Rapira

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Rapira

Messaggio da Fabio87 »

Provate questa mattina, davvero delle ottime lame. Non grattano, tagliano distintamente. Provate con Merkur Futur set. 4 e 3. Da tenere sott'occhio per eventuale riacquisto all'occorrenza.
Il mio psicologo scodinzola!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rapira

Messaggio da gigetto »

Si ma quale tipologia hai provato?
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Rapira

Messaggio da Fabio87 »

Le swedish super-steel...mi sembrava di averlo scritto qualche pagina prima :?:
Il mio psicologo scodinzola!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rapira

Messaggio da gigetto »

Le mie preferite tra le Rapira che ho provato, mi mancano però le Super Stainless.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Rapira

Messaggio da Fabio87 »

Utilizzate nuovamente stamani per la seconda volta. Nessun accenno di perdita dell'affilatura, hanno rasato il viso ottimamente.
Le metto alla pari delle Astra blu, fin'ora le lame più adatte per la mia barba-pelle.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rapira

Messaggio da Lino »

Considero le Rapira buone lamette e tra di esse preferisco le Super Stainless con banda rosa, secondo me le più affilate della famigliola.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rapira

Messaggio da gigetto »

Le banda rosa non le ho provate, le platinum nulla di che e a esse al pari le stainless, molto valide invece le swedish super stainless
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Rapira

Messaggio da Lizzero »

Complessivamente, per le mie sensazioni, la SS e la Platinum sono promosse mentre la Swedish proprio no.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rapira

Messaggio da gigetto »

Io sul Merkur le swedish trovo decisamente poco affaticanti e belle incisive senza essere aggressive.
Avatar utente
Paolok2
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/06/2017, 13:15
Località:

Re: Rapira

Messaggio da Paolok2 »

Usate le Swedish sia su fatip Gentile che su EJ a parità di barba e di pre-sapone-post barba.....mah. Ad essere sincero tra le rapira son quelle che ho preferito di meno.
Ok, niente tagli, puntini, arrossamenti o irritazioni varie, ma il risultato è stato comunque una rasatura non profonda e poco uniforme. Molto gentili, ma poco performanti sulla mia faccia...darò più avanti, con tecnica magari migliorata, una seconda possibilità, ma per ora per me voto insufficiente.
ciao ciao
"Salite le montagne, se volete, ma ricordate che il coraggio e la forza non sono nulla senza la prudenza e che la trascuratezza di un attimo puó distruggere la felicitá di una vita." Edward Whymper
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rapira

Messaggio da Davide84 »

Ieri sera ho provato per la prima volta le "platinum lux" su Muhle R41.
Come prima impressione non è stata molto buona, la lama saltellava spesso incontrando i peli della barba, mi ci sono volute più passate per asportare via tutto.
Alla fine non mi ha lasciato tagli o irritazioni e il post è stato confortevole ma l' ho trovata dura e non molto tagliente, vedremo con le prossime sbarbate se migliora un pochino ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rapira

Messaggio da Davide84 »

Sul Muhle non le metterò mai più mentre questa mattina l'ho provata sul Fatip grande e devo dire che è andata molto meglio.
Profondità ottima e nessuna irritazione, sbarbata davvero eccezionale 8-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rapira

Messaggio da gigetto »

Dovrebbe rendere meglio su un CC, io ad esempio le trovo valide su Merkur 20c mentre sul Piccolo non le reputo un gran che, magari meglio sul Gentile.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rapira

Messaggio da Davide84 »

Le proverò anche su EJ...
Questa mattina sempre rapira pl alla seconda sbarbata su Fatip grande ed è andata molto bene ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rapira

Messaggio da Lino »

E' anche il Fatip che è un grande rasoio .... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rapira

Messaggio da Davide84 »

Già... ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rapira

Messaggio da Davide84 »

Provata la Platinum Lux anche su EJ e mi sento di dire che non ha brillato per prestazioni.
L'ho sentita poco tagliente e ho dovuto fare più passate su alcune zone per togliere via la peluria.
E' andata decisamente meglio rispetto allo Squalo ma dei tre rasoi con cui l'ho provata, la morte sua è sicuramente con il Fatip ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Rapira

Messaggio da Fabio87 »

Io sottolineo l'accoppiata Futur con Rapira swedish super steel...prima passata set 5, pelo angolato set.3, contropelo set 1,5.
Barba di 4 giorni. BBS.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da riky76 »

con oggi chiudo il set di 3 prove su DE della Rapira platinum lux

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 85#p275485" onclick="window.open(this.href);return false;

beh nel complesso non male e ben meglio della sorella stainless (quella base, non quella con la banda rosa). Mi è piaciuta senza eccellere in nessuna caratteristica ma in 3 diversissimi rasoi (42c, R41, 37c) si è difesa sempre bene... a seguire carico la super stainless
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Rapira

Messaggio da Fabio87 »

Ciao riky76, hai già provato le swedish super-steel?
Il mio psicologo scodinzola!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rapira

Messaggio da gigetto »

Per me le SS sono da provare assolutamente, una spanna sopra alle platinum. Non ho provato le banda rosa però...
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da riky76 »

Fabio87 ha scritto:Ciao riky76, hai già provato le swedish super-steel?
provata proprio stamattina!

viewtopic.php?f=63&t=13399&p=276769#p276769" onclick="window.open(this.href);return false;

niente male, anche se il progress va talmente bene che "nasconde" le pecche delle lamette, ma mi è piaciuta sia la scorrevolezza che l'affilatura, soprattutto nel vesto del pelo dove son partito con il merkur settato a 4 quindi abbastanza feroce, tutto è andato davvero bene, ma ora l'aspetta il Fatip e lì i nodi verranno al pettine (aperto) ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Rapira

Messaggio da Fabio87 »

Per me sono le lamette migliori. Con Futur ottengo un BBS ottimo, ma anche su fatip piccolo, super-slim twist per esempio, si raggiungono ottime rasature con zero tagli ed irritazioni. Sorpassano di gran lunga altri prodotti. Ne ho acquistate su amazon una confezione da 100.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da riky76 »

chiuso il capitolo swedish (buona ma senza infamia e senza lode) stamattina ho iniziato le sbarbate con la super stainless gentilmente donatami da @Petrvs. Beh davvero ottima, decisamente più affilata e confortevole, ora la metto alla prova con qualcosa di più strong del gentilissimo merkur 42c

viewtopic.php?f=63&t=13399&p=278007#p278007" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rapira

Messaggio da gigetto »

Provale se lo hai col 37c.Merkur
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”