Elios

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Elios

Messaggio da Super Mario »

Se riesci a riottenere questo risultato, vuol dire che hai notevolmente migliorato l'insaponatura e la rasatura stessa, etc..
Tienici aggiornati,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: Elios

Messaggio da zester »

Mi fai venire voglia di riprovarle.... :P :P :P
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Elios

Messaggio da radonauta »

Riprovare è un must con queste lamette, le trovo molto permissive e confortevoli per la elevata rigidità ... (ri)provare per credere
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
diogene32
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2015, 5:42
Località:

Re: Elios

Messaggio da diogene32 »

Anch'io dopo un'iniziale esperienza negativa, a distanza di mesi ho riprovato stamattina queste lamette con un risultato ottimo e privo di irritazioni. Probabilmente la tecnica di rasatura con il mio Merkur 34c HD è migliorata :D Solitamente uso le Astra verdi o le Merkur.
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Elios

Messaggio da capitan pulcino »

credo che le prenderò per il semplice motivo che vi pare che i barbieri che del tagliare peli dal viso ne fanno lavoro e fonte di guadagno siano tanto scemi da affidarsi ad un prodotto tanto scarso?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Elios

Messaggio da ares56 »

No, ma sicuramente vanno sul più economico... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Elios

Messaggio da ares56 »

Nella discussione sulle lamette Feather ci sono stati alcuni interventi che mi sono accorto hanno potuto dare l'impressione che io sia un assiduo utilizzatore di Elios...:
Lino http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=159363#p159363 ha scritto:...Io mi aspetto che ci sia qualcuno che non si rade se non ha le Elios a portata di mano ! :D
ares56 ha scritto:Ci sta...ci sta... ;)
Lino ha scritto:Ci avrei giurato, Ares ! :lol: :lol:
...la realtà è che io non ho mai usato una Elios...fino a questa mattina ;) . La lametta faceva parte del sample pack gentilmente offerto dall'amico Lorenzo Preattoni all'Aperitivo Nazionale di due anni fa ed è da due anni che mi ripromettevo di usarla: oggi è arrivato finalmente il momento!
Montata come sempre quando provo una lametta per la prima volta sul Muhle R89, l'impressione che ne ho avuto è stata di una lametta poco affilata ma che non fa danni...ho dovuto giocare con l'inclinazione del rasoio per trovare il miglior angolo di approccio e ottenere una rasatura dignitosa senza eccedere nei passaggi ed evitare arrossamenti.
Diciamo che il primo approccio non è stato così negativo come per altri utenti ma sicuramente non esaltante, vedremo domani...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Elios

Messaggio da ares56 »

Oggi seconda rasatura con la Elios montata sul Merkur 15C...rasatura completata ma lametta cestinata senza rimpianti.

Confermo la scarsa affilatura e quindi la poca profondità di taglio con il rischio, che ho accuratamente evitato, di fare troppe passate per ottenere un buon risultato.
In definitiva la ritengo una lametta inutile se si cerca una rasatura profonda senza stressare la pelle, "potrebbe" andar bene a chi basta togliersi il grosso dei peli senza rischiare danni eccessivi...ma non ne vedo il motivo visto che c'è di molto meglio..!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
diogene32
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2015, 5:42
Località:

Re: Elios

Messaggio da diogene32 »

Oggi quarta rasatura con la medesima Elios già usata e montata sul mio Merkur 34c HD. Risultato quasi perfetto. Le prime due sbarbate ovviamente meglio con la lamette nuova. Ad ogni modo sulla mia pelle le Merkur Super risultano le migliori.
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Elios

Messaggio da Bernardo Gui »

Ares,
una seconda possibilità non si nega a nessuno: perché non le provi sullo Shavette?
Non lo dico a caso: per me sono scadenti sul DE ma più che discrete sullo Shavette.
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Elios

Messaggio da capitan pulcino »

Prezzo Record!
da Gioren ( Roma - Via dei Consoli n° 90 ) € 0,75 un pacchetto da 10 lamette
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Elios

Messaggio da robyfg »

Questo la dice lunga sulla bontà di queste lame!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Elios

Messaggio da capitan pulcino »

e infatti la rasatura è andata molto bene ;-)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Elios

Messaggio da kyron72 »

