Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da Max Slo »

Appena arrivato il 'superscatoloinfinitocheauguriafinirlononcelafaraimaisonotroppechemancoglispaghettinelpiattodialbertosordi'.

Non so, ho molte lamette preferite, ma con le Personna Platinum c'è un feeling particolare.

Radono profonde e senza troppi patemi per la mia pellaccia indipendentemente dal rasoio, dal sapone e da eventuali pre barba.

Se fossero una donna le chiederei di metterci insieme.

Una garanzia assoluta e una fiducia inossidabile, che ho con altre lame ma non a questi livelli. Per me, numero 1.
Max Slo
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Sul mio frankencobbled le platinum, più dolci rendono meglio che le Lab Blue che però le reputo generalmente migliori su altri rasoi, Merkur CC, ATT Calypso M1
leonardus

Re: Personna

Messaggio da leonardus »

Giusto ieri, rispondendo a questo mio post:
leonardus ha scritto:Mio suocero mi ha regalato una scatoletta bianca con delle lamette senza marchio. Le ho dimenticate in fondo ad un armadietto...
Recentemente le ho ritrovate e le avevo identificate come lamette KAI.
Ad un analisi più attenta NON sono KAI... in foto è difficile vedere ma dal vero le differenze ci sono (vedi rettangoli rossi)
Immagine
Stamattina le ho usate per la rasatura con il mio nuovo RR 37 German Slant e devo dire che si sono comportate molto bene con un rasoio che fino ad ora mi ha fatto faticare...
Un'ottima rasatura: profonda (senza esagerare) e confortevole.
Qualcuno mi sa suggerire che lamette potrebbero essere???
Grazie
il genitilissimo @ddd ha prospettato l'ipotesi che queste lamette senza marchio possano essere delle lamette PERSONNA commercializzate in Francia dai Carrefour...
C'è qualcuno che può confermare/smentire, magari con una foto? Grazie!!
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Personna

Messaggio da scoglio »

Non conosco precisamente quelle lame francesi, ma sono quasi certo (mi pare di averlo letto proprio in questa discussione) che Personna produca per diversi marchi che vendono all'estero.
Ad esempio, io ho un pacchetto di lamette che avevo comprato da HEMA (catena presente in Benelux) quando vivevo in Belgio e sono quasi certo siano delle Personna "ritargate"...è possible sia lo stesso caso
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da John »

Grandi lame, delle mie preferite, si percepisce una certa decisione nel taglio, dolci
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Personna

Messaggio da HellcatOne »

Per essere dolci, so dolci. Purtroppo le trovo poco incisive.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Ti riferisci sicuramente alle Platinum israeliane, ottime lame, le USA stainless Lab Blue o ancora meglio le Med sono più affilate ma anche un tantinello più ruvide,
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Personna

Messaggio da HellcatOne »

Stasera ho provato le Lab Blue, onestamente la scintilla non è scattata, le trovo poco confortevoli
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Stainless contro platinum, le Med prep e le lab blue sono le Feather americane. Platinum per il confort, Lab blue per l'efficacia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Personna

Messaggio da Bob65 »

Uso con estrema soddisfazione le Planinum Red Aka UK, quelle incartate con carta neutra ed inscatolate in scatolina di plastica da 10 con sopra il cartoncino bianco e blu e la scritta Personna in rosso, per intenderci.
A mio modo di vedere delle ottime lame che vanno bene su quasi tutti i rasoi in mio possesso.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Personna

Messaggio da nicola26x »

Ciao a tutti! Secondo voi le Personna platinum vendute su Amazon, sono meno irritanti delle Astra verdi e delle Derby extra verdi?
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Personna

Messaggio da Accutron »

A prescindere dal fatto che la dolcezza percepita è come al solito un fattore molto personale,
io le trovo scorrevoli e abbastanza affilate, diciamo molto simili alle attuali Astra Verdi(quelle senza numeri stampati sulla lametta)
Alle Derby non le paragono neanche perché per me sono una spanna sopra! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
strato56
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2019, 9:40
Località: Vicino a Venezia

