Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Personna

Messaggio da Hog »

klopp ha scritto:deve essere già andata come promo perchè non la vedo più
mai viste a quel prezzo, bravo :mrgreen:
In realtà è da gennaio che erano a quel prezzo e lo sono state fino a qualche giorno fa:

https://graph.keepa.com/pricehistory.pn ... B00BPRHN1G" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi hanno subito un'impennata in questo periodo di caos totale.

Non so se conoscete Keepa, mi sembra di non aver letto niente su questa estensione per browser sul forum. Appena ho due minuti scrivo due righe nella sezione Acquisti On-Line.
klopp ha scritto:le israeli red le trovate mediamente o molto affilate?
Non sono la persona più indicata a parlare di queste cose, data la mia scarsa esperienza. Io le ho trovate molto efficaci, ma, al tempo stesso, estremamente confortevoli. Per fare un paragone con lame notoriamente affilate come le Kai, lo sono meno, ma scorrono meglio sulla pelle e sono più rispettose della cute. Garantendo comunque delle ottime rasature.
Io le ho trovate nettamente superiori a lame dolci come Derby e Astra verdi, sia per taglio che per confort.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Personna

Messaggio da klopp »

Hog ha scritto:

Non so se conoscete Keepa, mi sembra di non aver letto niente su questa estensione per browser sul forum. Appena ho due minuti scrivo due righe nella sezione Acquisti On-Line.
sarebbe ottimo grazie!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Personna

Messaggio da Hog »

viewtopic.php?p=350737#p350737" onclick="window.open(this.href);return false;

;)
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Personna

Messaggio da Tenaccio »

Sbarbata pasquale con Fatip Gentile. Per la prima volta ho provato le Personna. Molto molto delicate tanto che pensavo a una scarsa efficienza. Niente di tutto questo, lametta per me eccellente, delicata sulla pelle e comunque molto tagliente. Il post è stato veramente confortevole. Al momento credo sia balzata prepotentemente al primo posto. Buona Pasqua a tutti
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Personna

Messaggio da Davide84 »

Anche per me sono ottime lamette: taglienti e gentili al punto giusto.
Offrono una rasatura profonda lasciando la pelle molto rilassata ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Personna

Messaggio da LEON_ARCH »

Ciao a tutti,
Oggi avevo intenzione di fare un'acquisto sullo store di RBC delle Personna Platinum Chrome, ma con mia sorpresa nella pagina ho trovato un packaging completamente differente da quello classico che noi tutti siamo abituati a vedere e c'era anche una modifica nello stabilimento di produzione, allora a quel punto ho chiesto info direttamente a loro tramite mail...La risposta è stata "La versione nel packaging che allega non è più prodotta. Personna ha spostato la produzione in Germania ed il packaging è quello che trova sul sito.La lama all’interno è la stessa anche se i costi conseguenti allo spostamento della produzione in Germania sono significativamente aumentati."...Qualcuno di voi è a conoscenza di questa curiosità?
Io sono riuscito a trovare questo indizio sul sito di Shaving.ie https://www.shaving.ie/products/200-per ... -pack.html che mostra entrambi i packaging nella stessa pagina, quidi sembra essere proprio così: differente grafica, nuovo stabilimento di produzione (Solingen, Germania), ma stessa lametta
Immagine New Version

Immagine
Old Version
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Personna

Messaggio da klopp »

bene che continuino a produrle.
Interessante, grazie del contributo, anche se nel mio caso quando terminerò tutte le lamette DE che ho penso ci raderemo già con le spade laser :D
Sempre tutto rigorosamente IMHO
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Personna

Messaggio da topo »

Grazie per l'informazione.
Negli scorsi mesi si vociferava che le Personna Platinum non sarebbero più state prodotte in Israele, ma che la produzione sarebbe stata trasferita altrove. Adesso sappiamo che le lamette attualmente vengono fatte in Germania e che non dovrebbero differire dal punto di vista delle caratteristiche da quelle "israeliane" (le scritte sulla lametta mi sembrano identiche a quelle "vecchie" in mio possesso).
L'ho proprio usata stamattina sul Muhle R89 Black e mi ha regalato una rasatura molto confortevole :)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Adesso tocca provare anche queste speriamo non siano rincarate eccessivamente, con le lame di matrice tedesca non mi sono mai trovato un gran che.... :oops:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Edgewell “Personna” Platinum Chrome UK Red

Messaggio da ischiapp »

Sicuramente un vantaggio, l'accorpamento in Solingen anche del marchio Personna.
Con Wilkinson Sword, Schick ed Edge, la ditta Edgewell offre una proposta completa.

