Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Personna

Messaggio da il-prof »

AlfredoT ha scritto:
il-prof ha scritto:Stamattina prima sbarbata con una lametta Personna Platinum.
L'esito è stato estremamente soddisfacente: la lametta è amichevole e molto rispettosa dell'epidermide, ma affilata al punto giusto. A fine rasatura, nessun taglietto e nessun arrossamento.
La considero una validissima alternativa alle Astra verdi.
Su che rasoio, Prof?
Timor manico lungo.
Ho ripreso a radermi con il DE solo da tre mesi e per ora sto usando solo questo rasoio, credo uno dei meno aggressivi al mondo.
Solo in due circostanze ho usato il Merkur 23C...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

il-prof ha scritto:[Timor manico lungo.
Ho ripreso a radermi con il DE solo da tre mesi e per ora sto usando solo questo rasoio, credo uno dei meno aggressivi al mondo.
Solo in due circostanze ho usato il Merkur 23C...
Grazie! :)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Roberto83
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2013, 15:40
Località: Vasto [Ch]

Re: Personna

Messaggio da Roberto83 »

Dopo aver provato a parità di setup con il mio fidato Super Adjustable:
Astra
Elios
Perma-Sharp
Shark
Gillette platinum
Muster
Feather
Rapira
Satinex
Super Iridium
Bic
Treet classic
Personna

sono giuto alla conclusione che quest'ultime hanno una resa incredibile,sia come taglio che delicatezza.
Sul mio viso almeno,sono inbattibili!Sotto ogni punto di vista!
Seguono Feather e a pari merito Satinex e Astra Platinum.

Ma...la sperimentazione,ovviamente continua....:D
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Personna

Messaggio da il-prof »

@ Roberto83
Sto procedendo più o meno come te.
Finora con il rasoio Timor ho utilizzato diversi tipi di lametta:
- Timor
- Astra verdi
- Personna
- Bolzano
- Shark
- Elios
Le prime quattro promosse, Elios e Shark bocciate senza appello.

Nei prossimi mesi vedrò di affinare il giudizio provandole sugli altri miei rasoi.
Avatar utente
Roberto83
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2013, 15:40
Località: Vasto [Ch]

Re: Personna

Messaggio da Roberto83 »

Eh si,
del resto,la stessa lama si comporta in modo diverso in funzione del rasoio su cui la si usa...
L'unico modo per uscirne quindi,è di certo quello di sperimentare!
Proprio oggi sono arrivato alla 4a rasatura con la Personna e,taglia ancora in modo esemplare..davvero una gran lama,non c'è che dire.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da ischiapp »

Sul forum portoghese c'è un venditore che offre la stecca da 200 di Personna Platinum Chrome a €12,90
http://www.carlosantos.com/detalhes.aspx?ref=5200

Se qualcuno fosse interessato ... :D
Utente BANNATO
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Personna

Messaggio da dani »

Il prezzo è molto basso, ma bisogna vedere quanto paghi di spese di spedizione! io le ho trovate in zona a 23 euro, però non ho dovuto pagare spese di spedizione e non ho dovuto aspettare che arrivassero per posta :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da ischiapp »

Non so dove tu sia (dato che non hai completato il tuo profilo :roll: ) ma non tutti hanno la tua possibilità ... se volessi, per me sarebbe più economico prenderle online. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

dani ha scritto:Il prezzo è molto basso, ma bisogna vedere quanto paghi di spese di spedizione! io le ho trovate in zona a 23 euro, però non ho dovuto pagare spese di spedizione e non ho dovuto aspettare che arrivassero per posta :)
Si davvero molto basso! :o
Prendendole in rete avresti senz'altro speso più di 10 € per il trasporto.
E poi ce l'hai subito!
Per chi è senza lamette... è proprio un bel colpo! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

dani ha scritto:... io le ho trovate in zona a 23 euro, però non ho dovuto pagare spese di spedizione e non ho dovuto aspettare che arrivassero per posta :)
Indubbiamente trovarle in un negozio fisico è meglio, magari ad un prezzo più abbordabile: http://www.carusoshop.it/index.php?id_prodotto=435" onclick="window.open(this.href);return false;, ed è anche un negozio fisico ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Personna

Messaggio da dani »

ares56 ha scritto: Indubbiamente trovarle in un negozio fisico è meglio, magari ad un prezzo più abbordabile: http://www.carusoshop.it/index.php?id_prodotto=435" onclick="window.open(this.href);return false;, ed è anche un negozio fisico ;)
Quando ho deciso di prendere la stecca da 200 di lamette personna, l'offerta migliore l'avevo trovata su soloestetica: mi pare che con lo sconto fosse 17 euro circa, ma aggiungengo le spese di spedizione arrivavo a 24 euro. Dato che non dovevo comprare altro ho preferito prenderle nel negozio fisico così le avevo subito allo stesso prezzo finale! La situazione sarebbe stata diversa se avessi dovuto prendere qualcos'altro da soloestetica perchè sarei riuscito ad ammortare le spese di spedizione! ;)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

dani ha scritto: se avessi dovuto prendere qualcos'altro da soloestetica perchè sarei riuscito ad ammortare le spese di spedizione! ;)
Stesso problema mio! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da Lufo »

