Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

maurman63
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/10/2020, 15:02
Località: Scalea cs

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da maurman63 »

topo ha scritto: 14/01/2021, 9:40 Strano, blu e verdi dovrebbero differenziarsi solo per il packaging :)
Infatti, io ho letto, è sentito proprio questo
Misura due volte, ma taglia una volta sola
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Secondo me stiamo parlando di due prodotti differenti, le mie sono lì da un pò....e la differenza è notevole.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da SolomonTrain »

Riconfermo le mie impressioni iniziali: sono lame sicuramente delicatissime grazie alla ricopertura generosa, ma se le uso con la barba che non è della lunghezza perfetta fanno un po' fatica a portare via tutto con una sola passata nel verso del pelo. Il contropelo però rimane il migliore che riesca a farmi con la mia tecnica attuale, quindi non le abbandono di certo. A questo punto sarei curioso di provarle su un regolabile partendo col gap massimo per poi scendere al minimo per il contropelo.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da DioFEBO »

Provate questa mattina per la prima volta su barba di 2 giorni.
Non mi hanno entusiasmato più di tanto, molto dolce come lametta,ma devo essere sincero, non radevano a fondo, ho dovuto fare qualche passata in più in diversi punti sopratutto di contropelo.

Domani proverò le Premium
Shavettino
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2021, 22:48
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Shavettino »

SolomonTrain ha scritto: 24/01/2021, 20:35 ... ricopertura generosa...
Per favore, cosa significa ricopertura generosa?
Chiedo perchè non sono esperto e ho esperienza solo di Astra e Personna ( che però non trovo più ormai da anni nel mio negozio)
Le Derby, che non ho mai provato, ma sono curioso di provarle! Grazie
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da SolomonTrain »

Shavettino ha scritto: 12/04/2021, 7:18 Per favore, cosa significa ricopertura generosa?
Nel senso che sulla confezione c'è scritto che sono ricoperte con un mix di cromo, ceramica, platino e tungsteno, mentre in generale le altre lame usano un singolo materiale che molto spesso è il platino. Da questo deriva la loro fama di lame molto dolci, forse per alcuni anche troppo. Di solito un pacchetto da 5 lame è incluso nell'acquisto di certi rasoi come gli Edwin Jagger o i Razorock, quindi magari puoi provarle sfruttando il pretesto di un rasoio nuovo.

Su di me ribadisco che se ho la barba più lunga di un tot trovo proprio inutile usarle perché ho visto che è meglio andare direttamente su altro.
Shavettino
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2021, 22:48
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Shavettino »

Grazie! Nn sapevo che alcune lame fossero ricoperte di platino, che se nn sbaglio è davvero costosissimo.
Nemmeno mi entusiasma usare una lametta ricoperta di ceramica....non so perchè ma mi mette un po' a disagio questa cosa.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da SolomonTrain »

Beh sia le Astra verdi che le Personna sono ricoperte al platino e poi ci sono anche le Polsilver e le Wizamet ricoperte all'iridio che sono ancora più costose. Se non ricordo male il rivestimento serve sia per rendere il taglio più dolce e sia per proteggere il filo della lama, così che possa durare per un numero maggiore di utilizzi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ares56 »

Shavettino ha scritto: 12/04/2021, 14:13 Nn sapevo che alcune lame fossero ricoperte di platino, che se nn sbaglio è davvero costosissimo.
...
Ti può essere utile la lettura di questa discussione (se ancora non l'ha fatto): http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=7963
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ezio79 »

Shavettino ha scritto: 12/04/2021, 14:13Nn sapevo che alcune lame fossero ricoperte di platino, che se nn sbaglio è davvero costosissimo.
si tratta solo del filo (piccola percentuale della lametta) e di un trattamento talmente superficiale e leggero che difficilmente sopravvive alla prima rasatura (nel caso la lama venga usata per più utilizzi)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Anche perchè sennò costerebbero dieci volte tanto....
Shavettino
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2021, 22:48
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Shavettino »

Vi ringrazio!
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ercolinux »

Oggi ho provato per la prima volta le Derby Premium sullo Yaqi flipside.
Lamette dolcissime e con una scorrevolezza impressionante (aiutata sicuramente dall'ottimo Estia di KEPKINH a cui le ho abbinate) ma con un grossissimo ma: per quanto la lametta si sentisse cantare sia dal lato closed che da quello open comb dopo 3 passate di cui 1 contropelo (che non faccio quasi mai) al tatto la barba si sente ancora in moltissimi punti.
Con quasi tutte le altre lamette che ho provato al massimo rimanevano alcune zone non perfettamente lisce, quelle in cui la barba ha un andamento difficile lungo la mandibola, oppure la zona del pomo d'Adamo, qui invece anche le guance sono rimaste ispide in più punti.
La proverò ancora nei prossimi giorni per vedere se cambia qualcosa dopo il primo uso, ma sono rimasto veramente stupito dal comportamento.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da SolomonTrain »