Io dopo un paio di prove non le uso più, ma meno di un mese fa ho scoperto che il mio barbiere di Napoli le usa, sia per la barba che per rifinire collo e basette dopo il taglio di capelli.
Quando gli ho chiesto perché non ne usasse altre, mi ha spiegato che, oltre ad una questione di prezzo, lui è costretto ad usare una lametta a cliente e quindi non ha modo di aspettare che la lametta si addolcisca, e le Elios si addolciscono subto.
Morale: la prossima volta che vado da lui gli regalo un pacchetto di Astra Blu
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Maxrazor65
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2015, 21:19
Località: Roma

Re: Elios

Messaggio da Maxrazor65 »

Usate sia sul DE (un Gillette con montaggio a farfalla produzione fine anni '90 e un Wilkinson Classic, sia sullo shavette economico Focus Special.... buone lamette , nulla da dire... preso un pacco da 100 , pagate 0.14 cent l'una... assicurano almeno 4 rasature....
Avatar utente
Maxrazor65
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2015, 21:19
Località: Roma

Re: Elios

Messaggio da Maxrazor65 »

Come dicevo... fino a 4 barbe ok... stamattina ho provato la quinta (con uno shavette) , la lametta si impunta e saltella... ha perso il filo di brutto...
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Elios

Messaggio da jeky66 »

Maxrazor65 ha scritto:Come dicevo... fino a 4 barbe ok... stamattina ho provato la quinta (con uno shavette) , la lametta si impunta e saltella... ha perso il filo di brutto...
per evitare fastidi ... io le uso per 2/3 sbarbate, poi le butto.
purtroppo ... non sono le mie preferite.
Avatar utente
Maxrazor65
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2015, 21:19
Località: Roma

Re: Elios

Messaggio da Maxrazor65 »

Si concordo con te, io le giro dopo 2 sbarbate, alla quinta la cambio... non regge proprio di più... cmq per le prime 2 o 3 volte non radono male, le trovo un po' "rozzette" ma per quello che costano.....
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Elios

Messaggio da capitan pulcino »

da quando ho montato una Elios sul Merkur 15C onestamente ho perso il conto degli utilizzi, ho notato che appena alloggiata è molto aggressiva ma poi si stabilizza su di un profilo dolce.
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Elios

Messaggio da Razor »

Se si stabilizza una Elios fai prima a raderti con una forchetta
(rilassati stavo scherzando)
Ultima modifica di Razor il 01/02/2016, 0:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Elios

Messaggio da capitan pulcino »

le battute te le tieni per te.
Avatar utente
O_Nami
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2016, 12:28
Località: Torino

Re: Elios

Messaggio da O_Nami »

A me la ha regalate il mio barbiere oggi. Per lui sono le migliori... Io le ho usate appena tornato a casa con la mia shavette, e devo dire ho ottenuto un buon risultato. Pelle non irritata... Certo non sono le migliori che ho provato, ma nemmeno le peggiori... Per esempio le Shark sono molto peggio per me. Poi mi ha detto il barbiere (ma questo non posso averlo ancora testato), che sono tutte uguali le Elios: su 100 ne trovi 100 che tagliano uguali alle precedenti.
"Vi garantisco la miglior rasatura che vi sia mai stata fatta..."
pachialone77
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/05/2015, 9:40
Località:

Re: Elios

Messaggio da pachialone77 »

ares56 ha scritto:
Confermo la scarsa affilatura e quindi la poca profondità di taglio con il rischio, che ho accuratamente evitato, di fare troppe passate per ottenere un buon risultato.
Pari pari alla mia malsana idea in mattinata di caricare una Elios sul nuovo Fatip cromato.

Cercavo qualcosa che non tagliasse moltissimo memore dei consigli in merito all'aggressività del Fatip, ma alla fine per ottenere un risultato accettabile sulla mia barbaccia ho fatto 4 passate di Fatip (2peli, 1 traverso, 1 contropelo) caricato ad Elios e adesso dopo 12 ore di distanza ho ancora la pelle che mi tira un po...
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Elios

Messaggio da olivierocromuelli »

Scusi il sig. Ares 56 se scrivo qui in relazione al Fatip gentile ma ho visto che anche con le Elios, lame mediocri con altri rasoi, lavora benissimo. Se non si preme e magari si ripassa la barba viene benissimo.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Elios

Messaggio da Natale »

Fatip ed Elios un binomio inscindibile che mi ricorda il "Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino " :D 8-)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”