Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Personna

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho associato le Personna Blue con Pearl SSH2 Silver.
Tutto si può dire, tranne che ha "fatto l'indiano".
Un'associazione che reputo lo Standard tra gli OC aggressivi, almeno secondo la mia esperienza.
Questa lama è allo stesso tempo aggressiva e profonda, ma delicata e rispettosa ... se la mano è sufficientemente eterea.
Utente BANNATO
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da csd949 »

Super Mario ha scritto:
AlfredoT ha scritto:A me par di ricordare che fossero le stesse e che avessero subito un processo di "sterilizzazione"...
(Naturalmente non ricordo dove!) :oops:
effettivamente, non abbiamo tutti la memoria di ares...
lab blue e medical prep sono prodotte in maniera diversa da due diverse divisioni delle Personna in USA (vedasi commenti Super Mario):
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2153
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 3&start=25
Dal momento che,come ho detto, Le Personna Platinum Red sono le mie preferite ho potuto fare una prova a confronto attenta con le "medical" e posso dire
che sono tutta un'altra cosa. Al di là del processo di sterilizzazione sono proprio una lama diversa sia per profondità di taglio che per morbidezza e delicatezza nel
passaggio sul viso! Sono un pò care ma assolutamente eccellenti secondo me!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Personna

Messaggio da sammendes »

dopo due rasature con FATIP + PERSONNA + PREP posso dire di non trovarmi affatto bene. Concordo con chi dice che la lama non si sente sulla pelle, ma nell'immediato ci sono rossori e punti rossi o tagli che non mi fanno le rapira alle prime sbarbate.
sono lamette buone per me quando mi rado la sera, magari con un rasoio meno aggressivo come il 7 o'clock, dato che con la notte scompaiono le irritazioni.
per il resto devo provare a cambiare crema o rasoio e postare ulteriori impressioni...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

Per me, le Blu, sono perfette con Rotbart Mond Extra e Gillette Super Speed ’40 Style
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Personna

Messaggio da Super Mario »

Faccio seguito ai commenti su lab blue e medical prep con alcune precisazioni:
- lab blue e medical prep sono "made USA", mentre le platinum sono prodotte in Israele secondo quanto verificato su b&b.
- lab blue e medical prep sono reperibili solo tramite Internet, a differenza delle platinum.
- da analisi al microscopio e da pareri soggettivi le lab e le medical sono più affilate delle platinum
- anche a parità di sito, lab e medical sono più costose delle platinum
- infine e molto importante, de gustibus

SM
Ultima modifica di Super Mario il 02/04/2014, 8:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Personna

Messaggio da nagual »

Sto usando le Personna Super su Merkur 39C e devo dire che le trovo davvero spettacolari! :D
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Personna

Messaggio da Zapata »

Ancora una volta devo ringraziare Onewiskhey per una prova che si è conclusa con grande soddisfazione da parte mia: ovviamente parlo delle Personna.
Finora non ero mai riuscito a provarne una, e sono stato molto contento quando One me ne ha passato un pacchetto all'ultimo aperitivo.
Che dire? Ho appena tolto la lametta dal Lord (rasoio su cui faccio sempre la prima prova di una nuova marca) dopo la 6^, dico SESTA sbarbata..... e avrei potuto tirarla ancora una o due volte.
E' senz'altro una lama fuori dal comune, forse non affilata come le Feather, ma senz'altro più dolce e facilmente gestibile.
Ho notato una notevole somiglianza per prestazioni, durata e comfort con le Satinex 2000. Qualcuno dice che siano le stesse a cui viene cambiato solo il nome. Io non lo so, di sicuro queste due sono le mie lame superfavorite.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da claudio1959 »

ho recentemente scoperto che le Med sono le MIE lamette...
con TTO gillette
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Personna

Messaggio da onewhiskey72 »

