Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Personna

Messaggio da nano »

Marchio di lame di origine statunitense. Oggi vengono prodotte anche in Israele.
Considerate generalmente ottime lame, dolci ma con buona profondità di taglio.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

Dopo quattro giorni consecutivi con le Derby Extra (sicuramente molto buone) ho ripreso ad usare le Personna con il debutto di un rasoio Super Speed Blu Tip (quindi rasoio per me nuovo): tutta un'altra cosa !
Per la mia pelle le Personna Platinum sono le lamette migliori in combinazione con quasi tutti i rasoi (dico quasi perchè con qualcuno lo devo ancora provare :wink: ).
Buona profondità di taglio e dolcezza estrema, un equilibrio che ancora non ho trovato in altre lamette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Personna

Messaggio da nano »

Le Personna al momento sono le uniche lamette che riesco ad usare sul Fatip (seguite a ruota dalle Wilkinson Sword nere).
Sul 39C poi nemmeno si sentono: la prima volta che le ho usate ho dovuto sincerarmi di aver messo la lametta tanto è stata dolce la rasatura.
Eccellenti sotto tutti gli aspetti.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
atti58
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/05/2013, 17:46
Località:

Re: Personna

Messaggio da atti58 »

un omaggio da un'amica americana...prima sbarbata stamane,provate con rasoio Joris. sono prive di "colla" e rispetto alle personna platinum maggior qualità ottima nel taglio , ma con infinita dolcezza, azzarderei, a mio parere,qualità nel taglio delle feather con la dolcezza delle astra
Atti
Immagine
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Personna

Messaggio da Teoman »

Per quanto mi riguarda sono le mie lamette "di sicurezza".... Quando voglio sbarbarmi serenamente e con un po' di fretta non sbagliano mai...

PS..... Bentrovati!!
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Personna

Messaggio da Andy7 »

Anche io mi ci trovo bene morbide e delicate però non sono affilatissime.
ciao
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Personna

Messaggio da Figaro003 »

Le Personna ad uso ospedaliero non sono reperibili in Italia, giusto?
mic3000
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/10/2012, 14:24
Località:

Re: Personna

Messaggio da mic3000 »

Anche io ero tentato all'acquisto delle Personna ad uso ospedaliero, ho provato le Personna red e mi sono trovato molto bene sul mio R89.
Qualcuno sa se oltre ad essere sterilizzate prima di essere confezionate hanno qualche differenza con le altre red o blu?
Grazie!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Personna

Messaggio da barbadura »

Provate questa mattina con R107 riscontrando una rasatura perfettamente confortevole, un taglio dolce e profondo....
Proverò domattina una seconda rasatura con la stessa lametta e magari se il comportamento della lama non delude le aspettative seguirà una terza e chissà magari una quarta, per meglio capire la durata....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Personna

Messaggio da Mark the Lord »

a me piacciono tanto queste lamette,sono quelle che uso di piu' ogni tot di rasatura! tra le mie preferite!
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Personna

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
Confermo quanto detto dagli altri : anch'io le trovo ottime. Le alterno alle feather a seconda dei giorni.
Dolci e taglienti al punto giusto.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
zambycom
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/04/2013, 10:51
Località:

Re: Personna

Messaggio da zambycom »

Buongiorno a tutti,
uso da sei mesi il rasoio di sicurezza (merkur) dopo una vita di "multilama".
Alterno le merkur (consigliatemi da Lorenzi di Milano) alle Personna.
Devo dire che le Personna sono le mie preferite per la dolcezza del taglio anche perchè io vado abbastanza veloce.
Ho ordinato da un sito di Napoli una stecca da 200 Personna ma sono ancora in attesa (sembra che il distributore italiano le abbia terminate) Speriamo in bene.
camelbak
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/05/2013, 10:51
Località:

Re: Personna

Messaggio da camelbak »

le mie preferite con le quali mi sono trovato decisamente bene sono riuscito perfino ad addomesticare il fatip con queste lamette :D
consenso
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2013, 18:29
Località:

Re: Personna

Messaggio da consenso »

Per me sono le migliori lame provate, dopo aver provato Astra Platinum queste le trovo molto più dolci e stranamente mi pare abbiano maggiore profondità di taglio delle Astra.
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Personna

Messaggio da Arsenico »

Ciao a tutti,
chi mi spiega la differenza tra le rosse e le blu?
Grassie ;)
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Personna

Messaggio da Arsenico »

