e mi sembrava di essermi rasato con un multilama, tanto avevo la pelle stressata...
Blackster
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 23:32
Località:

Re: Derby

Messaggio da Blackster »

visto che si trovano praticamente allo stesso prezzo delle Rapira Stainless e delle Astra... ma senza aver caratteristiche particolari (come la durata delle prime e la gentilezza delle seconde) cadono nel dimenticatoio. non ricomprerò il pacchetto da 10 una volta terminato.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Derby

Messaggio da walter56 »

Obiettivamente devo ancora trovare un DE dove funzionino bene, mi sembra che taglino poco, per il momento rimangono in disparte.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: Derby

Messaggio da leonardo12345 »

Provate...OTTIME nessuna irritazione, sono delicatissime. Ne ho comprato una confezione da 100. Da oggi le mie lamette preferite. :D
pacosky90
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/05/2013, 22:10
Località:

Re: Derby

Messaggio da pacosky90 »

provate oggi con il weishi 9306e... sembraa che avessi combattuto con nightmare... molto aggressve rispetto alle personna ;)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Derby

Messaggio da barbadura »

barbadura ha scritto:Assolutamente pessime..... :x :x :x
non sono ancora riuscito a trovare una combinazione rasoio lametta degna di rilasciare un rasatura come si deve..... :?
Ultime parole famose..... :shock: :shock:
Assurdo...!!!! questa mattina sbarbata perfetta in tutto....!!!! ho trovato il rasoio perfetto per tutte le lamette intrattabili con il mio viso.... :o
In questi giorni sto riprovando vari marchi di lamette proprio per capire le potenzialità del Muhle R107 che dire questa mattina sarà stata l'accoppiata pre Vitos e sapone Vitos ma ho effettuato una rasatura davvero perfetta, giusta profondità e dolcezza della lama..... domattina riproverò la stessa lametta per la seconda volta proprio per vedere il comportamento della lama..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
camelbak
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/05/2013, 10:51
Località:

Re: Derby

Messaggio da camelbak »

provata una lametta in dotazione con il mhule r89 per tre rasature si sono dimostrate lamette decisamente poco efficaci su di me ; saltellamenti ripetuti , poco scorrevoli e capacita' di taglio limitata insomma tra le peggiori
consenso
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2013, 18:29
Località:

Re: Derby

Messaggio da consenso »

Provata oggi una lama Derby con Muhle R106, credo siano di medio/bassa qualità. Ho fatto tre passate e hanno tagliato meno di quel che riesco a fare con Astra e Personna in una sola.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby

Messaggio da Super Mario »

consenso ha scritto:...credo siano di medio/bassa qualità. Ho fatto tre passate e hanno tagliato meno di quel che riesco a fare con Astra e Personna in una sola.
Credo sia più preciso far riferimento ad affilatura, profondità di taglio, etc..

Per qualità di una lama si dovrebbe intendere il rispetto di certi standard nel processo produttivo e/o nel prodotto finito (e.g. ISO vari), rispetto di vari requisiti come la ripetibilità delle prestazioni offerte da ogni lama anche al variare del pacchetto, etc..
Anche una lama molto meno affilata di una Feather, può esser ugualmente "di qualità".

Mi permetto l'osservazione al SOLO fine di non creare fraintendimenti con chi legge.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
consenso
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2013, 18:29
Località:

Re: Derby

Messaggio da consenso »

Sì credo tu abbia ragione. Ovviamente intendevo dire che non è affilata come le altre. Tuttavia è accaduto un fatto curioso oggi, ho aperto un pacchetto e tra le 5 lame in bustina ne ho trovata una sesta senza involucro. Se volessimo estendere il concetto di qualità anche ai controlli sul packaging non posso dunque che dare un voto basso a queste visto che è la prima volta che mi accade questa cosa.

Che voi sappiate è una cosa usuale?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby

Messaggio da Super Mario »

@consenso: colto perfettamente il senso! se si verificano queste cose, allora la valutazione sulla qualità scende...
personalmente non mi è mai capitato nulla di simile con queste lame.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Derby

Messaggio da ischiapp »

Oggi sbarbata incredibile.
UNA passata :shock: :shock: :shock:
Profonda ed efficace, con Zorro Bakelite Slant e Derby.

Praticamente il mio nuovo standard!! :D :D :D
Utente BANNATO
consenso
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2013, 18:29
Località:

Re: Derby

Messaggio da consenso »

Questo Zorro Bakelite Slant che tipo di rasoio è? Ti dico col mio Muhle R106 sono poco profonde ma non anche non taglienti a differenza delle Elios che proprio non tagliavano. Potrebbe dipendere dal Muhle che è un rasoio poco aggressivo. Infatti vorrei dare alle Derby una seconda chance. Ora ho provato a mettere due residui di lama per fare spessore nel rasoio e renderlo più aggressivo, vediamo come va.
Febus
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/05/2013, 17:38
Località: Cerenova - Genova

Re: Derby

Messaggio da Febus »

Fra le mie preferite, dopo 4 o 5 rasature cominciano ad impuntarsi ma fino ad allora vanno che è un piacere. Rasatura tranquilla, dolce e profonda quanto basta. Provate un po' su tutto, Muhle r89, gillette tech, superspeed, slim twist .....
mbo
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/05/2013, 19:55
Località:

Re: Derby

Messaggio da mbo »

Le sto usando con il Gillette g-1000, rasatura profonda e senza stress.


Se vedemmu! 8-)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Derby

Messaggio da AlfredoT »

Mi state incuriosendo! :P
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”