Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Feather

Messaggio da nano »

Considerate unanimemente le più affilate lamette in commercio. Giapponesi, di alta gamma e di alto costo.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Non posso che confermare che si tratta di lamette estremamente affilate, infatti piallano tutto quello che incontrano, e sulla mia pelle abbastanza aggressive.
Necessitano di un'ottima preparazione per minimizzarne l'aggressività. Per le caratteristiche della mia pelle del viso non sono utilizzabili per troppi giorni consecutivi ma quando le ho usate ho sempre avuto un BBS perfetto.
Dimenticavo, le ho usate sempre con lo stesso rasoio, il Weishi 9306-A Gold, considerato poco aggressivo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Feather

Messaggio da damisa »

Le trovo troppo aggressive o poco amichevoli, devo prestare attenzione, per me su uno dei miei open questa lama, tagliarmi o irritarmi è estremamente facile. E poi il loro prezzo è estremamente elevato :shock:
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Feather

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Costano parecchio,almeno in campo europeo,ho notato che in estremo oriente costano assai di meno.
Considerando l'aggressivita',la profondita' di taglio e la durata,sono a mio avviso le migliori attualmente sul mercato e grazie ai consigli degli esperti ed ad un po' di mia "cocciutaggine" riesco ad usarle quotidianamente montate su shavette.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Feather

Messaggio da Arsenico »

PicklesMacCarthy ha scritto: ... ho notato che in estremo oriente costano assai di meno.
Io le trovo a 420-450yen nei negozi e a poco meno online (ma vanno aggiunte le spese).
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Feather

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
Sono state le prime lamette che ho usato con un DE (l'R89), totalmente a digiuno di DE. Risultato : ho piallato tutto quello che c'era da piallare, nei compresi.
Ero una maschera di sangue. :lol:
Su consiglio di alcuni membri del forum sono poi passato alle Personna per un mesetto abbondante.
Dopo aver affinato la tecnica le ho riprovate : uno spettacolo. Sono proprio una piuma, come dice il loro nome.
Ne ho ordinate 100 su ebay a 22 euro spedizione compresa (Tailandia).
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Feather

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ciao Daniele,
lo "zio di Latina" alias mister pluribanned ha sempre consigliato di partire con una lametta ,diciamo cosi',media: aggressivita',profondita' di taglio,dolcezza,.........vedi astra,poi cominci a "spaziare"
e' una ottima dritta e nel mio caso la confermo e spesso la consiglio a chi e' alle prime armi sui DE e sulle sciabole (vedi shavette)
la tua partenza con le piume giapponesi,conseguente "scannamento" e passaggio a robe piu' "docili" poi ulteriore ritorno alle piume giapponesi con soddisfazione sta a confermare il tutto
per cortesia ,ci tieni informato sui tempi di arrivo dalla Tailandia ed eventuali ritardi? grazie ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Feather

Messaggio da Mino »

Sublime alle prime due barbe, poi diventa una normale lametta da gettare alla quarta barba.
Per me bocciate a pieno titolo.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Feather

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mino,quante passate fai per rasatura,le canoniche tre passate ?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Feather

Messaggio da Mino »

Pelo, Contropelo, Contropelo, Ritocchi qua e là.
Con le Astra arrivo alle 10 barbe, Gillette Platinum 8, e comunque supero le 6 barbe con ogni lama.
Le Feather hanno una marcia in più ai primi due usi(nel senso che si sente effettivamente la differenza con le altre), ma le Astra, per esempio, hanno una qualità più 'stabile' e durevole.
Ovviamente è solo il mio parere.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Feather

Messaggio da kratos*86* »

Usavo le lamette sempre e solo per due barbe(qualche volta alla terza mi sono pentito)
C'è differenza tra la prima e seconda...perdono ma non così marcatamente.
Sono affilate ,profondo e "leggere" e abbastanza amichevole se usate bene(usate anche su fatip con soddisfazione)
Se si calca la mano con rasoi aggressivi si possono avere problemi se non abituati
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
MrAsd
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Feather

Messaggio da MrAsd »

Anche io ho notato lo stesso comportamento: prime due barbe fantastiche, dopo da cestinare. Vabbeh sono sempre due "buone" barbe in più rispetto a quanto ottenuto con le Elios... ;)
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Feather

Messaggio da sergioiava »

Per me sono ottime. All'inizio della mia esperienza con il DE non ritenevo fossero cosi buone ma ora penso che siano quelle che mi danno la rasatura migliore. Unica pecca la durata. Per me massimo tre volte.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Qualche giorno fa, forte della convinzione di aver acquisito una tecnica discreta con i DE, ho voluto provare quello che diversi amici del Forum ritengono sia il giusto abbinamento: rasoio aggressivo e lamette affilate. Finora ho utilizzato le Feather New Hi-Stainless solo con rasoi considerati delicati (Weishi 9306) e quindi ho caricato con la Feather il mio Merkur 15C (il rasoio più "aggressivo" attualmente in mio possesso).