Re: Personna

Messaggio da strato56 »

Ciao a tutti....volevo agganciarmi anch'io al discorso dolcezza ...ho provato ieri le Personna Platinum su Muhle R41....e rispetto alle Astra Verdi le ho trovate più rigide...volevo chiedere un parere anche a voi ....sono veramente così o è soltanto un mia sensazione ?..Grazie
Rasoi: Gillette G1000 (1997) Muhle R41(2011) Muhle R89 (2015) Ikon B1 Slant (2018)
Lamette: Astra SP
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Personna

Messaggio da Accutron »

Io le trovo molto simili,
però come al solito la percezione è soggettiva! ;)

Leggi anche qui: viewtopic.php?f=90&t=7898" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Io le israeliane però le pongo un pò sopra alle Verdi attuali di Astra, quelle vecchie essendo più affilate su alcuni tipi di pelle/barba rendevano meglio delle Personna oggi invece trovo che siano nè carne (vecchie e affilate ) nè pesce (le Personna, ovunque le mettiate non deludono), insomma le Personna sono di due tipi, le Israeli o le Usa queste secondo me superiori alle prime e non per niente ne ho preso una stecca delle Lab Blue.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da ischiapp »

@Gigetto
Quale dettaglio definisce la tua preferenza?

Leggendo le discussioni online, trovai differenze più formali che sostanziali.
Quindi presi la stecca più economica.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=287047#p287047
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Le Red platinum sono nella mia opinione le lame più versatili in assoluto, scorrevoli gentili e votate al confort.
Le Lab Blue però hanno quel qualcosa in più più affilate senza essere scorbutiche con più "carattere" tra le due per la mia pelle/barba preferisco le seconde, sfumature ma visto il costo delle 100 lame penso che per un'inezia in più le più spesse come spessore della lama Lab Blue le trovo migliori delle affidabili e versatili Red platinum.

Come ho già detto più volte sono convinto che la "bontà" di una lama o meno non sia solo affilatura e trattamento ma sopratutto una questione di acciaio e trattamento termico...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da Lino »

Ma le Red, conosciute anche come Israeli, nella scatolina di cartoncino rosso da 5 lamette, non sono la stessa cosa delle Platinum che siamo abituati a vedere dappertutto nella confezione di plastica da 10 lamette ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Sono le stesse, le Americane solo scatole da 100 online.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da Lino »

Gigetto, un pò come le Feather che mettono nella confezione gialla che ne contiene 10 e nella confezione nera che ne contiene 5.

Anche se io ne comprai tempo fa in Thailandia e mi arrivarono nella scatolina di plastica con confezione gialla che conteneva 5 lamette :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da ischiapp »

Interesse analisi del marchio Personna, nelle sue varie vesti.
Tutte di proprietà Edgewell.
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... t-10073245
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da Lino »

gigetto ha scritto:le Americane solo scatole da 100 online.
Vero, infatti ho sempre visto le Med Prep e le Lab Blue 'sciolte' in scatole da 100.

E anche le due 'americane' sono uguali, a parte il fatto che le Med Prep sono sottoposte ad un'ulteriore sanificazione essendo destinate ad un utilizzo medico.

Qualcuno in questa azienda ( che poi ha avuto varie vicissitudini societarie ) doveva essere un amante di sciarade :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Personna

Messaggio da HellcatOne »

Personalmente con le Red non mi ci trovo.
Troppo flessibili, tanto da infilarsi sotto la barba e strapparla anziché tagliarla.
Sulle lab blue, ottime lame, massimo confort
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Personna

Messaggio da HellcatOne »

Rinnovo il mio disconfort con le Platinum Chrome, a qualsiasi angolazione tendono a infilarsi sotto il pelo invece che tagliarlo e strapparlo alla base, tipo silkepil. chiaramente con più sangue.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”