Rapira

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Davide84

Re: Rapira

Messaggio da Davide84 »

Dopo averne sentito tanto parlare, ho deciso di provare anche io queste Rapira Swedish SuperSteel ma purtroppo ne sono rimasto molto deluso.
Ho montato la lama sul mio fidato EJ ma non c'è stato minimamente feeling: ho sentito la lama grattare e mi è sembrata poco affilata.
Per avere la mia solita rasatura, ho dovuto faticare non poco e aggiungere una passata alle mie solite tre.
La proverò su Fatip e R41 sperando vadano meglio.
Pensavo fossero molto diverse dalle Platinum Lux ma evidentemente queste Rapira non fanno per me :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
SweeneyTodd33

Messaggio da SweeneyTodd33 »

sto usando una Rapira Swedish Supersteel da 2 rasature(La prima con MUhle r89,la seconda con Parker 87r, sempre 3 passate più ritocchi) non è che sia tutto sto granchè,siamo ai livelli di una elios secondo me..è la prima Rapira che provo...ho anche la Platinum Lux da provare...almeno per ora,ma non credo che possa cambiare qualcosa con la 3 rasatura..non vale la pena puntare su questa lama,c'è ne di migliori
La nobiltà non è un diritto di nascita: è determinata dalle proprie azioni.(Robin Hood - Principe dei ladri)....un saluto...da Torino...Alessandro
riki_neofita

Messaggio da riki_neofita »

Col Fatip OC mi trovo bene, sono lame dolci. Non riesco ad usarle in rasoi miti. Ho trovato le Lux notevolmente più affilate delle SS. Bene anche negli slant. Poi come sempre IMHO
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

@Davide84 e @SweeneyTodd33

E qui si conferma la regola che in fatto di lame è tutto molto soggettivo. Per me le rapira ss sono di un altro pianeta rispetto alle Elios e tra le migliori scelte economiche.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
riki_neofita

Messaggio da riki_neofita »

vero, però è anche oggettivo il fatto che non siano lame particolarmente affilate.
wakaouji

Messaggio da wakaouji »

non capisco bene cosa ci sia di oggettivo, e sulla base di quale misurazione.
personalmente (e soggettivamente!) non solo concorddo con Sbarbaz sul fatto che le rapira ss siano su un altro pianeta rispetto alle Elios, ma aggiungo che le considero fra le lamette migliori che conosco, e fra quelle la cui affilatura considero particolarmente buona.
HJMarseille
Contatta:

Messaggio da HJMarseille »

Anche secondo la mia barba le Rapira sono ottime lamette, sicuramente dieci spanne sopra le Elios. Il tutto IMHO.
Se ci scambiamo una mela,avremo sempre una mela ognuno. Se ci scambiamo un'idea,abbiamo due idee.
esatch

Messaggio da esatch »

Io trovo le rapira (tutte) estremamente valide
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Io per esempio, non le paragonerei nemmeno lontanamente alle validissime ed economiche Astra Verdi/Astra blu...
Le Platinum Lux me le riesco a fare piacere un pochino sul Fatip ma questa SS sulla mia pelle è stata tremenda, a questo punto spero fosse fallata :D
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
SweeneyTodd33

Messaggio da SweeneyTodd33 »

fatip gentile mano di velluto e la sbarbata è riuscita bene con un buon BBS...con la Rapira Platinum Lux, in 3 passate...decisamente meglio delle swedish supersteel
La nobiltà non è un diritto di nascita: è determinata dalle proprie azioni.(Robin Hood - Principe dei ladri)....un saluto...da Torino...Alessandro
Rispondi

Torna a “Lamette”