Però con le nuove difficilmente potrò fare un SOTD così. ;)
Anche solo per questo, mi mancheranno le UK Red.
Immagine
Utente BANNATO
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Personna

Messaggio da Bertone »

Salve ho ordinato 100 solimo Amazon, che sono prodotte in germania si vocifera da Personna, possibile siano le stesse? :roll: 100 lame pagate 9,95 spedizione inclusa, mi devono ancora arrivare.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Personna

Messaggio da topo »

Sembra che le lamette a marchio Solimo (Amazon) siano prodotte proprio da Personna; essendo ricoperte potrebbero essere proprio delle Platinum che ora vengono prodotte in Germania. Se ne è discusso qui viewtopic.php?f=90&t=16599 :)
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Personna

Messaggio da LEON_ARCH »

LEON_ARCH ha scritto: 12/05/2020, 16:00 differente grafica, nuovo stabilimento di produzione (Solingen, Germania), ma stessa lametta

Immagine

20-05-2020 arrivate le "nuove" Personna Platinum (made in Germany, stabilimento di Solingen), con un sample che ho personalmente fatto su RBC, attualmente ho fatto 2 barbe con una singola lametta, devo dire che le mie impressioni sono molto positive, le trovo lamette molto efficaci ma al contempo confortevoli...purtroppo non posso fare un confronto con le precedenti, sia perchè mai provate, sia perchè non in mio possesso.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Personna

Messaggio da Bertone »

Grazie, speriamo bene....ordinate sulla fiducia
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da Lino »

Stamattina, dopo oltre due anni, ho utilizzato una Personna Lab Blue che devo aver avuto da uno scambio nel forum ( ed aver usato pochissime volte, forse addirittura mai ) anni fa: sono lamette affilate e abbastanza permissive che mi hanno regalato un'ottima sbarbata.

Nei giorni prossimi voglio utilizzare una Med Prep che dovrebbe essere ancora più affilata ( se ben ricordo ), perchè tra le DE erano tra le mie preferite.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Personna

Messaggio da Bertone »

Provate le solimo, affilate e gentili, ma secondo me perdono il filo facilmente, continuo a testarle, due rasature x testare una lama sono assolutamente poche, non ho avuto la minima irritazione.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da ischiapp »

Bertone ha scritto: 27/05/2020, 13:10... perdono il filo facilmente
La durevolezza del filo è direttamente coerente con l'angolo di rasatura.

Per evitare di mangiare velocemente il filo, bisogna tenere un angolo basso della lama sulla pelle.
Quindi nei rasoi di sicurezza, avendo un manico ortogonale alla piastra portalama, questo deve essere alto.
Utente BANNATO
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Personna

Messaggio da Bertone »

Grazie ischiapp, ma per quello che costano....faccio una rasatura per lato e la butto, nel complesso la lama é buona si comporta meglio con rasoi aggressivi.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Personna

Messaggio da klopp »

con queste lamette due sole rasature è davvero poco... almeno almeno il doppio le regge
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Personna

Messaggio da stezuk91 »

Chi le ha provate ? È la stessa identica lametta spettacolare di prima ?
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Personna

Messaggio da Hog »

klopp ha scritto: 29/05/2020, 16:05 con queste lamette due sole rasature è davvero poco... almeno almeno il doppio le regge
Le regge, ma il confort ne risente; almeno nel mio caso. Premesso che le uso per radermi la testa e rifinire la barba sulle guance e sotto al collo.

All'inizio sono partito con tre utilizzi, ma ben presto mi sono reso conto che la lametta al terzo era bella che andata. Sono sceso a due, ma alla fine il massimo confort lo ottengo utilizzando una lametta nuova ogni volta.

Sarà, come diceva ischiapp, per un errato angolo di rasatura che porta ad un'usura precoce. Sarà la scarsa esperienza. Sarà che, per come la utilizzo io, la superficie da radere è maggiore quindi potrebbe valere quasi come due utilizzi, ma le migliori sbarbate le ottengo con una lametta nuova.

Quindi è da un po' che le "uso e getto".

Spero anch'io che la nuova produzione non abbia portato stravolgimenti qualitativi. Sono le lamette con cui mi trovo meglio in assoluto (tra le poche provate) e mi spiacerebbe dover ricominciare la ricerca.
Anzi, ne approfitto e mi porto avanti, non si sa mai. Quali lamette si avvicinano alle Personna Plantinum?
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Personna

Messaggio da Bertone »

A me le solimo sembrano delle personna ma piu` affilate
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Personna

Messaggio da ezio79 »

perché trovavi le personna poco affilate?!
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Personna

Messaggio da ezio79 »

Hog ha scritto: 30/05/2020, 7:34 Anzi, ne approfitto e mi porto avanti, non si sa mai. Quali lamette si avvicinano alle Personna Plantinum?
difficile trovare un'altra lametta così equilibrata e con così tanti riscontri positivi (poi logico che un prodotto particolare come una lametta non possa piacere proprio a tutti).

PS
bravo secondo me hai compreso che le lamette sono usa&getta sia come progettazione che come costo (che dai miei calcoli è quello minore di tutta una rasatura media, imparagonabile se ci si rade con prodotti di alta gamma)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Personna

Messaggio da klopp »

@ezio perché usa e getta da progettazione?
Io credo la maggior parte degli utilizzatori cerchi di farle campare quanto più possibile.

Quoto chi chiede info sul confronto tra nuove e vecchie personna
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”