Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Personna

Messaggio da paolo1 »

ares56 ha scritto:
paolo1 ha scritto:A dire la verita', insieme con il rasoio Gillette Rubie mi e' arrivato un pacchetto di Vicking...
E allora inizia a provare queste, se ti trovi bene hai tutto il tempo di ordinare il pacco da 100 ;)
In effetti hai ragione, intanto provero' con calma le Vicking's, e ordino un sample pack, cosi' quando arrivera' avro' solo 2 tipi da provare.
Magari poi ne acquistero' anche 200 :) ma sapendo quali saranno le preferite.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

paolo1 ha scritto:Magari poi ne acquistero' anche 200 :) ma sapendo quali saranno le preferite.
Esatto!! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da situazionauta »

Qualcuno sa dove reperire le Personna a Milano?

Ne vorrei un pacchettino, una decina di lamette al massimo!
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Personna

Messaggio da nano »

Sul sito Preattoni sembrano esserci nel sample pack, ma non in vendita singolarmente. Strano... Però potresti provare a chiedere loro se ne hanno.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da situazionauta »

Grazie! Nel sito di Preattoni avevo guardato ma in effetti non avevo notato che nel sample pack ce le hanno, anche se non vorrei che magari lo "compongano" a seconda dell'assortimento che hanno... vabe', allora chiedo, tanto volevo già andarci per provare le Minora!
Farò sapere.
:D
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

Trovo le Blu che mi ha dato Durdon davvero ottime, anche se non a livello delle Viking.
Complice anche la dolcezza dell'89BL, stamane con la pelle non proprio in perfette condizioni, una Blu nuova è stata assolutamente indolore! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Personna

Messaggio da paolo1 »

AlfredoT ha scritto:Trovo le Blu che mi ha dato Durdon davvero ottime, anche se non a livello delle Viking.
Complice anche la dolcezza dell'89BL, stamane con la pelle non proprio in perfette condizioni, una Blu nuova è stata assolutamente indolore! :D
Ahhh, ora che non sono il primo a dirlo, mi accodo.

Tra le Blu e le Vicking, la differenza che ho avvertito e' poca cosa, non tanto nella profondita' del taglio, quanto nell'essere ancora piu' amichevoli queste ultime.
La lama l'avverto piu' delicata sulla pelle.
E' poca cosa, sono entrambe superbe lame sulla mia pelle, la prova e' stata ieri come ho scritto, con il sapone che non montava, cio' nonostante anche con le Blu alla seconda rasatura, non mi sono procurato irritazioni.
Non oso pensare cosa sarebbe accaduto con altre lame !!

Ho ordinato anche 100 Vicking, giusto per gradire :D
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: Personna

Messaggio da capitanokirch »

nano ha scritto:Sul sito Preattoni sembrano esserci nel sample pack, ma non in vendita singolarmente. Strano... Però potresti provare a chiedere loro se ne hanno.
Si trovano stranamente nella categoria "Drogheria"...
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Personna

Messaggio da Petrvs »

confermo che Preattoni in negozio le Personna le ha, per lo meno in quello in via Manzoni....io le ho prese lì. ;)
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

Questa mattina, dopo un po' di rotazioni, è stato il turno delle Personna Platinum Chrome ( per non confondersi con i vari tipi si tratta esattamente di queste: http://connaughtshaving.com/redpersonna.html" onclick="window.open(this.href);return false;, note in passato come Personna Red per via della precedente confezione http://forum.shavemyface.com/viewtopic.php?t=30058" onclick="window.open(this.href);return false; ) e come rasoio anche oggi è toccato al Gillette Super Speed Blu Tip (probabilmente il più delicato della famiglia Super Speed).
Il risultato è stato eccellente, una sola passata in contropelo più qualche ritocco e ho ottenuto un ottimo BBS senza alcuna irritazione. La lametta scorreva così liscia quasi da non sentirla (magari complice la preparazione con l'ormai immancabile crema Cliosan) e ribadisco che per la mia pelle e la mia barba sono le lamette migliori che ho provato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da ALEX 70 »

E' vero, sono eccezionali; ho preso la stecca da 100; l'unica anomalia che ho riscontrato è stata quella di trovare alcune lamette totalmente prive di filo!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Personna

Messaggio da paolo1 »

Sono rimasto sinceramente impressionato dalla durata delle Personna blu.

Sono ancora alla prima lametta :oops: e non avverto la necessita' di cambiarla, mboh....ho perso il conto dei giorni, ma almeno almeno sono state 7 rasature.
Zero irritazioni anche dopo una settimana.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Personna

Messaggio da Mark the Lord »

sono lame fantastiche,le mie preferite...aspettando le viking...
o'scugnizzo
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/07/2013, 22:51
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da o'scugnizzo »