Dal forumup.it
Guest_Barbiere Impazzito ha scritto:Le personna medical sono utilizzate per le cliniche ed ospedali americani,e a detta di molti sono le migliori della marca personna. Le altre due,platinum e chrome platinum sono esattamente la stessa cosa. Sono entrambe fatte in israele,soltanto che quelle con la confezione di plastica in blu sono per il mercato europeo,mentre le rosse in cartone,sono per il mercato statunitense...
____________

My shots on Instagram
Fabio292
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/06/2013, 8:34
Località: Cavallermaggiore (CN)

Re: Personna

Messaggio da Fabio292 »

ottime lamette, le uso senza problemi sul Magic e non mi causano grosse irritazioni o altre cose fastidiose a parte i problemi miei di tecnica :)

Ieri mi è successa una cosa particolare! Faccio la doccia e metto a bagno il pennello e inizio a montare la schiuma. Monto mezza personna nello shavette e inizio a radermi. Sento subito che c'è qualcosa di diverso: la lama scorre dolcissima, e non sento praticamente nulla! Inizio a pensare di non aver messo la lametta o di averne messa una già usata, oppure di aver fatto una schiumata divina :D Inizio a fare il contropelo e noto che qualcosa sul serio non va, non si taglia un pelo neanche a morire!! provo sul braccio e nulla, non tagliano niente!
Allora mi convinco di aver usato una lametta vecchia, ne monto una nuova ed ho lo stesso problema e ancora con un'altra!! in sostanza ho trovato 3 mezze lamette che non avevano proprio il filo :) !
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

Si vede che devo prenderci la mano...
O sono dolcissime, ma tagliano poco come sul Weishi 9306A o tagliano fin troppo come sul Frank Shaving GB 2312! :shock:
E sì che sono stato attento a trascinare il rasoio senza premere!
Devo approfondire su altri rasoi e migliorare la tecnica. :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Personna

Messaggio da Arsenico »

Mi sono imbattuto oggi in queste:
Immagine
Immagine

In forum stranieri ho letto di opinioni discordanti.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarle?
In particolare quel 25% sharper mi intimorisce un po'.
E' da un po' che vorrei provare le personna, ma ho paura di ritrovarmi con delle simil-feather, troppo affilate.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
atti58
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/05/2013, 17:46
Località:

Re: Personna

Messaggio da atti58 »

ciao Arsenico, per quello che posso dirti, sono simili a quelle che ho pubblicato poco sopra, queste ho letto che sono per uso "barbieri" le altre,,quelle per uso "ospedalerio", subiscono un ulteriore lavaggio e sterilzzazione, sono prodotte in Usa, ottime!!!
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Personna

Messaggio da Arsenico »

Grazie atti, le prendo allora dai. ;)
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Personna

Messaggio da Super Mario »

Ho trovato un'interessante confronto fra
Personna Medical Prep : sterilizzate, made USA, più costose (foto atti58)
Pers. Lab Blue: non sterilizzate, made USA, meno costose (foto Arsenico)

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost3540503

pensavo fossero la stessa identica cosa salvo la sterilizzazione, invece qualcosa cambia con l'analisi al microscopio.

Qui confronti sui prezzi:
http://www.razorbladesandmore.com/catal ... s/personna
http://connaughtshaving.com/perssu.html
http://connaughtshaving.com/perslb.html
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

Supermario...
pensavo fossero la stessa identica cosa salvo la sterilizzazione, invece qualcosa cambia con l'analisi al microscopio.
Spieghi all'apprendista? Che cosa rivela l'analisi?
In effetti anche io ho letto dei post US che sostenevano che l'unica differenza risiedesse nella sterilizzazione!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Personna

Messaggio da Arsenico »

Dal post linkato da supermario in realta' le foto non si vedono.
Comunque alcuni utenti sostengono, leggendo un altro post sempre su B&B, di non notare differenze significative:
I have 100 of both and I cannot tell any difference. Done the shave each side of the face with each blade and can't tell any difference.
I even have them all tossed in together as I don't care which one I pick out when I grab one


Stiamo parlando comunque di due lame non pensate per la rasatura. Le medical per le sale operatorie (?) e le Lab (ho scoperto che sono Lab grazie a te supermario ;) ) nate per essere usate in laboratori di analisi (?)
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

Infatti...

Non capisco a che cosa possano servire sterilizzati. Non certo per tricotomia che non necessita certo di ambiente sterile!
Ma io non sono nè chirurgo nè infermiere!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”