SolomonTrain ha scritto: 24/01/2021, 20:35 A questo punto sarei curioso di provarle su un regolabile partendo col gap massimo per poi scendere al minimo per il contropelo.
Eccomi qua dopo averle provate non ancora su un regolabile ma sul Merkur 37C. Il taglio slant le rende molto più performanti nel verso del pelo anche con la barba di una settimana dove prima facevano fatica, senza però sacrificare la loro dolcezza intrinseca di fondo. Un'ottima combinazione.
Frenkie morello
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2022, 9:28
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Frenkie morello »

Che differenza c'è tra le derby extra verdi classiche e le new Platinum
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da esatch »

perdona l'ignoranza: le Derby new platinum sarebbero?
Frenkie morello
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2022, 9:28
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Frenkie morello »

http://www.ilrasoio.com/app.php/gallery/image/86338 su Amazon ci sono due tipi parrebbero uguale non so cosa cambia
Avatar utente
darionew
Messaggi: 267
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da darionew »

La diversità sta solo nel "packaging". Infatti, la prima delle due immagini da te indicata riguarda una confezione che contiene 20 scatolini di plastica con 5 lamette Derby ciascuna. L'altra, invece, si riferisce ad una confezione che contiene "solamente" 100 lamette, tutte debitamente avvolte nella loro cartina protettiva, ma senza confezioni ulteriori. Insomma, il secondo modello consente di risparmiare un po' di spazio, dato che la confezione è più piccola, e intende anche evitare di aggiungere della plastica (assente in quel pacchetto), risultando quindi un confezionamento un po' più "ecologico". Il prezzo dovrebbe anche essere lievemente inferiore nel secondo caso. Ma le lamette sono esattamente le stesse (come qualità e tipologia).
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da esatch »

Frenkie morello ha scritto: 06/02/2022, 1:22 http://www.ilrasoio.com/app.php/gallery/image/86338 su Amazon ci sono due tipi parrebbero uguale non so cosa cambia
ah ok.
non cambia nulla, nemmeno tra verdi e blu.
Diverse le premium nere e le usta.
Frenkie morello
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2022, 9:28
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Frenkie morello »

ahh ok perché sono alle prime armi e mi trovo bene con quelle con le Astra verdi e le persona una tragedia ok grazie
Frenkie morello
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2022, 9:28
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Frenkie morello »

darionew ha scritto: 06/02/2022, 10:52 La diversità sta solo nel "packaging". Infatti, la prima delle due immagini da te indicata riguarda una confezione che contiene 20 scatolini di plastica con 5 lamette Derby ciascuna. L'altra, invece, si riferisce ad una confezione che contiene "solamente" 100 lamette, tutte debitamente avvolte nella loro cartina protettiva, ma senza confezioni ulteriori. Insomma, il secondo modello consente di risparmiare un po' di spazio, dato che la confezione è più piccola, e intende anche evitare di aggiungere della plastica (assente in quel pacchetto), risultando quindi un confezionamento un po' più "ecologico". Il prezzo dovrebbe anche essere lievemente inferiore nel secondo caso. Ma le lamette sono esattamente le stesse (come qualità e tipologia).
ok grazie credevo eran diverse cmq sono alle prime armi e mi trovo bene provato le Astra verdi e le persona una tragedia affettano per me faccio pratica con quelle grazie
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da mike73 »

per la mia esperienza , non mi sono trovato bene con le derby extra. Le trovo pure incostanti nella qualità. Ho un pacco da 100 in casa da qualche anno, ne ho usate circa un terzo e qualcuna andava discretamente ...altre decisamente peggio.

Agli antipodi le derby premium black swedish, che trovo veramente ottime e costati nelle prestazioni.
Fabrizio pin
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/12/2022, 18:36
Località: Sardegna

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Fabrizio pin »

Ho preso un Razorock Teck 2 qualche giorno fa, e dentro lo scatolo del rasoio, ho trovato un inaspettato pacchetto di Derby Extra pacchetto verde. Oggi ho provato la Derby montata sul Muhle R89, che dire, a parte qualche piccolo puntino rosso apparso in zone dove non ne avevo mai visto, la rasatura è stata abbastanza soddisfacente, con un buon BBS raggiunto come mio solito con un contropelo diretto più passata di traverso e ritocchini. Le ho trovate taglienti, forse anche un pochino più taglienti delle Astra Verdi, visto che hanno tosato bene il pelo anche in zone dove le Astra lasciano indietro qualcosina. Per essere la mia prima sbarbata con queste lamette mi reputo soddisfatto. Da domani riuserò ancora la stessa lametta per vedere fino a quante rasature posso usarla senza incappare in inconvenienti.
Fabrizio pin
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/12/2022, 18:36
Località: Sardegna

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Fabrizio pin »

Quarta sbarbata consecutiva con la stessa lametta Derby Extra. Ebbene, dalla prima fino alla quarta rasatura si sono comportate molto bene, avevo sentito parlar male delle Derby e non ne avevo acquistato. Mi sono ricreduto, sono lamette oneste che sulla mia pelle delicata e la mia barba vetrosa lavorano bene. Da domani mattina, armerò il mio R89 con Derby Premium per tentare un filotto da 6 rasature e vediamo che ne viene fuori.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da mike73 »

le extra le ho parcheggiate da tempo...un giorno le riprovo, vediamo se riesco a farmele piacere
le premium invece mi piacciono parecchio
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”