Ebbene, sarà la tecnica migliorata, la giusta preparazione e i prodotti utilizzati, la rasatura è stata perfetta, confortevole e senza irritazioni.
Io ormai faccio solo contropelo (rasandomi ogni giorno la ricrescita non è eccessiva e nel verso del pelo praticamente mi tolgo solo la schiuma) e le Feather hanno piallato quasi tutto già alla prima passata; poi ho fatto un pelo incrociato che in realtà è un contropelo per alcune zone sotto la mandibola e alla base del collo: non c'è stato bisogno di ulteriori ritocchi.

In definitiva, con la giusta tecnica e leggerezza, l'accoppiata rasoio e lamette aggressivi è risultata vincente anche perchè sono necessarie meno passate per ottenere una perfetta rasatura.
___________

PS.: ciao Sergio ;) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Feather

Messaggio da sergioiava »

Come non quotarti caro Ares. Il miglioramento della tecnica conduce verso soluzioni sempre più taglienti. Vedrai che alla fine arriveremo al R 41 con le Feather.
Io, per ora le monto sul fidato R 89 e sul E.J De 89 manico nero che ho nella casa al mare.
Devo confessarti che iniza a venirmi voglia di qualcosa di più aggressivo. Magari un Merkur C 15 ;)
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Feather

Messaggio da paolo1 »

Proprio vero che ciascuno di noi ha un suo tipo di pelle, e diverse percezioni.

Io, che mi considero poco competente, faccio almeno 7 se non 8 rasature di 2 passate, con le Feather ; stamattina ho usato una lametta nuova con un Rocket, nessunissima irritazione ed ora che e' sera, la pelle e' ancora liscia come mai.

Con le Astra, ad esempio, ottime ottime anch'esse, ne faccio 3 o 4 di barbe, di 2 passate ciascuna ; oltre questo livello noto un deterioramento rapido della lametta, con rischio di irritazioni, per cui le butto.
Come gia' detto sul vecchio forum, alla fine il costo per me diventa identico, considerato che le Feather durano il doppio.

Bando ai fondamentalismi, le alterno tranquillamente entrambe con somma felicita' :)
Tex
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2013, 14:44
Località: Alatri (Fr)

Re: Feather

Messaggio da Tex »

Io le sto usando da poco e sinceramente mi aspettavo qualcosina di più.
Secondo me come qualità e prestazioni sono molto simili alle astra platinum, l' unica differenza che ho trovato è il prezzo :lol:
"Su questa lama coleranno rubini... Preziosi rubini", Sweeney Todd
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Feather

Messaggio da bilbo72 »

PicklesMacCarthy ha scritto:.. ci tieni informato sui tempi di arrivo dalla Tailandia ed eventuali ritardi? grazie ciao
Ciao.
Lamette arrivate oggi, ci hanno messo circa 3 settimane dalla Thailandia.
Nessun problema di dogana, non ho pagato dazi e IVA.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Feather

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Grazie mille Daniele! :D
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Feather

Messaggio da damisa »

Devo ricredermi su queste lame, l'ho provata sul Merkur 42 un rasoio dolce e mi ci sono sbarbato per ben otto volte piacevolissime, nessun taglio o irritazione. L'esperianza insegna :) per me ho sperimentato che sono quindi da evitare con rasoio aggressivi :mrgreen:
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Feather

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
Tra l'altro, non so se ve ne siete accorti, ma sul retro di ogni singola scatoletta di Feather c'è una piccola feritoia dove inserire le lamette esaurite.
Io lo trovo molto comodo.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Feather

Messaggio da Figaro003 »

Ho visto sulla baia che esistono due diverse confezioni di lamette Feather quelle gialle e quelle nere. Che differenza c'è?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:... esistono due diverse confezioni di lamette Feather quelle gialle e quelle nere. Che differenza c'è?
Quelle nere sono le Feather Hi-Stainless, le gialle le Feather New Hi-Stainless: probabilmente sono la nuova versione. Cosa cambi non lo so, io ho le Hi-Stainless prese insieme ai rasoi Weishi ma ancora non le ho provate: se le devi prendere, prendi le gialle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Feather

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto:
Figaro003 ha scritto:... esistono due diverse confezioni di lamette Feather quelle gialle e quelle nere. Che differenza c'è?
Quelle nere sono le Feather Hi-Stainless, le gialle le Feather New Hi-Stainless: probabilmente sono la nuova versione. Cosa cambi non lo so, io ho le Hi-Stainless prese insieme ai rasoi Weishi ma ancora non le ho provate: se le devi prendere, prendi le gialle.
Ok, tanto è una prova quindi un solo pacchetto.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Feather

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Figaro003 ha scritto: Feather quelle gialle e quelle nere. Che differenza c'è?
Sul forumup qualche tempo fa avevo letto che le nere sono per il mercato orientale,non so se corrisponda a verita'.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”