Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
atti58
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/05/2013, 17:46
Località:

Re: Personna

Messaggio da atti58 »

è bello essere a conoscenza di tutte queste informazioni, tuttavia a me, poi interessa il risultato finale e per esperienza diretta posso affermare che le Personna Medical Prep sono, per la mia barba e la mia pelle, le lamette definitive e predilette e i motivi sono: qualità del taglio, ottima senza mai alcuna irritazione, durata, con una lametta faccio in media 4/5 barbe, poi la cambio, ma potrei farne un'altra, sia nella prima barba che nella quarta barba la qualità del taglio è pressochè identica, son diversi mesi che le uso ed ogni lametta è uguale alla precedente, mai capitato di trovarne una che funzionava diversamente, immagino che il controllo qualità sia fatto ai massimi livelli, assenza di colla, non devo ammatire a pulire e togliere dal rasoio residui di colla. Tralascio l'argomento del costo, qui ogni persona ha il suo modo di pensarla, io mi sento di consigliarle, ottime...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

Che differenza oggettiva c'è con le Gillette Platinum?
Quale è più rigida? Quale più affilata? Etc etc... :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Personna

Messaggio da Super Mario »

Chiarisco la frase "non sono la stessa cosa":
- dal mio link a B&B si evince che l'analisi fatta (purtroppo le foto non si vedono più, ma prima dell'estate ebbi la fortuna di vederle) al microscopio ("Medical blade has the 2nd angle thicker than the Lab and the final angle on both blades is identical".
- inoltre un utente B&B ha saputo dalla casa produttrice che le due lame sono prodotte da due divisioni distinte.

Le precedenti sono considerazioni oggettive, tecniche e motivano la mia frase.

Poi si entra nel merito della questione: che prestazioni hanno su una barba? sempre dal mio link a B&B si evince che chi ha fatto l'analisi al microscopio trova le due lame equivalenti in prestazioni ("very little impact on the way each blade shaves")...qualcun altro su B&B dice di preferire le Lab o le Medical, etc.
A CIASCUNO IL SUO
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
robbrazor
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/08/2013, 9:54
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da robbrazor »

Questo è il sito web della Personna ma non dice nulla, mi sembra, sulle lame sterilizzate

http://www.personnablades.com
La pelle liscia mi piace, ma non sto parlando della mia.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Personna

Messaggio da Super Mario »

robbrazor ha scritto:Questo è il sito web della Personna ma non dice nulla, mi sembra, sulle lame sterilizzate

http://www.personnablades.com
se cerchi, le troverai...altrimenti il sito non dice nulla.
suggerimento: basta seleziona l'america sulla mappa che appare nel tuo link...e tataaaannn: medical, beauty and barber!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da ischiapp »

Un argomento du B&B aggiornato e comprensivo della maggior parte dei link sul mondo Personna.
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... iety-Guide
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... vs-Barbers
Molto utile! 8-)

C'è anche una novità: Med Prep con FaceGuard :shock:
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -FaceGaurd
Utente BANNATO
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Personna

Messaggio da sekuss »

Usate oggi sul Muhle R107... dolci e scorrevoli, forse la migliore accoppiata per la mia pelle/barba. ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Personna

Messaggio da nano »

Qualcuno ha mai sentito parlare o meglio ancora ha avuto occasione di provare queste "quasi-Personna"? :roll:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Personna

Messaggio da balthazar »

Le avevo notate qualche giorno fa e mi parevano interessanti, anche per le spese di spedizione gratuite. Quelle marcate Q-Ball Chrome Platinum pare abbiano la stessa carta protettiva (con gli stessi caratteri e colori di stampa) delle Satinex (che pare abbiano la stessa provenienza). Il miglior compromesso per la prova sarebbe il sample pack, con il rischio che una volta provate e - magari - trovate valide. l'offerta sia terminata!
Il negozio on-line vende anche dei begli Omega in setola col manico in legno.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Personna

Messaggio da onewhiskey72 »

Inizialmente non le avevo apprezzate particolarmente. Ma affinando la tecnica mi sono ricreduto di parecchio. Oggi, dopo due passate, pelo e contropelo, l'allume non l'ho avvertito neanche minimamente... e la profondità di taglio è davvero eccellente per quanto mi riguarda.
Chiedo ai campani: a parte carusoshop, per caso conoscete altri negozi fisici che le vendono tra Napoli e Caserta?
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

onewhiskey72 ha scritto:Chiedo ai campani: a parte carusoshop, per caso conoscete altri negozi fisici che le vendono tra Napoli e Caserta?
L'unico altro negozio a Napoli che potrebbe averle è Aldo Forte (MAPPA) ma non ho informazioni dirette; su Caserta non saprei.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Personna

Messaggio da onewhiskey72 »

Prima o poi devo farmici un giro da Forte... grazie (perdonate il piccolo ot).
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

Provate le Blu stamane su un Rotbart, grazie a Durdon: io le ho trovate eccezionali, molto superiori alle Platinum! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Personna

