Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Feather

Messaggio da sekuss »

...se proprio non ti piacciono e non sai come finirle iojle proverei volentieri.... ;) :D :) hehehe!
...L'ipertricotico Pultifago...
zambrocca
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2013, 19:08
Località:

Re: Feather

Messaggio da zambrocca »

eheh prima tento di affinare la tecnica, già che sono in ballo ad affinarmi l'epidermide....sulle feather non sono indicati i numeri come, ad esempio, sulle astra...inserire la lametta da una faccia o dall'altra quindi cambia poco, o ci dovrebbe essere sempre un'alternanza sx/dx alto/basso ?
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Feather

Messaggio da sekuss »

...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Questa mattina la Feather (quella della cosiddetta confezione "nera" che abbiamo visto essere uguale alla "gialla") montata su un Gillette Super Speed 60s style è stata una meraviglia !! Una dolcezza e una profondità di taglio da manuale, una passata e qualche ritocco esclusivamente in contropelo e il BBS è servito :) :) .
Sicuramente l'ottima insaponata con il Cella ha aiutato a otteneri i risultati migliori, ma ormai mi sto orientando a considerare queste lamette insostituibili ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Feather

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
ares56 ha scritto:... ormai mi sto orientando a considerare queste lamette insostituibili ;)
Confermo al 100% questa osservazione. Ultimamente ho rifatto il giro delle lamette : Astra, Personna, Topaz, Gillette 7'o clock e altre, e tutte le volte, per la mia pelle, le Feather risultano nettamente vincitrici.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Feather

Messaggio da walter56 »

Concordo al 100% :)
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
zambrocca
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2013, 19:08
Località:

Re: Feather

Messaggio da zambrocca »

ciao ragass,
io sto continuando tranquillamente ad ammazzarmi, ma dopo le osservazioni riguardo la tecnica, mi sto ammazzando giorno dopo giorno un po' meno... meno sangue (...sarà finito? mah..)
irritazioni solo leggermente diffuse..."solo" 1 passaggio in pelo e 2 in contro (+ritocchini e oni) con Feather per essere soddisfatto...diciamo che io e lei cominciamo a parlarci...
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Feather

Messaggio da Luca142857 »

Poiché le Feather tagliano bene, il secondo contropelo... è proprio necessario? :? Prova ad evitarlo e ad affinare la tecnica! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Feather

Messaggio da uba »

Un amico me le ha riportate direttamente dal Giappone, sono come queste http://www.razorbladesandmore.com/conte ... lades-5pcs , le ho provate qualche tempo fa con il fatip e non ero rimasto molto soddisfatti, le avevo trovate molto aggressive e la rasatura anche se efficace non era stata confortevole. Domenica ho deciso di provarla di nuovo ed ho utilizzato il Gillette Super Slim Twist. Due passate più contropelo taglio efficace, ma non confortevole e qualche piccolo taglio. Ieri mattina la stessa lametta due passate a pelo ieri sera sotto la gola ero pieno di bollicine rosse e ero tutto irritato. Non sono adatte alla mia barba.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

uba ha scritto:Un amico me le ha riportate direttamente dal Giappone, sono come queste http://www.razorbladesandmore.com/conte ... lades-5pcs , le ho provate qualche tempo fa con il fatip...
Ma quelle del link sono single edge :?: :?:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Feather

Messaggio da uba »

le mie sono duble in ogni caso la confezione è identica , essendo scritto tutto in giapponese, ad esclusione di feather, non sapevo come indicare il modello e così ho cercato in rete e quellee mi sembravono uguali
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da csd949 »

Avevo un pacchetto di queste lamette da diversi mesi e non mi azzardavo a provarle perchè letteralmente terrorizzato
da quanto letto su questo Forum ed anche su altri per la verità!!!
Sanguinamenti a più non posso, tagliano tutto anche i nei qualcuno ha scritto!!
La settimana scorsa mi sono armato di pazienza e calma, ne ho messo una sul mio rasoio di riferimento: Gillette Rocket Made in England e..........
Sorpresa, sorpresa dopo tre passate d'ordinanza, come tutte le mattine, nessun taglio, nessuna irritazione ed un BBS da fare invidia davvero al popò di mio nipote di sei mesi!!
Considerate che ho anche la pelle sensibile che si irrita anche con FL troppo spinto!!
E' una settimana che le uso e debbo dire che migliorano davvero con l'uso!! Credo siano diventate le mie lamette di riferimento scalzando le Gillette 7 o'clock gialle!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Feather

