Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fammira
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2018, 15:12
Località:

Re: Feather

Messaggio da fammira »

ricorda che la ricrescita non dipende solo dalla lama e dalla sua efficacia, ci sono altri fattori, come luna, stagioni eccetera....
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Feather

Messaggio da Grizzly »

Usata la Feather stamattina col mio Fatip Piccolo OC. Come con la Kai ho ottenuto senza sforzo, ma con la dovuta attenzione, una rasatura molto profonda e senza irritazioni, tranne un piccolo punto rosso in prossimità del pizzetto che, con questo rasoio, ho sempre difficoltà a rifinire.
Grande lametta la Feather ma anche grande rasoio il Fatip, capace di educare lame molto taglienti.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

gigetto ha scritto: 26/08/2020, 6:39 L'unico limite di questa lama come la cugina stainless è ahimè il prezzo....
Se non ricordo male la Feather non ha cugine perchè ne esiste un solo tipo.

La diversa colorazione delle confezioni si riferisce solo alla diversa quantità contenuta, gialla ( 10 ) o nera ( 5 ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Feather

Messaggio da Geronimo »

Lino ha scritto: 31/08/2020, 11:49
Se non ricordo male la Feather non ha cugine perchè ne esiste un solo tipo.
Credo che si riferisse alle "cugine" Kai.
Almeno....io ho capito così. :?:
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Forse hai ragione tu, Geronimo, ma può dirlo soltanto Gigetto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Feather

Messaggio da CozzaroNero »

Per me fantastiche e come le cugiune Kai sono da preferire con rasoi Closed
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Si come cugine giapponesi però stainless e non ricoperte mi riferivo alle KAi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Te possino caricatte, Gigè ... :D ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Feather

Messaggio da CozzaroNero »

A Giggetto (non al Portico di Ottavia) lassa perdere la finitura delle lame ma guarda solo all'efficienza alla loro bontà
Questo e solo questo è quello che ci interessa
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Feather

Messaggio da Sbarbaz »

Quante rasature riuscite a fare con queste lame? Io non oltre 3. Mi sembra perdano il filo presto rispetto ad altre e iniziano a grattare forte. Oggi mi hanno sgranato un po' la pelle in zona basso collo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Feather

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 23/09/2020, 19:52 Quante rasature riuscite a fare con queste lame? Io non oltre 3.....
Ho spinto fino a 4 rasature (scoramellando) ma all'ultima comincia già a perdere efficienza.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto: 23/09/2020, 19:52 Quante rasature riuscite a fare con queste lame? ...
Vero che porto il pizzetto (quindi meno superficie da radere), vero che faccio solo due passate ma io arrivo anche a 7 rasature efficaci e confortevoli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Feather

Messaggio da Grizzly »

Pensa che io proprio per colpa del pizzetto finisco prima le lame. Ma il mio pizzetto è sottile, ci devo lavorare molto intorno e all'interno, sfruttando e persino angolando molto la lama. Poi, siccome non sono ancora pratico abbastanza per due passate secche fatte bene, devo ricorrere ai ritocchi che diventano, alla fine, come una terza passata. Senza contare la BBSmania, perchè finchè sento barba non smetto di rasare.... mi devo curare :shock:
Quando diventerò più abile, sono certo che potrò allungare anch'io la vita di una Feather (seriamo presto).
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Volendo sulla mia pelle/barba arrivano a quattro ma diminuisce il confort di rasatura.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Feather

Messaggio da Bob65 »

Ci faccio quattro rasature da tre passate ognuna buone e confortevoli.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Feather

Messaggio da LametteIncrociate »

Come dicevo in passato, le uso una volta per lato.(quattro totali quindi, girando la lametta sotto sopra) Oggi mi è accaduto che con il lato totalmente nuovo non tagliare bene. Pareva non prendere il pelo, alla fine la rasatura l'ho portata a casa con risultati deludenti. Chissà che sarà successo.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Feather

Messaggio da Grizzly »

Stamattina quarta rasatura con una Feather. Mi è sembrata meglio della terza che mi era sembrata meglio della seconda che mi era sembrata meglio della prima.... l'ho più buttata solo per scrupolo e non perché non tagliasse più.
Di volta in volta sembra addolcirsi, conservando potenza di taglio.
Ogni volta la uso per due passate più qualche ritocco. Prima di riusarla, leggera scoramellatura sul palmo della mano.
Sono sempre più convinto che sulla mia barba, più le lame sono taglienti e meno possibilità ho di irritarmi. Devo solo stare attento, ovviamente, a non sbagliare, perché i tagli sarebbero più profondi.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Feather

Messaggio da CozzaroNero »

Fino a cinque non perdono un colpo
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Dipende sempre dalla barba, non è vero che la barba di un giorno sia meno affaticante per la lama di quella linga.
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Feather

Messaggio da Geronimo »

OT
Per quella che è la mia esperienza, la barba piuttosto corta è più rigida e crea più resistenza , logorando di più la lama, rispetto ad una barba lunga. Fine OT
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Di più non lo so poichè la barba lunga automaticamente vuole più passaggi e più pressione....da qui la mia decisione di radermi sei volte alla settimana.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Feather

Messaggio da Grizzly »

Se usassi solo feather, farei la barba a giorni alterni. Anche con lame diverse, un paio di volte a settimana uso il rasoio elettrico per fare riposare la pelle. Non reggerei più di tre rasature consecutive con le feather.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Non necessariamente una lama più affilata è scorbutica....queste sono affilate come le Bic forse qualcosina in più ma sono molto più gentili, meno ruvide e più scorrevoli.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Feather

Messaggio da Grizzly »

Si, certo @gigetto, sono d'accordo con Te. Sono io che non sono stato molto chiaro perchè avrei dovuto aggiungere alla mia affermazione che non reggerei più di due/tre barbe consecutive con lame molto performanti (come, appunto le Feather) montate su rasoi molto efficaci. Su rasoi più equilibrati, meno aggressivi, il discorso è diverso.
Ovviamente è solo un mio problema, dovuto forse alla pelle sensibile, forse alla tecnica non sopraffina, forse ad entrambe le cose.
jolly37
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2020, 10:19
Località:

Re: Feather

Messaggio da jolly37 »

Ciao a tutti uso le Feather da quando sono qui in questo forum come rasoio le uso sul Fatip gentile (3/4 barbe) mi rado 2 volte alla settimana
ma nella zona mento/sottomento è un disastro (al punto di usare altra lametta sul wilk.classic in quella zona) prima mi dava problemi anche al collo ora non più, uso prebarba Proraso ecc.ecc. secondo voi devo cambiare prodotti grazie.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”