Messaggio da onewhiskey72 »

[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

Non sono sicuro! :?
Le ho avute da Durdon.
Vedo di pubblicarne la foto...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Personna

Messaggio da Durdon »

si! sono quelle....
...occhio che essendo prodotti cosmetici è più probabile che passino per la dogana (come è successo a me :evil: )...con ulteriore aggravio di spese di circa il doppio....(vado a memoria ma ho pagato una ventina di euro tot)....ed attesa di un mesetto circa...(ovviamente a causa della dogana italiana!)....
Provate le Blu stamane su un Rotbart, grazie a Durdon: io le ho trovate eccezionali, molto superiori alle Platinum! :geek:
......certo che questo mondo è proprio strano!....io invece preferisco le platinum decisamente! :D
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

Durdon ha scritto:......certo che questo mondo è proprio strano!....io invece preferisco le platinum decisamente! :D
Pelle che vai... lametta che trovi! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Personna

Messaggio da onewhiskey72 »

Grazie Durdon. A questo punto l'unica credo sia provarle... Ma non eravamo qui anche perchè con la rasatura classica si risparmia? Mannaggia a voi :lol:
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

onewhiskey72 ha scritto:Grazie Durdon. A questo punto l'unica credo sia provarle... Ma non eravamo qui anche perchè con la rasatura classica si risparmia? Mannaggia a voi :lol:
Già... Qualcuno lo aveva affermato! :roll:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:
onewhiskey72 ha scritto:... Ma non eravamo qui anche perchè con la rasatura classica si risparmia?
Già... Qualcuno lo aveva affermato! :roll:
A ragion veduta. :ugeek:
Se però ci metti il cuore al posto del cervello ... 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Personna

Messaggio da AlfredoT »

:lol: :lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Personna

Messaggio da paolo1 »

Ragazzi, sono incuriosito dalle lame Personna, dopo avere letto che hanno la dolcezza delle Astra, ed altre cose migliorate.
Una lama migliore delle Astra l'ho trovata nelle Perma-sharp : fantastica !!

Mi trovo davanti pero' a 3 scelte dall'israeliano :

- le Tomy platinum
- le Q-Ball chrome platinum
- le Vicking stainless steel

Non so pero' quali acquistare, né quali siano le differenze, ho letto un po' sulla rete e sul forum ma le idee non me le sono chiarite anche perché i raffronti sono fatti con le personna blu o rosse.
Ne volevo 100 ; non mi dite di acquistare il sample pack perché ora che arrivano e le avro' provate, saranno esaurite, oltre al fatto che saro' via da fine mese.
La dolcezza e' la caratteristica principale che cerco, con la pelle sensibile che ho che si segna solo a guardarla e' fondamentale.

Quale mi consigliate ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

paolo1 ha scritto:... non mi dite di acquistare il sample pack ....
Quale mi consigliate ?
Il Sample Pack: http://www.ebay.it/itm/Sample-Pack-30-D ... b1a&_uhb=1 ;)

Davvero, non puoi prendere 100 lamette che neanche conosci. Sulle Viking c'è questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=3195, se ti basta quello che c'è scritto rischia pure ;) .

Non capisco perchè dovrebbero esaurirsi mentre le provi, sono lamette attualmente in produzione non avanzi di magazzino.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Personna

Messaggio da paolo1 »

ares56 ha scritto:
paolo1 ha scritto:... non mi dite di acquistare il sample pack ....
Quale mi consigliate ?
Il Sample Pack: http://www.ebay.it/itm/Sample-Pack-30-D ... b1a&_uhb=1 ;)

Davvero, non puoi prendere 100 lamette che neanche conosci. Sulle Viking c'è questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=3195, se ti basta quello che c'è scritto rischia pure ;) .

Non capisco perchè dovrebbero esaurirsi mentre le provi, sono lamette attualmente in produzione non avanzi di magazzino.
Ti spiego : circa 2 settimane per arrivare, diciamo almeno una decina di giorni per provarle, a fine novembre saro' via per 4 mesi, il risultato e' che non potro' ordinarle prima della primavera.
Le volevo avere prima di partire e usarmele con comodo per questi 4 mesi.
Avevo letto il thead sulle Vicking con le tue impressioni, ma nulla ho trovato a riguardo le altre 2 lame di cui parlavo.
A dire la verita', insieme con il rasoio Gillette Rubie mi e' arrivato un pacchetto di Vicking, di cui stupidamente mi ero dimenticato :roll:

Ordinero' un secondo DE da questo venditore, visto che mi sta' veramente dando rasature delicate e personalmente riesco a sentire bene la sua sensibilita' sulla pelle, e volevo approfittare di fare un'ordine per le lame, per riceverle prima di fine mese.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

paolo1 ha scritto:A dire la verita', insieme con il rasoio Gillette Rubie mi e' arrivato un pacchetto di Vicking...
E allora inizia a provare queste, se ti trovi bene hai tutto il tempo di ordinare il pacco da 100 ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”