Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Feather

Messaggio da LucaP »

Oggi ho voluto portare una lametta Feather alla settima rasatura
e ho pagato dazio. Già alla quinta sentivo che strappavano ma cocciuto ho voluto insistere e oggi ne ho pagato le conseguenze.
Pelle del collo bella irritata e annaspava di brutto per di più accoppiata con R41 ha dato il peggio di se !
Dopo questa ennesima prova sulla mia pelle massimo 4 sbarbate.
NB ho la barba morbida e non folta.
Giudizio sempre ottimo ma vita breve !
Buona domenica a tutti
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Feather

Messaggio da gamestorming »

Oggi cerco di tirare la Feather che sto usando (su ASD2) alla quarta sbarbata, le prime tre sono state perfette.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Sta storia di tirarle le lame a me non mi trova d'accordo. Le lame quando sono usurate possono fare molto male.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Feather

Messaggio da esatch »

vabbè, mo' addirittura "molto male"... dai...
odisseo
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/01/2020, 17:39
Località:

Re: Feather

Messaggio da odisseo »

gigetto ha scritto: 24/06/2020, 10:55 Sta storia di tirarle le lame a me non mi trova d'accordo. Le lame quando sono usurate possono fare molto male.
Sono in OT ma su you tube c'è un canale ( sgrdddy_shaves ) dove il rasatore sta facendo una sua personale maratona con la stessa lametta : Gillette Nacet . Ad oggi è alla 294ª (!) rasatura sempre con la stessa . Non vuole smettere ed il suo viso non sembra risentirne…
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Personalmente preferisco le Gillette Nacet alle Feather ( ma cambio la lametta ad ogni rasatura ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Feather

Messaggio da ezio79 »

odisseo ha scritto: 24/06/2020, 12:10 Sono in OT ma su you tube c'è un canale ( sgrdddy_shaves ) dove il rasatore sta facendo una sua personale maratona con la stessa lametta : Gillette Nacet . Ad oggi è alla 294ª (!) rasatura sempre con la stessa . Non vuole smettere ed il suo viso non sembra risentirne…
nel medioevo c'era chi provava a guadagnarsi il paradiso con il cilicio ... io credo che si possano raggiungere migliori risultati apprezzando le cose belle della vita
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

@Lino prova anche se le trovi le Gillette Bleu Extra.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Gigetto, credo di non averle mai viste online e, poi, non era stata interrotta la produzione ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Sì me le ha date Supermario da Provare, gentilissimo
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Feather

Messaggio da CozzaroNero »

Bhè che dire? Secondo la mia personalissima esperienza (non abbiatemene) queste lamette possono arrivare tranquillamente a 8/10 sbarbate. Certo in relazione all'abilità di ciascuno di noi. Devi avere mano leggera devi sentire il rasoio che lavora senza esercitare troppa pressione. Non raccontatemi che avete barba estremamente dura, questo lo raccontano tutti gli italiani.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da Davide84 »

Ci sono persone con barba molto dura e molto folta, dubito riuscirebbero ad arrivare a 10 sbarbate...
La mia, per esempio, è di media durezza e non tanto folta, a 3 sbarbate ci arrivo tranquillamente, tra poco la prima con una nuova Feather ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Mah barba a parte (che è il vero discrimine) sulla durata della lama incidono diversi fattori, non ultimo la tecnica e la sensibilità personali. Per me la rasatura deve essere confortevole se nnlo è anche solo perchè è troppo tesa, troppo impegnativa per non farsi male, tagliarsi ecc. non ne vale la pena.
La me molto affilate durano anche meno di altre....per questo io le cambio di routine a due rasature per avere sempre il massimo confort.
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Feather

Messaggio da LametteIncrociate »

CozzaroNero ha scritto: 17/07/2020, 22:06 Bhè che dire? Secondo la mia personalissima esperienza (non abbiatemene) queste lamette possono arrivare tranquillamente a 8/10 sbarbate. Certo in relazione all'abilità di ciascuno di noi. Devi avere mano leggera devi sentire il rasoio che lavora senza esercitare troppa pressione. Non raccontatemi che avete barba estremamente dura, questo lo raccontano tutti gli italiani.
Beh, 8-10 rasature è un grande risultato. Io al massimo sono arrivato a 5 ma dopo ha iniziato a non essere confortevole
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Io l'ho messa sul B1 e per due barbe sono a posto, solo se il risultato sarà eccellente la userò una terza...
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Feather

Messaggio da gaetanocallista »

Concordo sulle 2 barbe. Alla terza é poco confortevole
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Ottima sul B1 slant, confortevolissima sulla mia pelle con barba di un giorno.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Ci ho fatto ben tre rasature, tante per la mia pelle/barba e con Slant. Decadono progressivamente e la migliore è la prima, seconda buona e terza al limite impuntamenti.
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Feather

Messaggio da merrino »

Su shavette max due barbe, poi è da buttare. E ho una barba di media durezza....
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Feather

Messaggio da Bob65 »

Quest'anno le ho usate solo 3 volte.
Sempre portate a 4 rasature.
L'unico risultato poco soddisfacente al quarto utilizzo l'ho avuto in abbinamento con il Fatip OC.
Risultati ottimi con lo Yaqi Cobbled e con il Blackland Dart.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Feather

Messaggio da Grizzly »

Eliminato stamattina un altro tabù, quello delle famigerate Feather.
Approccio soft, perché ho montato la lama sul docile Tritok R52.
Leggero il rasoio e ancora più leggera la pressione della mano (come sempre dovrebbe essere) e nonostante ciò, la rasatura si è rivelata molto confortevole e nel contempo assai efficace, segno che queste lame tagliano davvero "di brutto".
Danni: solo un puntino rosso alla base del collo, subito sparito e che non ha provocato irritazioni. Allume e dopobarba alcolico avvertiti il giusto, un lieve bruciore che ho trovato piacevole.
Alla prossima proverò ad azzardare un po' di più, armando con la stessa lama, previa lieve scoramellatura sul palmo della mano, il mio Fatip Piccolo OC.
fammira
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2018, 15:12
Località:

Re: Feather

Messaggio da fammira »

Ormai mi rado con R41 da circa un anno.
Col le Feather non sono mai andato d'accordo.

Ma conto di riprovarci perche' mi sembra che la mia mano stia migliorando.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da Davide84 »

E fai bene ;-)
Sulla mia pelle, R41 e Feather mi donano sempre sbarbate meravigliose a patto di usare mano di velluto e un ottimo sapone.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

L'unico limite di questa lama come la cugina stainless è ahimè il prezzo....
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Feather

Messaggio da Hairless Heart »

Grizzly ha scritto: 24/08/2020, 7:36 Alla prossima proverò ad azzardare un po' di più, armando con la stessa lama, previa lieve scoramellatura sul palmo della mano, il mio Fatip Piccolo OC.
Ho provato questa stessa combinazione ieri, dopo mesi che mi frenava per il timore di una eccessiva aggressività.
Alla euforia del post rasatura, morbidissimo, liscissimo e quasi per nulla irritato, si è un po' sostituta più tardi la delusione data da una ricrescita serale non proprio da primato.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”