Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Feather

Messaggio da birobiro »

sergioiava ha scritto:A proposito delle lamette di cui all'oggetto, le sto quasi finendo, qualcuno le ha acquistate sulla Baia dalla Thailandia? Sono arrivate a destinazione od è rischioso? Thank's.
Arrivate regolarmente circa tre mesi or sono.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Feather

Messaggio da Luca142857 »

Sono d'accordo sulla miglior resa con rasoi aggressivi, ma non mi sono mai tagliato neanche con rasoi tranquilli, uso spesso la tecnica dei tre rasoi oppure regolo gli aggiustabili due tre volte durante la rasatura e non ho mai avuto problemi con le Feather anche a bassissime esposizioni.
A mio parere non consiglierei assolutamente l'utilizzo di acqua molto calda sulla pelle perché potrebbe causare rossori o irritazioni, basta un buon sapone ed acqua solo un po' calda per ammorbidire il pelo, tra una insaponata ed una sciacquata trovo invece efficace/piacevole tenere il rasoio in una vaschetta di acqua caldissima "al limite della toccabilità".
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Feather

Messaggio da sergioiava »

Concordo, il mio "bollente" era più figurato che tecnico. ;)
Ultima modifica di sergioiava il 28/11/2013, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da ALEX 70 »

Grazie a tutti dei consigli, tenterò sicuramente :mrgreen: :mrgreen:
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Feather

Messaggio da Mark the Lord »

sergioiava ha scritto:A proposito delle lamette di cui all'oggetto, le sto quasi finendo, qualcuno le ha acquistate sulla Baia dalla Thailandia? Sono arrivate a destinazione od è rischioso? Thank's.
Ce' anche un giapponese che fa ottimi prezzi,sempre sulla baia...
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Feather

Messaggio da sergioiava »

Trovato. Grazie. Fatto l'ordine, speriamo che arrivi per Natale. La cosa che mi soddisfa è che finalmente - dopo mille prove-ho un solo rasoio, un solo pennello, una sola lametta, una sola crema ed un solo edt. Ma quante prove e quanti soldi spesi !!!
Ultima modifica di sergioiava il 28/11/2013, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Feather

Messaggio da Mark the Lord »

Certo! posto qui il link se eventualmente anche altri sono interessati! Ciao ;)
http://stores.ebay.it/dj-spare-part/Fea ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Feather

Messaggio da Luca142857 »

@sergioiava
Lame Feather, Muhle R 89 Rosegold, Simpson Polo 8 ,TOBS Almond ... un bel poker d'assi! complimenti!
Hic manebimus optime ! :D

@Mark the Lord
Molto interessante, grazie!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
marioira
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/03/2012, 18:30
Località:

Re: Feather

Messaggio da marioira »

ho preso le feather dallo stesso venditore a cui fa riferimento il mitico sergioiava....qualcuno mi sa dire i tempi intercorrenti tra l'ordine e l'arrivo delle "piume"?
Grazie....sono già in riserva con la mia modesta scorta :oops:
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Feather

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Volevo segnalare questa offerta su Amazon per le Feather (30 a 4.44 Sterline):

http://www.amazon.co.uk/Feather-Stainle ... ds=feather" onclick="window.open(this.href);return false;

Ne ho appena fatta una grossa scorta : 210 lamette a 35 Euro spedite. Ottimo affare.
(più o meno l'equivalente di 2 confezioni e mezzo di lamette Fusion, by the way! :mrgreen: :mrgreen: )

Ciao,
Daniele.
Ultima modifica di bilbo72 il 26/01/2014, 23:15, modificato 2 volte in totale.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Feather

Messaggio da kratos*86* »

verrebbe a fare meno di 1 euro per 5 lamette...ottimo considerando la qualità, è vero le astra si trovano a meno però anche la qualità ne risente.
Sono le uniche lamette che ricordo con piacere...molto molto buone. Per chi usa la lamette per due sbarbate ma vuole un taglio netto e leggero l'acquisto è d'obbligo
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Feather

Messaggio da bilbo72 »

kratos*86* ha scritto:verrebbe a fare meno di 1 euro per 5 lamette...ottimo considerando la qualità, è vero le astra si trovano a meno però anche la qualità ne risente.
Sono le uniche lamette che ricordo con piacere...molto molto buone. Per chi usa la lamette per due sbarbate ma vuole un taglio netto e leggero l'acquisto è d'obbligo
Io le uso tranquillamente fino a 3 sbarbate da 4 passaggi ciascuna, mai avuto problemi con la terza.
La quarta però strappa! :lol:

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

bilbo72 ha scritto:Ne ho appena fatta una grossa scorta : 210 lamette a 35 Euro spedite. Ottimo affare.
Più per sfizio che per reali esigenze (ne ho ancora e comunque ne ho prese un pò nel GDA Yourshaving) visto l'ottimo prezzo sono andato a vedere le spese di spedizione: mi dice che non spediscono al mio indirizzo :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Feather

Messaggio da bilbo72 »

ares56 ha scritto:
bilbo72 ha scritto:Ne ho appena fatta una grossa scorta : 210 lamette a 35 Euro spedite. Ottimo affare.
Più per sfizio che per reali esigenze (ne ho ancora e comunque ne ho prese un pò nel GDA Yourshaving) visto l'ottimo prezzo sono andato a vedere le spese di spedizione: mi dice che non spediscono al mio indirizzo :? .
Strano... A me le ha fatte acquistare senza problemi...
Ho anche ricevuto la conferma d'ordine...