Messaggio da uba »

Questa mattina le ho volute riprovare.Ne ho montata una sul gillette tech e debbo dire che è stata tutta un'altra storia due passate a pelo ed una angolata niente contropelo. Ho ottenuto quasi un BBS perfetto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

uba ha scritto:Questa mattina le ho volute riprovare.
Allora oggi è stata la giornata delle Feather ;) . Utilizzata su un Gillette Slim Adjustable Aristocrat settato a 5 ha regalato una rasatura fantastica, una sola passata in contropelo sul collo e due (sempre in contropelo) sulle guance: la perfezione :shock: :shock:

Per queste lamette si potrebbe adottare questo neologismo: "Se le conosci le apprezzi" ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Feather

Messaggio da sergioiava »

Dopo mesi e mesi di Pharma Sharp sono passato alle Feather: spettacolo allo stato puro, le migliori lamette usate fino ad oggi. Superano le Personna che all'inizio mi sembravano le migliori.
Con la tecnica affinata si può usare la lametta più affilata.
Demenziale la rima ma perdonatemi !
Ultima modifica di sergioiava il 26/11/2013, 20:36, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Feather

Messaggio da Luca142857 »

Da sempre le mie preferite!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da ALEX 70 »

Help amici!! :roll: :roll:
Le provai agli albori del wet shaving (le presi credo on line da Lorenzi insieme ad un'EDT TOBS); taglienti lo erano ma...
tagliavano proprio tutto!! :twisted: :twisted:
Ora, vista la mia esperienza leggermente accresciuta e le vostre lodi su queste lamette, vorrei riprovarle.
Consigli sono ben accetti. ;)
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Feather

Messaggio da Luca142857 »

Data la lama come elemento fisso non ti resta che concentrarti sugli altri due pilastri: preparazione della pelle/barba e scelta del rasoio.
Leggi i tutorial per la preparazione, e comincia con un rasoio poco aggressivo, poi ... banzai! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Feather

Messaggio da sergioiava »

Caldo, tanto caldo sul viso. Asciugamano o fiumi di acqua bollente ( come faccio io), poi un gran lavoro di pennello e crema da barba come un massaggio per il viso. Infine stai leggero e fai scorrere il rasoio con solo un minimo controllo (ad un certo punto senti che lo domini come una pratica zen). Io uso solo e sempre il Muhle R 89 Rosegold,Pennello Simpson Polo 8 con TOBS Almond.
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Feather

Messaggio da sergioiava »

A proposito delle lamette di cui all'oggetto, le sto quasi finendo, qualcuno le ha acquistate sulla Baia dalla Thailandia? Sono arrivate a destinazione od è rischioso? Thank's.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Feather

Messaggio da walter56 »

Premesso che stimo molto le Feather e le uso spesso con rasoi diversi, stamattina sono riuscito a farmi un paio di taglietti con un rasoio molto delicato (Gillette Tech), e pensare che usate con rasoi ben più aggressivi (Slim e Fat boy settati a 7-8, Merkur 34c e qualche cattivello open comb vintage) non mi hanno mai dato problemi. :shock:
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Feather

Messaggio da sergioiava »

Secondo me le Feather danno il meglio con rasoi aggressivi manovrati con leggerezza.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Feather

Messaggio da walter56 »

Concordo, anche secondo la mia esperienza è così.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:...ma dopo diversi utilizzi la mia esperienza personale mi porta a preferire le Feather con i rasoi più aggressivi, tipo Merkur 15C o Muhle R102, rispetto al più tranquillo Muhle R89...
walter56 ha scritto:... e pensare che usate con rasoi ben più aggressivi (Slim e Fat boy settati a 7-8, Merkur 34c e qualche cattivello open comb vintage) non mi hanno mai dato problemi. :shock:
sergioiava ha scritto:Secondo me le Feather danno il meglio con rasoi aggressivi manovrati con leggerezza.
....
....

Una rondine non farà primavera ma con uno stormo ci si avvicina tanto ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Feather

Messaggio da sergioiava »

Sei sempre "forte" mitico Ares.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”