Elios

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
caps
Messaggi: 154
Iscritto il: 28/05/2013, 19:21
Località:

Re: Elios

Messaggio da caps »

Provate stamani su barba di due giorni ( già 2 mm dura e folta) . doccia , pre proraso e cella con pennello omega 10029 . ho usato l universal come di consueto la domenica. Senza infamia e senza lode . non tagliano come le astra ma m hanno regalato una sbarbata dolce cmq. Sono curioso di provarle sul fatip .
P.s. certo che lo shavette e' uno strumento che per me batte sempre il de come dolcezza e piacere .
Fatip piccolo. shavette universal
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Elios

Messaggio da gyonny »

Hai dato conferma a ciò che ho detto in un mio post precedente > considero le Elios come delle lamette "intermedie" che funzionano anche (volendo) su uno shavette mezzalama ;). Insomma le Elios utilizzandole su shavette le trovo dopotutto migliori rispetto alle Merkur...(le Merkur le vedo più che altro adatte solo per rasoi DE o shavette a doppio bordo - simil DE - tipo il Daune)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
caps
Messaggi: 154
Iscritto il: 28/05/2013, 19:21
Località:

Re: Elios

Messaggio da caps »

Ecco con le merkur proprio non mi ci trovo . ho da riprovarle bene con lo shavette ma cm il rapporto qualità/prezzo è scandaloso.
Fatip piccolo. shavette universal
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Elios

Messaggio da Lufo »

Nei due giorni passati ho usato le Elios.

Il primo giorno con il Fatip piccolo. Mi sono trovato bene sia nella rasatura a pelo e anche bene nel contropelo nei punti in cui lo ho fatto. Molto bene.

Il secondo giorno, oggi, ho messo una nuova lametta su un Timor, a barra (e non a pettine). Oggi la solfa è stata diversa. Nei punti facili, è andata bene. Nei punti difficili, ovvero il mento e il sotto mento, all'inizio non tagliavano molto. Sentivo quasi un dolore quando passava. La lama nei punti difficili si fermava dove i peli sono più duri. Alla fine, con una seconda passata è andato tutto bene. Il risultato finale, solo con una passata a pelo e sul mento con doppia passata a pelo, è andato bene. Nessun arrossamento, nessun taglio.

Le ho usate con entrambi i rasoi per togliere della peluria extra sul collo, sulla attaccatura dei capelli del dietro orecchie. Non usavo la schiuma o crema da barba. Ho avuto quella bella sensazione che provo dal barbiere quando vado a tagliarmi i capelli.

Bene, se volete sapere il mio parere, queste lamette vanno bene per la barba tradizionale, ma vanno benissimo per tagliare a secco la peluria leggera.

Risultato finale. Nella mia esperienza, mi sono trovato bene e credo che le utilizzerò ancora.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Elios

Messaggio da Lufo »

Oggi le ho usate sul Merkur 25C e mi sono trovato comunque bene. Nelle zone facili, hanno tagliato liscio, e nelle zone difficili hanno fatto il loro lavoro. Sul collo, dove il pelo cresce parallelo alla pelle, ho avuto due puntini rossi di sangue che si sono subito chiusi con l'applicazione dell'acqua di rose.

Confermo che per la mia pelle, queste lamette vanno bene.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Elios

Messaggio da Lufo »

Oggi, ho provato nuovamente le Elios, ma sul Muhle R89.

Il prodotto è buono, e anche in questo caso hanno fatto un buon lavoro. Confermo che sono lamette che non promettono niente, e quindi non deludono neanche.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
sivispacem
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/03/2014, 12:17
Località:

Re: Elios

Messaggio da sivispacem »

Usate questa mattina. Una lametta media. Montata sul R89, le preferisco alle Merkur (che proprio non piaccionio) ...
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Elios

Messaggio da Lufo »

@Sivispacem, hai fatto anche il contropelo?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Elios

Messaggio da PIPPO »

Avendone un abbbondante scorta lascito del mio barbiere con wilkinson classic sono lamette ottime nel quotidiano ma meno performanti con una barba di più giorni
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Elios

Messaggio da gyonny »

PIPPO ha scritto:...lamette ottime nel quotidiano ma meno performanti con una barba di più giorni
Anche io ho avuto la stessa impressione con le TreetPlatinum! Che praticamente se utilizzate con un filo di barba su rasatura quotidiana (mezza lametta nuova per ogni rasatura) rendono alla grande e il filo tiene perfettamente per tutta la durata della rasatura.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Elios

Messaggio da Lufo »

Anche io concordo con Pippo. Lamette buone nell'uso quotidiano.