Zapata ha scritto:Ho notato una notevole somiglianza per prestazioni, durata e comfort con le Satinex 2000. Qualcuno dice che siano le stesse a cui viene cambiato solo il nome. Io non lo so, di sicuro queste due sono le mie lame superfavorite.
Felice che ti siano piaciute, ma non avevo dubbi ;)
Prima o poi riusciremo a venire a capo di questo mistero Satinex/Personna (anche se a mio avviso le Personna sono lievemente superiori).
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da claudio1959 »

Provate le MED?
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Personna

Messaggio da onewhiskey72 »

claudio1959 ha scritto:Provate le MED?
Magari! ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Personna

Messaggio da DiodoroSiculo »

Costeranno parecchio, giusto? :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Personna

Messaggio da onewhiskey72 »

Saranno il mio prossimo acquisto:http://www.connaughtshaving.com/perssu.html
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Personna

Messaggio da DiodoroSiculo »

100 blades (box of 100 blades x 1) £22.80 (ex.VAT 19.00) = 27,73 Eur (al cambio attuale) escluso IVA! :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

DiodoroSiculo ha scritto:...£22.80 (ex.VAT 19.00) = 27,73 Eur (al cambio attuale) escluso IVA! :shock:
27.73€ compresa IVA ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Personna

Messaggio da barbadura »

DiodoroSiculo ha scritto:100 blades (box of 100 blades x 1) £22.80 (ex.VAT 19.00) = 27,73 Eur (al cambio attuale) escluso IVA! :shock:

Queste mi sembrano molto convenienti..... e parliamo di 200 lame...!!!!! :D
Immagine
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_4313" onclick="window.open(this.href);return false;

200 lamette + spedizione = totale - sconto = prezzo finale
€ 18.40 + € 7.00 = 25.40 - 2.54 = 22.86 spedite a casa.... :D
adesso non ricordo se soloestetica applica lo sconto sul totale compreso la spedizione o solo sugli oggetti in carrello eventualmente la differenza è di € 1.00 in +.. ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da claudio1959 »

ottime, ma preferisco le MED
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Personna

Messaggio da il-prof »

Usata stamani una Personna platinum in accoppiata con il mio "Gillette Super Adjustable" settato sul 5: che rasatura meravigliosa!
L'impressione è che su questo rasoio le Personna si comportino molto meglio delle Astra verdi.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da claudio1959 »

il-prof ha scritto:Usata stamani una Personna platinum in accoppiata con il mio "Gillette Super Adjustable" settato sul 5: che rasatura meravigliosa!
L'impressione è che su questo rasoio le Personna si comportino molto meglio delle Astra verdi.
Confermo in pieno
stesso rasoio, stessa lametta, stesso settaggio
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Personna

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie all'amico Claudio, che ringrazio di cuore, ho potuto provare queste lamette.

Prima barba: terribile! Rimuginavo e mi dannavo..! Grattavano come le Elios, da non credere! Irritazioni e follicolite l'hanno fatta da padrone. :(
Seconda barba (stessa lametta): Confortevole, audace e profonda. Superiore alle mie lamette di riferimento (Astra), stesso livello delle Feather. Zero tagli, zero follicolite. Performance da formula 1. :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

DiodoroSiculo ha scritto:Performance da formula 1. :D
Un sacco di fracasso e puzza di gomma bruciata? :roll:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Personna

Messaggio da DiodoroSiculo »

AlfredoT ha scritto:
DiodoroSiculo ha scritto:Performance da formula 1. :D
Un sacco di fracasso e puzza di gomma bruciata? :roll:
Qualcosa del genere :lol: :lol: :lol: 8-)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Personna

Messaggio da DiodoroSiculo »

Terza barba: taglia meglio di prima! Che la mia faccia funga da coramella?! :shock: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Personna

Messaggio da DiodoroSiculo »

Aggiornamento: "4 barba e tutto va bene", che abbia trovato la lametta definitiva? :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”