Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ale®
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2022, 10:28
Località: Torino

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Ale® »

Confermo stessa sensazione, le Derby premium hanno rimpiazzato astra verdi, personna e satinex2000, ma alla quarta sbarbata (pelo + pelo + traverso ) declino totale, per cui mi fermo sempre alla terza.
Ale®
Fabrizio pin
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/12/2022, 18:36
Località: Sardegna

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Fabrizio pin »

Prima sbarbata con Derby Premium stamattina, che dire... Ottime! Piu affilate delle Derby Extra e più dolci!! Ottimo BBS con la mia solita passata in contropelo diretto più passata di pelo traverso e ritocchi. Se non trovo di meglio, queste Derby soddisfano ampiamente le mie esigenze. Però devo provare ancora le Personna platinum e le Feather gialle che per ora riposano nel beauty. Per ora vado avanti con la stessa Derby premium per vedere a quante rasature arriva. Aggiorno le mie impressioni tra qualche giorno.

Materiale usato in questa occasione
Prebarba: crema 3P
Rasoio: Muhle R89
Sapone: TFS Mandorlato in panetto da 1Kg
Dopobarba: XFlex Sensitive skin (Giallo)
Fabrizio pin
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/12/2022, 18:36
Località: Sardegna

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Fabrizio pin »

Stamattina ho fatto la quarta sbarbata con Derby Premium e la lametta non si è comportata bene. E' diventata raschiante e non taglia più come prima. Non mi resta che confermare il fatto che è una buona lametta ma che sulla mia barba si ferma a 3 sbarbate. L'ottima affilatura iniziale è svanita. Probabilmente sono costruite con un tipo di acciaio abbastanza morbido per cui si logora il filo della lama abbastanza velocemente. Peccato perchè costano poco di più delle Astra verdi ma offrono in termini di durata, qualcosa in meno. Quasi quasi, anche se un pò meno affilate all'inizio, preferisco le Derby Extra che arrivano a quattro sbarbate senza perdere troppo le performance iniziali. E costano pure meno.

Materiale usato in questa occasione
Prebarba: crema 3P
Pennello: Omega 10048
Sapone: TFS Mandorlato in panetto da 1Kg
Rasoio: Muhle R89 Twist
Dopobarba: XFlex Freshman (Verde)
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Holydiver »

Stamattina ho voluto provare le lamette Derby Premium in confronto alle Astra Verdi. Le ho trovate meno affiliate delle Astra ma ugualmente delicate. Ho fatto tre passate ovvero pelo, traverso, traverso(BBS notevole) evitando volutamente il contropelo avendo già fatto la barba ieri.
Ottima sensazione post rasatura. Secondo me, per come si sono comportate sulla mia pelle/barba, direi ottime per rasature quotidiane.
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Holydiver »

Sbarbata odierna con Derby premium. Seconda rasatura con barba di due giorni. Confermo la prima positiva impressione. Tre passate (pelo, traverso e anche contropelo) con BBS raggiunto senza alcuna irritazione.
Per adesso mi trovo meglio delle Astra verdi.
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Holydiver »

Ho usato le Derby Extra per la prima volta e le ho trovate troppo aggressive. Molti red point e irritazione dopo la rasatura così come mi capitò dopo aver usato le Astra Blu.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da vertighel »

Dopo una precedente inversione di rotta, ultimamente mi sto trovando bene con le Derby Extra: le sento più protettive e permissive, soprattutto su barba corta di 1-2 giorni dove faccio più fatica.
Dall'altro lato, mi stanno scendendo di tanto le Astra..
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”