Se posso aggiungere una cosa non esattamente della barba, mi sono trovato anche molto bene per radermi la mezza peluria dietro al collo sulla attaccatura dei capelli. Passaggi settimanali a secco, senza sapone e senza acqua, con ottimi risultati perchè la lama è gentile.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Elios

Messaggio da onewhiskey72 »

Alla fine mi sono deciso a riprovarle. Lame assolutamente da evitare se si ha la barba folta e dura, come nel mio caso. Ho la pelle irritata da tre giorni. :shock:
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Elios

Messaggio da Lufo »

Oggi le ho usate sul Merkur 25C. Io mi sono trovato bene per una rasatura a pelo, poco profonda e poco irritante. In pratica con queste lamette non rado a fondo. Tuttavia, radendo di meno, mi irrito anche di meno la pelle.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Elios

Messaggio da barbadura »

onewhiskey72 ha scritto:Alla fine mi sono deciso a riprovarle. Lame assolutamente da evitare se si ha la barba folta e dura, come nel mio caso. Ho la pelle irritata da tre giorni. :shock:

Posso sapere con quale rasoio le hai utilizzate....?
Io non le trovo per niente male se adoperate con rasoi molto aggressivi.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Elios

Messaggio da onewhiskey72 »

barbadura ha scritto: Posso sapere con quale rasoio le hai utilizzate....?
Io non le trovo per niente male se adoperate con rasoi molto aggressivi.....
I miei fidi Gillette Super Speed regular e Muhle R89. Dici che con rasoi più aggressivi vanno meglio? Allora prima o poi (meglio poi ;) )riproverò.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Elios

Messaggio da barbadura »

onewhiskey72 ha scritto:I miei fidi Gillette Super Speed regular e Muhle R89. Dici che con rasoi più aggressivi vanno meglio? Allora prima o poi (meglio poi ;) )riproverò.
Si, ripeto riscontro buoni risultati, inoltre, le trovo anche buone utilizzandole con gli shavette....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Elios

Messaggio da Lufo »

Anche io mi trovo bene con le Elios sugli shavette...
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Elios

Messaggio da Super Mario »

Francamente anche sullo shavette tirano un po' sulla mia barbaccia dura, nonostante la mano espertissima del mio barbiere.

Ora non le usa più con me.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
RONIN
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2013, 10:42
Località: FG

Re: Elios

Messaggio da RONIN »

Da giovane in casa circolavano solo elios e onestamente quando mi facevo la barba era una tragedia poi con l'arrivo dei rasoi multi lama ho abbandonato i de pensando che le sbarbate non buone fossero dovute proprio ai de. Dopo anni ho ripreso a radermi con i de ho ripreso le elios e acquistato altre lamette astra, personna ecc. Dunque ho constatato che il problema erano proprio le ELIOS. Concludendo non le prenderei neanche se mi pagassero per usarle.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Elios

Messaggio da Lufo »

Ieri ho aperto il cassetto e mi sono accorto che avevo finito le Elios. Ecco, ho dovuto andare nel negozio e comprarne qualche pacchetto perchè sono lamette indispensabili per me.

Mi spiego: le lame che uso quotidianamente, possono essere tutte sostituite. Se non ho una Gillette Minora, uso la Platinum e poco cambia. Le Elios, invece, per la mia pelle vanno bene quando ho irritazioni,e devo far respirare la pelle. In questo caso le uso facendo solo una passata nel verso del pelo e la pelle nelle 24 ore si riprende. Le Elios, diventano pertanto le uniche ad essere veramente necessarie, anche se, devo ammettere, non le userei tutti i giorni.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
stander
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2013, 10:45
Località: Padova

Re: Elios

Messaggio da stander »

barbadura ha scritto:Queste lamette non posso che dire che le trovo ottime nonostante averle dispregiate in tutto dopo vari utilizzi con diversi rasoi... ma poi un giorno scopro che combinando Elios + R101 le ho trovate ottime....!!! :D
Concordo con barbadura,provate con Muhle R102, vanno una meraviglia
"omnes viae Romam ducunt tamen Mosquae incipiunt" (io)
Febus
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/05/2013, 17:38
Località: Cerenova - Genova

Re: Elios

Messaggio da Febus »

Per dare una chance alle ELIOS le ho montate sul fatip pensando di arrivare ad un compromesso fra la scarsezza delle lame e l'aggressività dello squalo. In effetti queste lamette hanno dato buoni risultati. Di solito sono molto deludenti, col fatip mi hanno aperto qualche punto rosso ..... dunque, non ho fatto pace nè con l'uno nè con le altre.
Avatar utente
Morbus79
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/05/2014, 11:39
Località: Cosenza

Re: Elios

Messaggio da Morbus79 »

Regalatemi dal mio barbiere, le ho provate montate sul mio 15c ed una barba (dura) di due giorni. Il risultato è stato tutto sommato buonino. Note negative: rasatura poco profonda soprattutto nelle zone difficili del viso , un paio di puntini rossi e piccole zone irritate nella parte bassa del collo! Se tagliassero sempre in questa maniera non sarebbero poi così terribili, ma credo che se si insista troppo con il numero di passate, per ottenere una rasatura profonda, c'é pericolo di provocarsi una irritazione da premio nobel. Comunque, attualmente, preferisco orientarmi verso altri lidi.
La prevedibilità è la virtù dei polli!
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Elios

Messaggio da Lufo »

Queste lamette sono particolarmente buone per me quando ho dei brufoli. Ho infatti delle allergie ed intolleranze alimentari, e ogni tanto mi vengono degli sfoghi. Ecco quando purtroppo mi vengono gli sfoghi, uso le Elios con il Merkur 25c. Quando uso queste lamette, faccio pressione, e apro i brufoli. La cosa bella è che, dopo mezzora dalla fine della sbarbata, lo sfogo è quasi tutto rientrato o decisamente diminuito. Grazie alle Elios.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Elios

Messaggio da Conte di Antilia »

Lufo, dopo i particolari splatter avrò sempre una cattiva immagine a prescindere di tali lamette ora. :o
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”