Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riki_neofita »

kyron72 ha scritto: con una lametta ci faccio tranquillamente 5 barbe)
Beato te, io dopo una la devo buttare, ma ho una barba molto dura. Percepisco che a fine rasatura arrivano sfinite. Ma non è un problema per me, preferisco usare sempre lame nuove.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ezio79 »

con quello che costano le derby non credo sia un problema per nessuno farci anche una sola barba ;-)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da klopp »

Se non si ha setole di cinghiale al posto della barba :lol: tre almeno si fanno eh...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da topo »

Che spreconi :D . Con una lametta Derby faccio almeno sei rasature, ma una volta, se non sbaglio, sono arrivato fino a nove :shock: . Devo comunque ammettere che altre lamette durano leggermente di più :mrgreen:
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da GinoV »

Io le Derby Etra non le apprezzo. Le trovo poco affilate, mi sento tirare i peli, anche se sulla pelle non sono "cattive".
Recentemente ho provate le Premium e le ho trovate decisamente migliori. Non il top, intendiamoci, ma scorrono bene, il post é ottimo e mi durano 4 barbe da due passate, potendo azzardare la quinta, ma con meno comfort. Promosse.
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da mikael_compo »

D\/D ha scritto:Buongiorno,
oggi ho provato per la prima volta le Derby Premium.
Essendo passato al DE da poco, fino ad oggi avevo provato solo Astra verdi su diversi rasoi (sono ancora alla ricerca di quello giusto per me...); il risultato è stato fantastico...
Delle Derby Premium si parla troppo poco, sono lame molto efficenti ed equilibrate. Nel senso che scivolano bene, costano poco e sono anche aggressive al punto giusto. E per me la caratteristica imbattibile è che non hanno mai un difetto di produzione, ad ora ne ho usate almeno 500 negli ultimi anni.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Bertone »

A me non sono piaciute le premium, ne ho praovate 5 ma attendo un altro pacchettino da 5 le voglio provare ulteriormente, specialmente con lo storto.
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da esatch »

Come dicevo anche nel tread sul numero di rasature, la mia premium è alla 13° sbarbata e ancora non cede.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da wakaouji »

brava! :-)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi riprese le Derby extra verdi....credo che vadano d'accordo con alcuni rasoi ma con altri proprio non c'è feeling. Ad esempio con il Jagger DE89, non c'è verso di sentirle piacevoli. Comunque ritenterò altri abbinamenti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da kyron72 »

Strano, per me funzionano al meglio proprio con l'Edwin Jagger. Con altri rasoi più "leggeri" (tipo Lord) le trovo quasi del tutto inefficaci.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Sbarbaz »

E' sempre questione di sensibilità personale...ognuno di noi ha i propri abbinamenti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Hog »

Sbarbaz ha scritto:Oggi riprese le Derby extra verdi....credo che vadano d'accordo con alcuni rasoi ma con altri proprio non c'è feeling. Ad esempio con il Jagger DE89, non c'è verso di sentirle piacevoli. Comunque ritenterò altri abbinamenti.
Anche a me con EJ non hanno entusiasmato. Peccato che lo vendano proprio con queste lamette.

Darò loro un'altra possibilità col Fatip grande OC e successivamente vorrei provare le premium.
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da magooz »

Oggi fatta la mia seconda sbarbata con un DE, la prima con Derby Extra, in realtà solo rifinitura su collo e zigomi. Barba di due giorni e mezzo, uso un TGS Italico CC e, forse per inesperienza e mancanza di tecnica (anche se non mi pare di aver fatto errori), mi sono procurato tanti piccoli tagliettini e ho dovuto fare più passate perché non riuscivo ad arrivare in profondità.

Nella precedente sbarbata (completa) ho usato le Astra verdi e sono riuscito ad arrivare più in profondità, anche se pure in quest'occasione mi sono irritato e tagliato un po' (qui sicuramente per errori miei, ho fatto pressione...). Nel complesso però (considerata sempre la mia inesperienza) mi sembra che tra le due le Astra si siano comportate meglio... Riproverò sicuramente, però non mi ispirano molta fiducia.

In generale ho letto (non ricordo dove purtroppo, quindi prendete l'affermazione con le pinze) che su rasoi poco aggressivi tipo il DE89, il Muhle R89 e compagnia bella, le lamette dolci tipo le Astra verdi, le Elios e soprattutto le Derby extra siano "controproducenti" rispetto a quando si usano lamette più affilate, obbligando a fare più passate; di contro andrebbero bene sui rasoi più aggressivi o comunque gli OC...

Mio umile contributo, spero di non aver detto corbellerie :P
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Hairless Heart »

Dipende cosa devi fare. Premessa una adeguata tecnica, per rasature molto frequenti un abbinamento fra rasoio dolce e lametta dolce è indicato, anche se si può anche osare di più con lame più taglienti. Ma prediligere il comfort assoluto rispetto alla profondità non è affatto inconsueto man mano che la frequenza delle rasature aumenta.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Davide84 »

magooz ha scritto:su rasoi poco aggressivi tipo il DE89, il Muhle R89 e compagnia bella, le lamette dolci tipo le Astra verdi, le Elios e soprattutto le Derby extra siano "controproducenti" rispetto a quando si usano lamette più affilate, obbligando a fare più passate; di contro andrebbero bene sui rasoi più aggressivi o comunque gli OC...
Questione di tecnica...
Astra Verdi e DE docili sono per molti (compreso me) un'accoppiata vincente. Con le canoniche 3 passate e tirando bene la pelle, si ottengono sbarbate eccezionali.
Stessa cosa con le Derby anche se come lamette preferisco altre ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Queste per me sono buone lame, migliori di tante altre pariprezzo e di sicuro le più riuscite della serie Derby.
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da roblap »

Credo che se uno rivede il proprio messaggio si debba chiedere se gli altri lettori capiscano.
La domanda è : a quale versione ti riferisci ?
La tribù ringrazia.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Sbarbaz »

infatti.. Derby extra o premium?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Alle Premium quelle del messaggio precedente, le verdi le ho sempre trovate troppo poco affilate per la mia pelle/barba. Le Premium sono affilate il giusto (Quelle nella confezione nera)
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da frate79 »

Concordo con Gigetto, trovo molto buone le Derby premium e sono simili alle Astra Blu come comportamento.
♐
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Geronimo »

Non scordiamoci anche delle già dibattute Derby Extra nella scatola azzurra , che quanto a prestazioni sembrerebbero porsi a metà tra le verdi e le Premium.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Sbarbaz »

Attualmente le verdi in mio possesso sono delle scatoline ricevute in omaggio su acquisti. Altrimenti non credo che le avrei mai ri acquistate. Le utilizzerò tutte sul trattore italiano che riesce a farmi piacere qualsiasi cosa.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da magooz »

@Geronimo ... Sarebbero le Derby Bluebird?
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da topo »

Le Derby azzurre sono le Extra Super Staniless chre vengono vendute in pacchetti da 10 lamette. Le Bluebird sono lamette prodotte sempre dalla Derby vendute in scatolette di colore blu e bianco (personalmente non le ho mai provate) di cui si parla in questa discussione viewtopic.php?f=90&t=2930&p=313972&hili ... rd#p313972
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”