da Super Mario » 23/05/2013, 19:09
Il mio barbiere me le ha regalate: a caval donato non si guarda in bocca. Ecco la mia personale opinione.
PRODUZIONE:
Feintechnik – Germania.
REPERIBILITA´:
Elevatissima! Non ho ancora trovato un negozio per parrucchieri che non le avesse.
COSTO:
Economiche. 10 lame per 1,60 su Pisa, ma si possono trovare a meno.
CONFEZIONE:
Cartoncino, dove ciascuna lama è confezionata in una cartina cerata.
MATERIALE:
Acciaio “Inox”.
PULIZIA:
Media. Una o due piccole macchie di una sostanza cerosa (paraffina), tuttavia lontane dal filo della lama.
AFFILATURA:
Media. Con tre passate (WTG, WTG, ritocchi XTG) ho ottenuta una rasatura abbastanza profonda, ma non certo BBS. Tuttavia, con molte altre lame otterrei lo stesso risultato con due passate (WTG, ritocchi XTG).
GENTILEZZA:
Media. Nel senso di media aritmetica: per la mia barba dura, ho personalmente notato scorrevolezza penosa e peli quasi strappati; tuttavia, mi è sembrato impossibile tagliarsi con queste lame; inoltre, termino sempre senza nessun bruciore o visibile irritazione. Infine, la ricrescita della barba è priva di peli sottopelle.
QUALITÀ:
Buonissima: stesse prestazioni (nel bene e nel male) su 5 diverse lame.
DURATA:
Medio-Bassa: purtroppo 2 rasature e poi non tagliano più sulla mia barbaccia.
CONCLUSIONI:
Medie, come sostiene anche il mio vecchio e saggio barbiere. Non deludono mai le aspettative, perché non promettono nulla: reperibili in ogni negozio per parrucchieri, economiche, media pulizia, media affilatura, strappano, ma non irritano e non feriscono. Chiedetele al vostro barbiere di fiducia, ve ne regalerà sicuramente qualcuna.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.