Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Assur »

Selous, purtroppo ho riscontrato lo stesso problema con l'ultima stecca di derby premium: sono anni che utilizzo solo questa marca, tra verdi,blu e premium, sempre soddisfatto. Nell'ultimo acquisto però, gran parte delle lamette, oltre ad avere una stampa "scolorita", hanno, come hai detto tu, un effetto " aggrappamento" insostenibile.
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Riccardenburg »

Provata stamani con Italico CC su una pelle molto stanca. Premetto che le ho comprate nonostante le valutazioni generalmente non entusiasmanti. Ho ottenuto un'ottima sbarbata e, dopo mesi di Voskhod, priva di tagli o grosse irritazioni. Dopo 9 ore il pelo e liscio mentre il contropelo andrebbe rifatto. Domani lo provo sul plasticone.
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Riccardenburg »

Provata Col Wilkinson Classic. Sbarbata confortevole, ma non profondissima. Sicuramente meno soddisfacente di ieri. Domani vado di regolabile.
Feather blade
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/04/2020, 14:30
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Feather blade »

Buongiorno ho comprato 100 derby premium la carta cerata del nuovo blister è diversa una è verde mentre in quello vecchio c'è scritto derby premium volevo sapere se la lametta con la carta verde è originale oppure un fake grazie purtroppo non riesco a mettere la foto delle due lame grazie
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da topo »

Le ho sempre viste avvolte nella cartina bianca con le scritte in nero "Derby (in stampatello) Premium (in corsivo)", non ho ricordi della cartina di colore verde. Dove le hai acquistate?
Feather blade
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/04/2020, 14:30
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Feather blade »

Amazon...come si fa a mettere le foto? Grazie
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da topo »

Per inserire le foto segui queste linee guida:
viewtopic.php?f=53&t=832

Per quanto riguarda l'orignalità delle lamette non so esserti di aiuto, ne ho comprate diverse stecche su Amazon (Derby Extra blu e Personna Platinum) e non ho mai avuto problemi...
Feather blade
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/04/2020, 14:30
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Feather blade »

app.php/gallery/image/80131 ecco le foto grazie gentilissimo ho provato a mandare mail a derby vediamo se risponde
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da magooz »

Anche le mie derby premium hanno l'incartamento verde, come le derby extra. Io le ho comprate entrambe da goodfellas a fine aprile.
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da esatch »

potrebbero essere le USTA...si suppone siano identiche alle. premium.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da topo »

Dalla foto che hai postato sulla carta che avvolge la lametta è riportato il nome della società produttrice dellle lamette Derby (https://www.azmusebat.com.tr/index-eng.html), dovrebbe essere una variante dell'incartamento visto che anche magooz le ha ricevute avvolte nella carta con le scritte verdi. Se non sbaglio, sulla carta delle mie Derby blu (acquisto del primo semestre 2019) è riportata la scritta in verde "Derby Extra" :)
Feather blade
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/04/2020, 14:30
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Feather blade »

Magari sono i nuovi incartamenti....cmq se derby risponde alla mail vi faccio sapere grazie
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da esatch »

mmm... mi correggo, le USTA hanno un incarto verde ma diverso.
Comunque il nome del produttore quello è, per cui io starei sereno.
Feather blade
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/04/2020, 14:30
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Feather blade »

Buongiorno a tutti ecco la mia modestissima recensione della derby premium con incarto diverso ho voluto fare questa prova per vedere se differiva la qualità di taglio pensando che le lame con incarto diverso fossero fake sono giunto alla conclusione che l'incarto diverso è solo una variante della carta cerata che avvolge la lametta magari a qualcuno può essere utile grazie....arrivo da una settimana con astra verde e muhle r41 twist barba di 24 ore quindi posso fare un paragone eccellente
con le astra verdi due passate e bbs tattile zero impuntamenti della lametta e scorrevolezza ottima
con le derby premium qualche impuntamento e meno scorrevolezza dovuta alla capacita inferiore di taglio della derby diciamo che puo andare bene per una rasatura quotidiana pero' le astra sono superiori sulla mia barba
presumo che con uno slant tipo merkur 39c andra meglio...
Provata la derby premium con merkur 39c slant bar rasatura profondissima ottima scorrevolezza zero impuntamenti quindi direi che ci siamo la consiglio per una rasatura quotidiana con 39c saluti.
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da stezuk91 »

Cosa cambia dalle 3 versioni l’una dall’altra i trattamenti sono gli stessi se non erro
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da topo »

Le verdi e le blu sono sostanzialmente le stesse lamette, mentre le Premium dovrebbero essere un po' più affilate e taglienti. Come dicevi tu, le tre varianti di lamette Derby subiscono lo stesso trattamento di copertura.
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Jeff »

stezuk91 ha scritto: 08/11/2020, 13:47 Cosa cambia dalle 3 versioni l’una dall’altra i trattamenti sono gli stessi se non erro
Le derby premium le ho trovate un po più rigide e mi son sembrate leggermente più affilate
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da stezuk91 »

comunque ottime lame non ho mai provato le blu e le nere
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da hironori »

mai provato la altre versioni ma le premium le apprezzo su i fatip gentile e classico , sto rivalutando molte lame per così dire gentili
SulFiloDelRasoio
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/11/2020, 8:55
Località: Milano

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da SulFiloDelRasoio »

Ho comprato un pacco da 100 Derby Premium (le nere) a meno di 10 euro.
Dopo aver provato diverse lamette queste mi sembrano davvero eccellenti per rapporto qualità prezzo. Tagliano bene (almeno su di me!) e nn irritiano.
Le ho usate sul Muhle R89 e sul Merkur Futur.

Insieme alle Personna sono le mie preferite al momento.
One who shaves all those, and those only, who do not shave themselves.Does the barber shave himself?
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da SolomonTrain »

Ho appena provato una Extra per la prima volta col Fatip Piccolo OC su barba di oltre una settimana. Pensavo che la coppia rasoio aggressivo + lama non troppo tagliente sarebbe andata bene con la barba lunga ma è stato abbastanza un disastro perché spesso la lama si incastrava nel pelo e in generale strappava molto rendendo la prima passata un supplizio. In contropelo però, nonostante il Fatip e la pelle già abbondantemente stressata, l'ho trovata ragionevolmente dolce e questo mi fa ben sperare per gli utilizzi successivi.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Per me verdi e blu differiscono di parecchio comunque....
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da topo »

Strano, blu e verdi dovrebbero differenziarsi solo per il packaging :)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

A me non risulta, le blu sono stainless un pò oiù affilate, salvo non abbiano modificato qualcosa....
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da topo »

Anche le Derby blu sono ricoperte, se ne era parlato qualche mese fa viewtopic.php?p=354391#p354391
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”