Oggi ho provato queste lamette. Mi sono trovato molto bene. Gentili e di rasatura profonda. La cosa che mi ha stupito favorevolmente è stata la scorrevolezza.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
crazy
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/02/2014, 21:07
Località:

Re: Personna

Messaggio da crazy »

provate oggi a bordo del Gillette Rocket....purtroppo non ho ottenuto un BBS e mi sono irritato.....ho letto che la prima sbarbata non regalano delle gran soddisfazioni ma le si avranno già alla seconda.....vedremo....altrimenti la prossima prova sarà con lo Slim twist
crazy
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/02/2014, 21:07
Località:

Re: Personna

Messaggio da crazy »

riprovate oggi sullo slim twist......male male male :x .....meno male che non siamo in estate,altrimenti soffrirei ancora di più....profondità di taglio pari a 0 e pelle arrossata a 3000.....la prossima prova(anche se ormai ho un po di paura)sarà sil muhle r89 e se non vien fuori qualcosa di bello,le accantonerò,anche se mi dispiace visto che tutti ne parlano bene
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da csd949 »

Sto provando da qualche giorno la versione medical " For Hospital Use" !!!!

Io era già innamorato delle RED, ma quì rasentiamo il Top: Affilate, morbide e con una bella durata!! Sono le uniche lame, insieme alle FEATHER che riesco ad
utilizzare per più di 4 sbarbate (3 passate) senza sentire raschiamenti!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

Dopo un bel pò di tempo passato a sperimentare altre lamette, questa mattina sono ritornato a una Personna Platinum-Chrome montata sul Merkur 38C.
Sulla mia pelle e per la mia barba continuano ad essere le migliori, affilate e dolci mi regalano sempre rasature impeccabili e senza arrossamenti: penso che ne acquisterò una stecca per stare tranquillo per un pò ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da claudio1959 »

csd949 ha scritto:Sto provando da qualche giorno la versione medical " For Hospital Use" !!!!

Io era già innamorato delle RED, ma quì rasentiamo il Top: Affilate, morbide e con una bella durata!! Sono le uniche lame, insieme alle FEATHER che riesco ad
utilizzare per più di 4 sbarbate (3 passate) senza sentire raschiamenti!!!!!!
Sono quelle vestite tutte di azzurro?
Doe le hai prese?
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da csd949 »

Si sono quelle blu!! Le ho prese da Razorbladesandmore insieme al sapone Dr. Selby!!!! ecco il Link:
http://www.razorbladesandmore.com/catal ... s/personna
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

A me par di ricordare che fossero le stesse e che avessero subito un processo di "sterilizzazione"...
(Naturalmente non ricordo dove!) :oops:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Personna

Messaggio da DiodoroSiculo »

Su Amazon.de 50 lame (Personna Platinum) costano 13,95 EUR + 6,00 EUR di spedizione = EUR 19,95

http://www.amazon.de/Personna-Platinum- ... RDLOYGXPA4" onclick="window.open(this.href);return false;

Costano un pò, è vero... Però non bisogna aspettare decadi per poter provare queste lame :roll: :geek:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Personna

Messaggio da nano »

DiodoroSiculo ha scritto:Su Amazon.de 50 lame (Personna Platinum) costano 13,95 EUR + 6,00 EUR di spedizione = EUR 19,95
Un po' care, quasi 40 cent a lama.
Su soloestetica 200 lame per 18,40€ da cui togliere lo sconto forum 15% (--> 15,64 euro) a cui sommare le spese di spedizione di 7 euro per un totale di 22,64 euro (11 cent a lama).
Consegna in 24 ore (sperimentata questa settimana: ordine la domenica sera, pacco recapitato il martedì mattina).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Personna

Messaggio da DiodoroSiculo »

24 ore?!?! :shock: Tramite corriere?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Personna

Messaggio da Super Mario »

AlfredoT ha scritto:A me par di ricordare che fossero le stesse e che avessero subito un processo di "sterilizzazione"...
(Naturalmente non ricordo dove!) :oops:
effettivamente, non abbiamo tutti la memoria di ares...
lab blue e medical prep sono prodotte in maniera diversa da due diverse divisioni delle Personna in USA (vedasi commenti Super Mario):
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2153
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 3&start=25
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Personna

Messaggio da nano »

DiodoroSiculo ha scritto:24 ore?!?! :shock: Tramite corriere?
Yes.
Lame eccellenti, servizio eccellente (ordine la sera, processato e pagato il mattino dopo, spedito la sera stessa, recapitato il giorno dopo prima di pranzo).
Cosa volere di più? Un vero piacere ogni mattina (e convenzione forum applicata su tutto il catalogo, non solo sugli articoli del Barber Shop).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”