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Non so che dire:
We're sorry. This item can't be shipped to your selected destination. You may either change the shipping address or delete the item from your order by changing its quantity to 0 and clicking the update button below.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Feather

Messaggio da kratos*86* »

bilbo72 ha scritto:
kratos*86* ha scritto:verrebbe a fare meno di 1 euro per 5 lamette...ottimo considerando la qualità, è vero le astra si trovano a meno però anche la qualità ne risente.
Sono le uniche lamette che ricordo con piacere...molto molto buone. Per chi usa la lamette per due sbarbate ma vuole un taglio netto e leggero l'acquisto è d'obbligo
Io le uso tranquillamente fino a 3 sbarbate da 4 passaggi ciascuna, mai avuto problemi con la terza.
La quarta però strappa! :lol:

Ciao,
Daniele.
a me la terza non strappava però si sentiva na bella differenza...dopo alcuni spiacevoli episodi ho deciso che(visto il costo) le lamette non le utilizzo( quando le utilizzo) per più di due volte( con 3 passate)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Feather

Messaggio da bilbo72 »

ares56 ha scritto:Non so che dire:
We're sorry. This item can't be shipped to your selected destination. You may either change the shipping address or delete the item from your order by changing its quantity to 0 and clicking the update button below.
Me le hanno spedite ieri, senza nessun problema.
L'Italia è anche elencata nei paesi in cui spediscono...
Boh...

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
o'scugnizzo
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/07/2013, 22:51
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da o'scugnizzo »

Quando ho cominciato a radermi con il De ho acquistato un sample pack e ho lasciato le feather per ultime, non ho parole per descrivere quanto sono meravigliose queste lame, viso liscio e senza irritazioni anche con barba di 3 giorni, migliori anche delle eccellenti persona. Feather per me no. 1 cit.

La seconda sgarbata con la stessa lametta è stata perfetta, sabato faccio la terza per verificare la tenuta del filo.
Avatar utente
marioira
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/03/2012, 18:30
Località:

Re: Feather

Messaggio da marioira »

mi rispondo da solo....arrivate oggi dopo circa 40 giorni....adesso sono a posto per qualche tempo!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Feather

Messaggio da DiodoroSiculo »

marioira ha scritto:mi rispondo da solo....arrivate oggi dopo circa 40 giorni....adesso sono a posto per qualche tempo!
Caspiterina! 40 gg! Non so se riuscirei a resistere tutto questo tempo :shock: :lol: :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
platinum
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/12/2013, 14:56
Località:

Re: Feather

Messaggio da platinum »

Chi le usa sullo shavette?, Opinioni?
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Feather

Messaggio da Lufo »

Oggi ho usato la lametta sul mio Merkur 25C.

Appena la apro, mi accorgo con grande piacere della ottima qualità costruttiva, e della bellissima serigrafia. Prodotto di grande qualità giapponese.

Poi ho iniziato a radermi e i risultati non sono stati dei migliori per tre motivi. In primis, le lamette si adattavano poco alle diversità del mio viso, essendo molto più rigide di altre provate. Nei punti difficili del sottocollo, mi fa fatto tre piccoli taglietti, subito cicatrizzati. Successivamente, quando ho messo la crema dopobarba Cade della Occitane, ho notato, con stupore, che mi bruciava. Di solito la crema Cade non irrita perchè lenitiva e non è alcolica. Questo perchè mi ha irritato la pelle.

Quindi, le lamette sono molto buone, molto affilate, ma per la mia pelle non vanno bene.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Feather

Messaggio da walter56 »

Lufo ha scritto:Oggi ho usato la lametta sul mio Merkur 25C.

omissis

Quindi, le lamette sono molto buone, molto affilate, ma per la mia pelle non vanno bene.
Prima di scartarle definitivamente provale in altre condizioni, con un altro rasoio per esempio, spesso il comportamento è diverso.
Poi se non sai dove buttarle... mi offro volontario per il sacrificio :mrgreen:
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Lufo ha scritto:Quindi, le lamette sono molto buone, molto affilate, ma per la mia pelle non vanno bene.
Oltre ad usarle con un altro rasoio (come ti è già stato consigliato da Walter) io ti suggerisco di curare particolarmente la fase di pre-rasatura.
Ripeto il mio ritornello: ognuno ha la sua pelle e i suoi peli e quindi è difficile (se non impossibile) generalizzare, ma queste lamette le ho trovate insuperabili con rasoi considerati già di per se aggressivi (tipo Merkur 15C o Muhle R102).
Ovviamente, anche per questo, è molto importante preparare al meglio la pelle con quello che ritieni più adatto alle tue caratteristiche (creme idratanti, oli pre-barba, panno caldo...): nella sezione Pre-barba puoi trovare molte indicazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Feather

Messaggio da Lufo »

Ringrazio Walter per i suggerimenti, e purtroppo, anche volendo non potrei spedirtele, perchè erano in un pacchetto dimostrativo...

Ringrazio anche Ares, per il consiglio. Le avevo provate sul Merkur 25C, che è simile per testina al 15C ma col manico lungo. Mi hai dato un ottimo consiglio e le proverò su altri rasoi, magari più aggressivi come il mitico Fatip.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”