Provata ieri per la prima volta, rasatura perfetta senza irritazioni, nemmeno nelle zone più delicate, non pensavo potesse esistere una lametta così, finora di gran lunga la migliore, del sample pack mi resta da provare Feather.
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da situazionauta »

balthazar ha scritto:Le avevo notate qualche giorno fa e mi parevano interessanti, anche per le spese di spedizione gratuite. Quelle marcate Q-Ball Chrome Platinum pare abbiano la stessa carta protettiva (con gli stessi caratteri e colori di stampa) delle Satinex (che pare abbiano la stessa provenienza). Il miglior compromesso per la prova sarebbe il sample pack, con il rischio che una volta provate e - magari - trovate valide. l'offerta sia terminata!
Il negozio on-line vende anche dei begli Omega in setola col manico in legno.
Provata oggi una Q-Ball Chrome Platinum, era in un sample pack del venditore israeliano su eBay (tre pacchetti di tre sotto-marche diverse tutte prodotte nella stessa fabbrica che produce le Personna).
Sono rimasto soddisfattissimo! Non so se è per la pelle un po' delicata, o perchè non sono un mostro a radermi, comunque spessissimo mi trovo male con altre lamette che non siano Astra. O radono per me troppo dolcemente, o le sento "grattare" e mi irritano.
Beh insomma invece questa Q-Ball mi ha rasato perfettamente! Dolce ma efficace. Dopobarba come acqua fresca (con le Astra, con cui pure mi trovo benissimo, la passata di TOBS è sempre alcol sulla brace :lol: )
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

situazionauta ha scritto:Provata oggi una Q-Ball Chrome Platinum, era in un sample pack del venditore israeliano su eBay (tre pacchetti di tre sotto-marche diverse tutte prodotte nella stessa fabbrica che produce le Personna).
Sono rimasto soddisfattissimo!
Anche io l'ho usata stamattina.
Non posso fare paragoni perchè l'ho provata per la prima volta e su uno slant Noname. La pelle è un po' irritata sotto il mento, ma non so se attribuirlo alla lama o al ferro!
La riproverò su un rasoio più dolce...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Personna

Messaggio da Mino »

Torniamo a parlare delle Personna; mi auguro un comportamento diverso d'ora in avanti.
o'scugnizzo
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/07/2013, 22:51
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da o'scugnizzo »

Sono alla quarta lametta e ho notato ogni volta un netto peggioramento delle prestazioni tra la prima e la seconda sbarbata.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Personna

Messaggio da Mark the Lord »

o'scugnizzo ha scritto:Sono alla quarta lametta e ho notato ogni volta un netto peggioramento delle prestazioni tra la prima e la seconda sbarbata.
Credo che sei l'unico o giù di li ad aver notato una cosa del genere in questa lama. Di solito anche dopo svariate sbarbate la personna rende ancora bene. ... :)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Personna

Messaggio da onewhiskey72 »

o'scugnizzo ha scritto:Sono alla quarta lametta e ho notato ogni volta un netto peggioramento delle prestazioni tra la prima e la seconda sbarbata.
Davvero strano. Io dopo 3/4 barbe le butto via solo per principio, ma credo proprio che volendo potrebbero tranquillamente ancora lavorare ottimamente.
Sono le uniche con cui non ho mai avuto nemmeno l'ombra di irritazioni o altri fastidi. Le mie preferite e di gran lunga.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da ALEX 70 »

Diciamo che anch'io faccio parte degli "sciuponi" :lol: ma non solo con un certo tipo di lametta; con tutte non ci faccio più di due barbe, dopo la seconda rasatura, tendono sempre a "strappare" i peli!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

Ennesima riprova della qualità di queste lamette! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
aracnoz
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/07/2013, 10:19
Località:

Re: Personna

Messaggio da aracnoz »

stamattina mi è successa una cosa stranissima

da uno dei due lati la lametta red personna non tagliava, ovviamente quando passavo dal lato che nn tagliava davo delle best***ie perche portavo via il sapone senza tagliare niente, argggg :)

ma fin qui tutto normale, può capitare una lametta fallata

l'ho estratta dal mi fido edwin jagger e ho provato a tagliare un foglio di carta, e sopresa entrambi i lati della lametta tagliavano su tutta la lunghezza in maniera uguale

allora l'ho rimessa nel rasoio e provata sul braccio, un lato andava liscio, l'altra grattava un bel pò

alla fine l'ho messa in controluce per vedere l'esposizione della lama, e da una parte usciva di più e dall'altra di meno, evidentemente aveva i buchi nn allineati

ho segnato il lato nn "tagliante" con un pennarello e smontata e rimontata mille volte per essere sicuro che il mio ej nn la montasse male

per fortuna il lato segnato nn tagliava mai
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Personna

Messaggio da il-prof »

Stamattina prima sbarbata con una lametta Personna Platinum.
L'esito è stato estremamente soddisfacente: la lametta è amichevole e molto rispettosa dell'epidermide, ma affilata al punto giusto. A fine rasatura, nessun taglietto e nessun arrossamento.
La considero una validissima alternativa alle Astra verdi.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

il-prof ha scritto:Stamattina prima sbarbata con una lametta Personna Platinum.
L'esito è stato estremamente soddisfacente: la lametta è amichevole e molto rispettosa dell'epidermide, ma affilata al punto giusto. A fine rasatura, nessun taglietto e nessun arrossamento.
La considero una validissima alternativa alle Astra verdi.
Su che rasoio, Prof?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”